Dubbio 147

SicNesses

Nuovo Alfista
25 Giugno 2012
249
0
16
Ciao a tutti vorrei un informazione importante che è giorni che sto cercando di capire ma non sono arrivato ad una conclusione definitiva :(
In una concessionaria ho visto un Alfa Romeo 147 e mi è stato detto che è del dicembre 2005 ma immatricolata a gennaio 2006, fin qui tutto chiaro, ma non riesco a capire se è JTD 115 CV o la JTDM da 120 CV...sul retro dell'auto c'è scritto solo JTD...ma la seconda serie non è già di suo Multyjet??

si è quella con i fari anteriori più allungati diciamo...come mai allora nel baule c'è la scritta JTD e non JTDM?

l'unica è guardare il libretto :nod) magari hanno fatto dei lavori di carrozzeria

domani vado in concessionaria e chiedo migliori spiegazioni...se fosse il 115 CV fargli una bella mappatura potrebbe raggiungere i 160 CV e una buona coppia?

troppi :nono) non ci arrivi di sola mappa..diventa troppo inaffidabile,comunque tieni conto della frizione

lo sapevo :( ho letto gente che con il 120 JTDM è arrivata a 160 CV senza alcun problema...si vede che il 115 JTD non è cosi performante in questo

no ma non è questo,anche per il 120 secondo me sono troppi 40 cv..poi và a fortuna e dipende se si vuole rischiare e anche dal tipo di guida..io mi fermerei al massimo a +20-25cv

ma in termine di prestazioni dal JTD al JTDM originali che differenze ci sono? quale è più pronto soprattutto ai bassi regimi?

occhio che le prime restyling,con la scritta jtd,sono da 115cv!!!la scritta jtd-m ,con la "m" color argento indica il m-jet da 120cv,mentre la scritta jtd-m con la "m" rossa è la versione da 150cv :OK)

patrick76":qmnkzuoe ha detto:
occhio che le prime restyling,con la scritta jtd,sono da 115cv!!!la scritta jtd-m ,con la "m" color argento indica il m-get da 120cv,mentre la scritta jtd-m con la "m" rossa è la versione da 150cv :OK)
:scratch) pensavo avessero introdotto il 120 direttamente con la serie nuova

autoren":26op8m67 ha detto:
patrick76":26op8m67 ha detto:
occhio che le prime restyling,con la scritta jtd,sono da 115cv!!!la scritta jtd-m ,con la "m" color argento indica il m-get da 120cv,mentre la scritta jtd-m con la "m" rossa è la versione da 150cv :OK)
:scratch) pensavo avessero introdotto il 120 direttamente con la serie nuova
per quasi tutto il 2005 l'8 valvole era da 115cv :OK) invece il 16v,sulla restyling,fu introdotto subito,al posto del 140cv della serie zero

quella a cui sono interessato è del dicembre 2005...e oltre alla scritta nel retro JTD ha anche la fascia cromata sul baule, mi sa proprio che è da 115 CV allora...mannaggia :(

SicNesses":hj5v1c8y ha detto:
quella a cui sono interessato è del dicembre 2005...e oltre alla scritta nel retro JTD ha anche la fascia cromata sul baule, mi sa proprio che è da 115 CV allora...mannaggia :(
infatti la fascia cromata è propria della versione che noi definiamo come serie 1,cioè il primo vero e proprio restyling della 147.Poi la tolsero quasi subito (è durata circa un anno,la fascia cromata,e penso che in pochi l'abbiano rimpianta..... :asd) .infatti le 147 con la scrittina jtd-m perdono la fascia cromata e hanno lo scalino sul portellone,al posto della stessa

mi sa allora che per 5300 euro e 135000 chilometri per un JTD che è già un motore abbastanza vecchiotto non sono poi cosi pochi

autoren":xifaye0l ha detto:
ah chiedo scusa per l'errore allora :hail)
:OK)
SicNesses":xifaye0l ha detto:
mi sa allora che per 5300 euro e 135000 chilometri per un JTD che è già un motore abbastanza vecchiotto non sono poi cosi pochi
SicNesses,il "vecchio "jtd da 115cv non sarà l'ultimo ritrovato della tecnologia (ha comunque 12 anni alle spalle...),ma fidati che se i km sono davvero 135.000,è appena uscito dal rodaggio!!!!ti stancherai prima tu della macchina che lui a girare!!!
Certo che il 16v è tutta un'altra storia,ma il 115 è un gran bel motore! :OK)

SicNesses":1hz4msyx ha detto:
ma non disperare che mica li senti 5 cv :crepap) anzi ti dico che il 115forse è pure meglio, meno tappato e un pelo più brusco quando entra in coppia...per quanto riguarda la mappa, parti male amico mio, decidi o ti prendi il 115 o il 150, non partire con l'intenzione di mettere le mani al motore perchè se no più che guidare resti a casa a scrivere sul forum :asd) anche perchè vedo che non hai le idee ben chiare quindi meglio non toccare niente che le soddisfazioni le da lo stesso :)