Dubbio amletico... quale pelle con il grigio Stromboli?

Mr. Hamlin

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
11
0
1
Dopo aver girato più concessionari, provato due o tre modelli e (soprattutto) fatto tesoro del forum (grazie, siete davvero preziosissimi!!!) sono finalmente pronto a prenotare la mia 147.
1.9 JTD 120CV distinctive grigia stromboli metallizzata, cerchi sport da 15, impianto Bose (anche se molti ne hanno detto peste e corna).
Il dubbio è sulla selleria, comunque in pelle. Ero indirizzato verso il nero, ma oggi pomeriggio il concessionario mi ha messo una pulce nell'orecchio dicendomi che con quel colore di carrozzeria l'Alfa consiglia il beige... Ne aveva una in esposizione appunto grigia stromboli con interni in pelle beige e devo dire che non era male...
Mia madre e la mia fidanzata preferiscono il nero, secondo loro il beige fa un pò "nonno" e tende a sporcarsi di più, però era così elegante quella in concessionaria...
Voi che mi consigliate? E riguardo lo sporcarsi più facilmente è una leggenda metropolitana o c'è un fondo di verità?

E lo chiedi pure?? Grigio stromboli va con pelle rossa!! E' un abbinamento stupendo, il grigio stromboli è il cosiddetto "canna di fucile", e la pelle rossa è veramente la soluzione definitiva! :cool:

quello di sporcarsi è vero...nel senso che dipende dal colore di pelle che prendi, ovviemente i colori scuri tendono ad essere più "resistenti" allo sporco, vedi il nero e il blu; un mio amico ha la pelle cuoio, un po' più scura del beige, e ogni tanto ci passa una crema per divani per trogliere lo sporco e dare il senso di opaco. Forse sarò di parte, ma per me la pelle rossa è la migliore, sportiva e allo stesso tempo raffinata, elegante! Poi abbinata allo stromboli!!
PS: che ti han detto del Bose? Ma è vero che non ci sono i tweeter?

io ho la nera con pelle color cuoio e devo dire che è bellissima.

per il colore della carrozzeria che piace a te, mi associo a chi ti suggerisce il rosso, anche se ho paura che alla lunga possa stancare (parere personale).

La pelle nera te la sconsiglio, già la macchina la prendi scura, lo stacco dei sedili ci vuole :OK)

beige o cuoio è normale che si veda di più lo sporco, basta pulirli una volta in più :nod)

Io ho appena montato i sedili a conformazione sportiva, neri con cuciture rosse! Una favola! Li ho trovati nuovi ad un buon prezzo, certo che come optional costano un botto, ma ti assicuro che sono proprio un'altro pianeta sia come estetica che come comodità! :nod)

premetto, sono di parte.....

comunque il mio consiglio e PELLE ROSSA! :nod) :nod) :nod)

io ce l'ho Rossa con la carrozzeria grigio metal e ti dico che provando ad accostare due 147 stesso colore ma una con interni Rossi e l'altra con interni Beige/Blu/Neri/Ghiaccio la prima (rouge) risalterà sempre di più in fatto di sportività, "cattiveria" ed eleganza allo stesso momento!

tutto questo sulla mia che è grigia metal, immaginati il confronto su una grigio stromboli!! :fuori)

Ne ho vista una Stromboli, interni rossi, cerchi 17, spoiler....... una belva! :lingua)

......poi alla fine fai tu!

Io ho proprio la 147 grigia stromboli, interni alfatex beige....e' la mia quindi e' bellissima :elio)
Scherzi a parte una sportivona come la 147 non fara' mai l'effetto "nonno" di un mercedes o lancione....prendila come il cuore ti suggerisce....se la prendi elegantina basta un arbre magique e il colpo d'occhio si sdrammatizza :spin)

pelle rossa o, se non vuoi osare, pelle beige sahara :love) :love) :love) ....bellissima, come la mia :elio) :elio)

:OK)

JulianRoss":fe9lt683 ha detto:
ucc":fe9lt683 ha detto:
Io ho appena montato i sedili a conformazione sportiva, neri con cuciture rosse! Una favola! Li ho trovati nuovi ad un buon prezzo, certo che come optional costano un botto, ma ti assicuro che sono proprio un'altro pianeta sia come estetica che come comodità! :nod)

per buon prezzo cosa si intende??.... :D

750 ed hanno anche bracciolo posteriore e 3o poggiatesta.
Non è tantissimo confronto a quanto costano di listino! :asd)

ucc":2gy57esl ha detto:
JulianRoss":2gy57esl ha detto:
ucc":2gy57esl ha detto:

per buon prezzo cosa si intende??.... :D

750 ed hanno anche bracciolo posteriore e 3o poggiatesta.
Non è tantissimo confronto a quanto costano di listino! :asd)

già...hai ragione.... un ottimo affare.... :nod)