dubbio amletico...

nick123

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2005
28
0
1
Salve a tutti,

Secondo voi e' normale che a 120KM orari si senta il rumore dell'aria sulla macchina?

Sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma oggi ero in tangenziale con radio spenta e mi sono accorto del rumore.

Probabilmente e' una domanda molto stupida, ma non vorrei avere qualche disallineamento delle portiere o cose simili.
 
Non sei il solo...

è proprio così, su molte alfa 147 si sente il rumore dell'aria che sembra passare tra gli sportelli nella parte sinistra dell'auto....io credevo che fosse una sensazione ma invece così non è....ora vado dal carrozziere a vedere se c'è un pò di gioco e cerco di eliminarlo.

ciao ciao
 
Ma la mia sensazione e' piu' volumetrica.

Per fare un esempio e' lo stesso rumore che si sente quando attraversi un ponte con un forte vento..
 
Sicuramente è perchè la porta non chiude ermeticamente....devi farti regolare la chiusura a battuta...
 
anke a me lo fa... e proprio a quella velocita xke di solito in statale arrivo a poco meno di quella velocita e quando nn ho la radio ne me accorgo... ke balle... sarebbe da regolare la porta... nn sono ancora riuscito a capire se pure dal passeggero lo fa... ps la mia e dell 2001 e gia lo fa... sara un difetto anke delle recenti...
 
Sulla mia nasona si sente un sibilo all'altezza del montante anteriore lato guida a partire dai 70Km/h. Penso sia dovuto alla guarnizione posta ai lati del parabrezza, o a qualche strana aerodinamica che si intaura a partire da quella velocità.
Qualche giorno fa, invece, ho fatto un pezzo di statale con tutti i finistrini chiusi tranne quello anteriore lato passeggero (tutto aperto)...raggiunti gli 80 km/h circa, si è instaurata una turbolenza attraverso il finestrino aperto che produceva un'onda di pressione pulsante (intermittente) avvertibile sui timpani in maniera simile a quando si entra in velocità in una galleria o a quando si viaggia sul treno e se ne incrocia un altro in velocità! :schok)
Veramente fastidioso e quasi doloroso...detto da uno che ha subito diverse forature dei timpani! :mecry)
 
jackpaxton":1sw45t71 ha detto:
Sulla mia nasona si sente un sibilo all'altezza del montante anteriore lato guida a partire dai 70Km/h. Penso sia dovuto alla guarnizione posta ai lati del parabrezza, o a qualche strana aerodinamica che si intaura a partire da quella velocità.
Qualche giorno fa, invece, ho fatto un pezzo di statale con tutti i finistrini chiusi tranne quello anteriore lato passeggero (tutto aperto)...raggiunti gli 80 km/h circa, si è instaurata una turbolenza attraverso il finestrino aperto che produceva un'onda di pressione pulsante (intermittente) avvertibile sui timpani in maniera simile a quando si entra in velocità in una galleria o a quando si viaggia sul treno e se ne incrocia un altro in velocità! :schok)
Veramente fastidioso e quasi doloroso...detto da uno che ha subito diverse forature dei timpani! :mecry)

Si ma sta cosa lo fa un po su tutte le auto, non so se il termine giusto per indicare questo fenomeno è risonanza.
 
Top