Felix7":qz4z0jf0 ha detto:
biscione85.ing":qz4z0jf0 ha detto:
GiovanniJTDm":qz4z0jf0 ha detto:
Che prenda quella che gli piace di più :lol:
mi sa che se dovessi scegliere tra le 2, a meno che la serie 1 non sia partilcolarmente cessosa come allestimento, prenderei proprio quest'ultima... che paragone è??? meglio la bmw... anche se gli interni non sono un granchè però... e se non era aziendale era meglio...
4500 euro di scarto ci stanno tutti, son 2 macchine diverse!!!
boh... :shrug03) ci sono 7 cv in meno, un motore che a detta di tutti è un mezzo polmone, degli interni pietosi, un abitacolo claustrofobico....ah, forse c'è lo stemma bmw che costa 4500 euro.
Avrei potuto (in parte) capire se fosse stato un 120D....ma a queste condizioni proprio non lo capisco. Ah, considera che 4500 euro è il 30% in più di prezzo su 15000 euro... :?:
Ma li hai letti i dati del mezzo polmone?
dei dati me ne faccio poco finchè non monto sulla macchina...
l'hai mai provata una 118D? Per me il motore non è per niente emozionale, un piattume continuo...non ti dico che non vada, per carità, ma non entusiasma...sembra la mia jtd 115 prima he mettessi mano alla mappa...tirava sempre e comunque ma mancava di quel 'quid' in più che fa piacere sentirsi sotto il sedere quando affondi...per carità lì c'erano anche i 115 cv che non sono 140..ma la sensazione è stata simile.
Monto sulla mia jtd mappata a circa 140 cv e mi diverto MOLTO di più dell'erogazione elettrica di quel motore! Poi non so chi vada più forte o altro ( e non me ne frega una mazza sinceramente, le corse le faccio in pista in sicurezza con un mezzo antesignano con 4 tubi d'acciaio, 45 cv, TP e 3g di tenuta laterale)... :asd)
io non lo comprerei perchè non diverte nella guida :shrug03)
Ma neanche il 2.0 177 cv che 'vola' per quanto cammina forte mi ha emozionato più di tanto...ancora troppo piatto per i miei gusti, ma certamente il riferimento della categoria :nod)
Mi è piaciuto molto di più il Mjet 140 cv, ma anche il 150 cv pur euro 4 è più 'cattivo', più vuoto sotto i 1500-1800 giri, ma ha una spinta più 'sportiva' con un picco di coppia più netto ed emozionale del BMW da 143 cv.
Poi ribadisco...4500 euro è una cifra elevata...ti ci fai una moto usata....o ci mantieni la macchina 3 anni... :?:
E soprattutto più o meno a parità di caratteristiche, tralasciando il lato estetico molto soggettivo, non si giustifica un 30% in più di prezzo.