dubbi verniciatura

InterNik":3d1eu243 ha detto:
Il Capro Espiatorio":3d1eu243 ha detto:
nessun avvocato con un "minimo" di esperienza ripone la minima fiducia nel giuramento
E' una tua opinione, rispettabile. Come ogni opinione.
Preciso che è un' "opinione" maturata su (circa) 2.000 casi concreti :culo) ...

Trovami UN avvocato che in un caso del genere si affida ad un giuramento e ti offro un caffè ;)

Ti porto me stesso e me lo offri?! :culo)

Il Capro Espiatorio":2s2vu05n ha detto:
InterNik":2s2vu05n ha detto:
Il Capro Espiatorio":2s2vu05n ha detto:
nessun avvocato con un "minimo" di esperienza ripone la minima fiducia nel giuramento

Trovami UN avvocato che in un caso del genere si affida ad un giuramento e ti offro un caffè ;)

Come no... Se vieni in ferie a Rimini volentieri ;)

PS mega OT a quale ordine sei iscritto? che politica adottano per gli art. 17 e 17bis del codice deontologico, nella fattispecie per i siti web?

InterNik":3d3k7luv ha detto:
Il Capro Espiatorio":3d3k7luv ha detto:
InterNik":3d3k7luv ha detto:
Il Capro Espiatorio":3d3k7luv ha detto:

Come no... Se vieni in ferie a Rimini volentieri ;)

PS mega OT a quale ordine sei iscritto? che politica adottano per gli art. 17 e 17bis del codice deontologico, nella fattispecie per i siti web?
Right!
Ordine CT. Molto molto restrittiva anche se, grazie a parecchi "giovanotti smanettoni" qualcosa sembra muoversi.
Cmq sono stato iscritto anche all'ordine di Bo nel periodo di frequenza di un Master presso il CIRFID. Do u know it? :X)

YoKoHaMa":boai3zyq ha detto:
Certo che un'auto riverniciata (sulla vernice originale, se di questo si tratta), è molto più pesante oltretutto....
InterNik":boai3zyq ha detto:
Adesso "molto" più pesante è un po' eccessivo, ci sono strumentini che permettono con gran facilità di individuare lo spessore della vernice, ed anche il tipo.
Beh per me 50/60 kg in più sono parecchi eccome! Dovrebbe essere proprio quello infatti il peso aggiunto, se è stata riverniciata tutta e "per bene" (vari strati + trasparente)

YoKoHaMa":y5cdvxpg ha detto:
YoKoHaMa":y5cdvxpg ha detto:
Certo che un'auto riverniciata (sulla vernice originale, se di questo si tratta), è molto più pesante oltretutto....
InterNik":y5cdvxpg ha detto:
Adesso "molto" più pesante è un po' eccessivo, ci sono strumentini che permettono con gran facilità di individuare lo spessore della vernice, ed anche il tipo.
Beh per me 50/60 kg in più sono parecchi eccome! Dovrebbe essere proprio quello infatti il peso aggiunto, se è stata riverniciata tutta e "per bene" (vari strati + trasparente)
Secondo te ci hanno messo 60kg di vernice? Riverniciandola al 100%?

E' un lavorone che in carrozzeria costa parecchie migliaia di euro, e nel contempo non l'hanno sverniciata neppure un po'?

Tutto è possibile, ma mi sembra poco plausibile.

Un conto è riverniciare un paraurti, o anche una fiancata "alla boia del cane", tutt'altro è metterci 60kg di vernice ovunque ;)

Il Capro Espiatorio":13li17k6 ha detto:
Ordine CT. Molto molto restrittiva anche se, grazie a parecchi "giovanotti smanettoni" qualcosa sembra muoversi.
Cmq sono stato iscritto anche all'ordine di Bo nel periodo di frequenza di un Master presso il CIRFID. Do u know it? :X)
A me serviva l'ordine di Milano, ci ho provato :asd)
---
Ritornando IT myutha hai fatto vedere l'auto ad altra carrozzeria?

InterNik":391ekynh ha detto:
YoKoHaMa":391ekynh ha detto:
YoKoHaMa":391ekynh ha detto:
InterNik":391ekynh ha detto:
Secondo te ci hanno messo 60kg di vernice? Riverniciandola al 100%?

E' un lavorone che in carrozzeria costa parecchie migliaia di euro, e nel contempo non l'hanno sverniciata neppure un po'?

