YoKoHaMa":2dnkr9w6 ha detto:
se proprio l'utente vuole fargliela pagare cara al concessionario (più che giusto), di intentare una causa da un avvocato che sa il fatto suo in materia.
Io personalmente....gli farei causa, dovessero volerci anni, ma non mi farei lasciar prendere in giro così!!
Io invece non perderei migliaia di euro in avvocati e consulenti per poi perdere la causa e rimanere con un pugno di mosche :ka)
Qui gli avvocati non c'entrano nulla, il problema è dimostrare inoppugnabilmente che l'auto è stata riverniciata PRIMA che ne entrasse in possesso.
Se non esiste prova tecnica (o documentale, o testimoniale) è tempo sprecato.
POI c'è il problema se questa riverniciatura rappresenta un difetto o no, perchè se non diminuisce il valore del bene allora è una causa persa 2 volte.
INFINE bisogna dimostrare che è stato il venditore a "occultamente" riverniciare l'auto.
Perchè, ad es, il venditore potrebbe facilissimamente dire "io l'auto l'ho avuta da FIAT e non l'ho toccata. Se l'hanno riverniciata sarà stata
- FIAT
- il trasportatore" e quindi anche
giurare "IO non ho riverniciato l'auto" (non giurando quindi "nessuno ha riverniciato l'auto").
Il punto che va scattare in capo al venditore il vizio è la data della riverniciatura, che non è un elemento che un avvocato per quanto bravo possa inventarsi.
Lo deve
provare
Spero di essere stato di aiuto