Dubbi sulla mia nuova nasona!!!

micarij

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
139
0
16
Milano
Ciao a tutti....mi sono iscritto da poco a questo stupendo forum ma vi leggo da un po....Ho da poco acquistato una 147 1.6 120cv usata. E' una progression del 2001, con i cerchi in lega. Volevo sapere prima di tutto se i cerchi sono catenabili. Poi ho notato che c'è il pulsante per disinserire l'ASR questo vuol dire che ha il VDC giusto????
:sgrat) :sgrat)
 
micarij":39j9ee5f ha detto:
Ciao a tutti....mi sono iscritto da poco a questo stupendo forum ma vi leggo da un po....Ho da poco acquistato una 147 1.6 120cv usata. E' una progression del 2001, con i cerchi in lega. Volevo sapere prima di tutto se i cerchi sono catenabili. Poi ho notato che c'è il pulsante per disinserire l'ASR questo vuol dire che ha il VDC giusto????
:sgrat) :sgrat)

Ciao e benvenuto,

- solo i cerchi da 17 non sono catenabili;

- il vdc, se presente, non si può disattivare...per vedere se c'è devi aprire il cofano :OK)

Nick
 
VDC

E cosa devo cercare aprendo il cofano?? Comunque il pulsante a cui mi riferivo è quello per disinserire l'ASR che è l'antislittamento! :OK)
 
Re: VDC

micarij":pftwuo1s ha detto:
E cosa devo cercare aprendo il cofano?? Comunque il pulsante a cui mi riferivo è quello per disinserire l'ASR che è l'antislittamento! :OK)

Nelle faq a cui possono accedere anche i non soci.

Cerca: Ho il VDC??? Come faccio a saperlo???

Ciao

Nick
 
alexvigevano":2jmb5jui ha detto:
i cerchi da 16 e 17 nn sono mai stati catenabili.
per l'esp non c'era un tasto corrispondente a lato di quello dell'asr, nella erie 0?
NO. E' un tastino del Selespeed (per chi ce l'ha, ovvio)

Il VDC è disattivabile solo togliendo il fusibile relativo (sconsigliatissimo, ovviamente)
 
Quoto :OK) Nella 156 di mio papà con VDC c'è solo il tastino dell'ASR. come nella mia 147 per questo penso abbia pure l'esp....o esistono 147 che hanno solo l'asr??????
 
giangirm":3lon6ipp ha detto:
NickBari":3lon6ipp ha detto:
E da quando??? Sul jtd 2001 erano catenabili. :confusbig)
non mi pare...

Veramente.... :?:

Io sono passato dai 17" ai 16" proprio per catenarli..... :ka) ed una volta in montagna li ho pure catenati. Con successo, visto che non toccavano da nessuna parte. (km percorsi circa 50). :jaw)

Scusatemi ma veramente non lo sapevo... :aeh)

Nick
 
NickBari":36prslzj ha detto:
giangirm":36prslzj ha detto:
NickBari":36prslzj ha detto:
E da quando??? Sul jtd 2001 erano catenabili. :confusbig)
non mi pare...

Veramente.... :?:

Io sono passato dai 17" ai 16" proprio per catenarli..... :ka) ed una volta in montagna li ho pure catenati. Con successo, visto che non toccavano da nessuna parte. (km percorsi circa 50). :jaw)

Scusatemi ma veramente non lo sapevo... :aeh)

Nick

I 16 secondo la casa non sono catenabili, cercate di infilare le dita tra pneumatico e sospensione e capirete perchè.

Poi, cosa che la casa non ti dice, se cerchi in commerchio esistono le catene da 8 e anche 7 mm, con quelle non tocchi e vanno bene, garantisco io.
Se metti le 12 mm o le 10 mm, beh, allora tocchi, poi magari non succede nulla dato che si va piano ed è metallo contro metallo, però...
 
Non lo sapevo, lo sto scoprendo adesso. :?:
Le catene erano molto sottili e non strisciavano neanche nelle curve strette.
Dimenticavo in macchina eravamo in due. :shrug03)

Nick
 
Top