Dubbi sulle prestazioni 147 120 cv turbo diesel

il matto":3fbs3s0r ha detto:
Tutti i JTD 8v che ho guidato, ripeto tutti, fanno segnare velocità effettive ben superiori a quella di Quattroruote.
Stai parlando di velocità effettive: mi spieghi come hai fatto a calcolarle essendo effettive e non tachimetriche?
Forse hai rubato un autovelox alla stradale? :p

Mah ragazzi io con la mia (Jtdm M-Jet 120 Cv) raggiungo la velocità dichiarata dalla casa (da solo, pochi bagagli, clima acceso) con estrema facilità (non me ne accorgo neanche) e sono ancora a circa 500/800 giri dalla zona rossa del contagiri... certo il tachimetro ha uno scarto in positivo del 15% circa per legge, però...
Ave!

Tinosky":2chdrlu3 ha detto:
Mah ragazzi io con la mia (Jtdm M-Jet 120 Cv) raggiungo la velocità dichiarata dalla casa (da solo, pochi bagagli, clima acceso) con estrema facilità (non me ne accorgo neanche) e sono ancora a circa 500/800 giri dalla zona rossa del contagiri... certo il tachimetro ha uno scarto in positivo del 15% circa per legge, però...
Ave!
15% era quello della Uno :D
La 147 dovrebbe avere il 6%.

sbenga":1aluh2uc ha detto:
Tinosky":1aluh2uc ha detto:
Ave!
15% era quello della Uno :D
La 147 dovrebbe avere il 6%.
Confermo: 6% è il valore medio.

A mio modo di vedere la velocita massima di una makkina è relativa e conta poco.Se si ha una makkina che arriva a 240 in una settimana è una chiavica,se ci mette 15 secondi è un bolide.
Un Cayenne turbo S è limitato a 260(mi pare) ma ci mette ben poco a raggiungerli..
Una Croma 2400JTD magari arriva a 230 ma in un mesetto. :asd)
Poi il limite è 130...per ora :(

il matto":3ago483r ha detto:
Tutti calcoli teorici basati su una prova che non mi ha mai convinto appieno. Tutti i JTD 8v che ho guidato, ripeto tutti, fanno segnare velocità effettive ben superiori a quella di Quattroruote. Ma è argomento trito, ritrito e che alla fin fine, comunque, non porta da nessuna parte.

Esatto,anche xchè a me è capitato esattamente il contrario