Tutto è possibile, ma mi sembra poco plausibile.

Un conto è riverniciare un paraurti, o anche una fiancata "alla boia del cane", tutt'altro è metterci 60kg di vernice ovunque ;)
Eh lo so, ma qualche volta mi è capitato di vedere auto vendute riverniciate per intero, e senza sverniciare, solo che almeno erano auto usate (sempre concessionari però), e la quantità di vernice usata mi sembra sia proprio quella. Cmq il tempo maggiore si perde proprio per grattar via la vernice vecchia, ovviamente, e per fare un lavoro perfetto (senza far notare nulla) bisogna fare gli strati + il trasparente. In questi casi il peso maggiore era all'incirca quello.

Cmq forse siamo un po' OT, io direi che se cmq il lavoro è stato fatto bene di cercare a tutti costi un accordo, e poi valutare bene: se proprio l'utente vuole fargliela pagare cara al concessionario (più che giusto), di intentare una causa da un avvocato che sa il fatto suo in materia.
Io personalmente....gli farei causa, dovessero volerci anni, ma non mi farei lasciar prendere in giro così!!

YoKoHaMa":390ldt62 ha detto:
se proprio l'utente vuole fargliela pagare cara al concessionario (più che giusto), di intentare una causa da un avvocato che sa il fatto suo in materia.
Io personalmente....gli farei causa, dovessero volerci anni, ma non mi farei lasciar prendere in giro così!!
Io invece non perderei migliaia di euro in avvocati e consulenti per poi perdere la causa e rimanere con un pugno di mosche :ka)

Qui gli avvocati non c'entrano nulla, il problema è dimostrare inoppugnabilmente che l'auto è stata riverniciata PRIMA che ne entrasse in possesso.

Se non esiste prova tecnica (o documentale, o testimoniale) è tempo sprecato.

POI c'è il problema se questa riverniciatura rappresenta un difetto o no, perchè se non diminuisce il valore del bene allora è una causa persa 2 volte.

INFINE bisogna dimostrare che è stato il venditore a "occultamente" riverniciare l'auto.

Perchè, ad es, il venditore potrebbe facilissimamente dire "io l'auto l'ho avuta da FIAT e non l'ho toccata. Se l'hanno riverniciata sarà stata
- FIAT
- il trasportatore" e quindi anche giurare "IO non ho riverniciato l'auto" (non giurando quindi "nessuno ha riverniciato l'auto").

Il punto che va scattare in capo al venditore il vizio è la data della riverniciatura, che non è un elemento che un avvocato per quanto bravo possa inventarsi.

Lo deve provare

Spero di essere stato di aiuto ;)

InterNik":2dnkr9w6 ha detto:
YoKoHaMa":2dnkr9w6 ha detto:
se proprio l'utente vuole fargliela pagare cara al concessionario (più che giusto), di intentare una causa da un avvocato che sa il fatto suo in materia.
Io invece non perderei migliaia di euro in avvocati e consulenti per poi perdere la causa e rimanere con un pugno di mosche :ka)

Qui gli avvocati non c'entrano nulla, il problema è dimostrare inoppugnabilmente che l'auto è stata riverniciata PRIMA che ne entrasse in possesso.

Se non esiste prova tecnica (o documentale, o testimoniale) è tempo sprecato.

POI c'è il problema se questa riverniciatura rappresenta un difetto o no, perchè se non diminuisce il valore del bene allora è una causa persa 2 volte.

INFINE bisogna dimostrare che è stato il venditore a "occultamente" riverniciare l'auto.

Perchè, ad es, il venditore potrebbe facilissimamente dire "io l'auto l'ho avuta da FIAT e non l'ho toccata. Se l'hanno riverniciata sarà stata
- FIAT
- il trasportatore" e quindi anche giurare "IO non ho riverniciato l'auto" (non giurando quindi "nessuno ha riverniciato l'auto").

Il punto che va scattare in capo al venditore il vizio è la data della riverniciatura, che non è un elemento che un avvocato per quanto bravo possa inventarsi.

