Come da titolo ho dei seri dubbi sui famigerati silent blok in plourietano kiamati POWERFLEX.La mia Giugiaro ormai è a quota 120000 km e necessita purtroppo della sostituzione dei braccetti superiori e forse (è da verificare ) anke di quelli inferiori oltre ai silent blok della barra stabilizzatrice.Dico questo in quanto nell'affrontare una curva lo sterzo lo si sente molto ballerimo (di logica anke l'auto) e per così dire a scatti,in oltre quando si prende un avvallamento dal'anterore, proviene il classico gnekke- gnekke di quasi tutte le alfa con un kilometraggio superiore ai 100000 km +o- oppure da un utilizzo rellystico dell'auto. Da come dicono tale rumore e comportamento dell'auto in curva è causato dall'usura dei silent blok dei vari bracceti della sospensione e avvolte anke da quelli della barra stabilizzatrice.Il problema, anke se viene risolto sostituendo tali organi meccanici inevitabilmente si andrà a ripetere dopo un circa 50 60000 kilometri.La soluzione a tt ciò sarebbe proposta dalla Powerflex ke producendo silent blok intercambiabili ai originali eliminerebbe per sempre da questo problema di usura precoce della normale gomma utilizzata nei silent originali o di concorrenza.........Ma adesso mi kiedevo se io acquistassi sti benedetti poverflex ovierei al problema dei silent di piede del braccio superiore ed inferiore della sospensione, ma poi quando si andrà ad usurare la testina del braccio superiore ed anke di quello inferiore, dato ke essi nn sono intercamiabili, sarò sempre punto e a capo in quanto dovrò cambiare di nuovo tt l'inetero braccio. Una volta acquistato il braccio nuovo mi sembra da matti cambiare i silent,ke adesso sn nuovi ,per installare i Powerflex,tanto la testina prima o poi se ne andrà di nuovo a puttane ritornando sempre punto e a capo............
ke ne pensate voi????? :scratch)
ke ne pensate voi????? :scratch)