Dubbi sulla revisione....

emanuele1988

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
143
0
16
milano
ragazzi, tra un po' dovrò sottopormi anche io alla prima revisione della macchina... leggendo di quà e di là, ho appreso che se il veicolo non è totalmente in norma, mi bocciano e so cavoli amari!

io ho apportato queste modifiche: pellicola oscurante sui vedri, kit xenon e sto per mettere i led bianchi sulle posizioni (ripeto...bianchi)

forse nn mi faranno passare xenon e led...cosa faccio...li sostituisco prima di revisionare?

In teoria possono farti storie per tutte le cose citate, si tratta però di vedere come lavorano dove andrai per fare la revisione :)

ti stai facendo paranoie inutuli,la revisione non la fa mica la motorizzazione ma una semplice officina abilitata a revisionare autoveicoli.
Non si passa se le gomme sono alla frutta,se hai lampadine bruciate,se l'impianto frenante non funziona correttamente,ma non di certo per gli xenon o le pellicole oscuranti.
Se hai sempre eseguito regolare manutenzione sulla macchina la revisione sono solo soldi rubati.
Conosco gente in condizioni peggiori delle tue che ha semplicemente pagato un po di piu l'officina e la revisione l'ha passata tranquillamente.

Io non mi preoccuperei eccessivamente...L ho fatta ad aprile, controllano la frenata (anteriore e posteriore), le gomme e il gioco dello sterzo. Poi efficienza delle luci e infine ti fan il controllo dei gas di scarico. Il tutto dura 5-10 minuti. In rete ho letto che dovrebbero ispezionare anche le cinture e i vetri ma a me niente. Ora le officine han un servizio che chiamano "pre-revisione", normalmente gratuito, se riscontrano che qualcosa non va ti dan tempo per metterlo a posto, non necessariamente da loro. Prima di me c era un signore di mezza età con una vecchia lancia y, probabilmente aveva problemi ai freni dietro tant è vero che per far passare la revisione, durante la prova di frenata si son messi in due meccanici a far pressione sul paraurti posteriore per spingerla verso il basso...
Ciao !

almeno l'omologazione per le pellicole la devi avere.....per i fari penso che non ci fanno troppo caso basta che sono allineati e non sbilenchi e sei a posto....per i gas salvo cose strane dovrebbe passare

Dipende dove vai a fare la revisione,se sono seri e precisi non la faranno passare ma dato che tante fanne revisioni per fare soldi manco guardano più di tanto queste cosette e si concentrano più magari su freni,gomme,gas di scarico e se le luci stanno ok :OK)