Lo deve provare

Spero di essere stato di aiuto ;)
Io parto dal presupposto che prima di tutto l'avvocato io non lo pago, mi occupo gratis della sua contabilità e quindi.... (e cmq tra amici e parenti ne ho "fin troppi" che lo farebbero).
Le prove che dici tu saranno un po' difficili da dimostrare, certo, ma non impossibile, parecchi avvocati di qui (Napoli e provincia) ti assicuro che FANNO DAVVERO MIRACOLI, senza scendere nel tecnico, certo di tempo ce ne vuole, ma è possibilissimo riuscire ad avere ragione (rivalendosi su chiunque abbia la responsabilità - avendo trovato la competenza, la responsabilità).
I nostri sono pareri discordanti, io personalmente (ripeto) credo che tenterei. Poi se si vuol stare tranquilli....meglio seguire il tuo consiglio :OK)

P.S. Al di là se tal fatto penalizza o no il valore dell'auto, (almeno da queste parti) si dà molta importanza al danno esistenziale derivante dal fatto di possedere un'auto NUOVA che risulta riverniciata sin dalla vendita; a me come ad altri non piacerebbe girare con un'auto nuova, sapendo "cosa c'è sotto", non ne godrei con serenità.

myutha":2zqk6mcs ha detto:
ho preso quella che aveva disponibile subito .....ne avevo bisogno
ieri il carrozziere continuava a guardarla e diceva sembra strana e ci ha fatto vedere colature,punti di sporco,buccia d'arancia,il paraurti che andava nel verdino....chiaro

Tipico di quasi tutte le Alfa che escono da Pomigliano D'Arco....

il matto":3qrd1t2r ha detto:
myutha":3qrd1t2r ha detto:
ho preso quella che aveva disponibile subito .....ne avevo bisogno
ieri il carrozziere continuava a guardarla e diceva sembra strana e ci ha fatto vedere colature,punti di sporco,buccia d'arancia,il paraurti che andava nel verdino....chiaro

Tipico di quasi tutte le Alfa che escono da Pomigliano D'Arco....
Acc....questa delle colature ecc. ecc. me l'ero persa...
Cmq quoto, tipico di Pomigliano :mad2)

no finora nn abbiamo fatto ancora niente io e mio marito siamo inkazzatissimi io di piu' xke' quel grande C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del carrozziere mi ha riverniciato il paraurti posteriore un po' da cani, e poi sai il cerchietto che abbiamo sul paraurti anteriore (penso che sia il gancio xiltraino )lo ha tolto usando un cacciavite rovinandolo tutto...forse x risalire alla pittura ....
un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che nn poteva risalire tramite codici,cmq vabbe' la sfiga ci colpisce ancora....6 mesi di vita
ritiriamo la makkina mi sembrava tutto a posto magari c'era talmente tanta cera che nn ci siamo resi conto poi la domenica lavata e ci siamo accorti dello skifo.....poi sempre il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ci fa' e ma forse hanno riverniciato sl i paraurti ant. e post. effetivamente noi abbiamo notato anke delle colature ,difetti,un po' di buccia d'arancia ,la parte ke ci ha riverniciato dobbiamo ammettere ke è molto + liscia rispetto ad altre parti. vedremo sul da farsi stiamo veramente impazzendo ,magari parliamo prima con il conc. e poi vedremo mammamia siamo distrutti :wall)
nn pensavamo di avere tutti sti problemi anke se mio padre mi aveva avvertito .....

Immagino, davvero una brutta situazione, cmq massima solidarietà :fluffle) e un enorme IN BOCCA AL LUPO per la soluzione del caso!!!

Simmy106":2yj3xkio ha detto:
bhe la mia Q2 nuova nera met. è a buccia d'arancia... :KO) :mecry2)
simmi mi sa che tutte sono a buccia d'arancia. Ho visto una leon nera e una serie 5 nera e da una vista sono perfette e dall'altra l'effetto buccia.
Il nero forse lo accentua. Fai una prova, però non guardare le altre auto da una sola posizione :OK)

M-jetnasona2":7eh1pfpp ha detto:
Simmy106":7eh1pfpp ha detto:
bhe la mia Q2 nuova nera met. è a buccia d'arancia... :KO) :mecry2)
simmi mi sa che tutte sono a buccia d'arancia. Ho visto una leon nera e una serie 5 nera e da una vista sono perfette e dall'altra l'effetto buccia.
Il nero forse lo accentua. Fai una prova, però non guardare le altre auto da una sola posizione :OK)
La mia no, la vernice è perfetta :nod)

vero

ma vero !!!!!!!
non ci posso credere .......si vede ke ti è andata di c.....beato te ...

grazie x i vostri consigli siete fantastici.......