Dubbi sui fari allo xeno

Quadrifoglio oro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
274
0
16
Pavia e dintorni
Ciao a tutti,e...buone feste...
avrei alcuni dubbi da chiarire sull'acquisto di un kit difari allo xeno per la GT.Mi sono letto un pò di discussioni e mi è parso di capire che passare dai fari originali alogeni a quelli alllo xeno non è operazione del tutto legale con possibile seguente contestazione della polizia. :KO) :cop)
Ho guardato la carta di circolazione della macchina ma non ho trovato i dati dei fanali:come può sapere la polizia se la mia macchina monta uno xeno originale della casa o un kit after market? :backb)
Ho visto che il computer di bordo monitorizza il corretto funz delle lampade ed eventuali avarie:non è che montando le lampade xeno partono tutti gli allarmi ed esplode la macchina? :splat)
Quali sono le lampade da montare sulla GT, e secondo voi vale la spesa di prendere i bixeno (cioè anabbaglianti+abbaglianti) o sono sufficienti gli xeno?
Mi sono fatto fare un preventivo da un elettrauto per l'acquisto e il montaggio=480 €, acquistandole sul sito della xenonlamp 270 €, il risparmio mi tenta....
Grazie per la sopportazione e saluti :tippen)
 
con gli xenon imho se non esageri come ° kelvin non ci sono problemi, girare con gli 8000 K equivale a volersi far notare troppo..da 6000 k in giù non ci sono problemi...penso sia difficile essere fermati per accertamenti sui fari.

Le auto che li montano devono avere regolatore assetto fari automatico(quindi non deve esserci più la possibilità di regolarli dall'interno) e il lavafari, fare dei controlli su questi due componenti, se vogliono incarognirsi è molto facile, i lavafari si vedono se ci sono e per il livellatore, verificano all'interno dell'auto che non ci siano i tasti per regolare il fascio manualmente.

Gli anabbaglianti non sono inclusi nel controllo del body per motovi hardware, il feedback sul funzionamento sarebbe un po' troppo complesso e costoso.

I bixenon sulla gt li fai con due kit uguali messi su ogni lampada, avrai un sempre un piccolo ritardo degli abbaglianti, o meglio ci metteranno qualche secondo ad entrare a regime; secondo me, peroò, conviene fermarsi al kit per anabbaglianti, quando li installerai ti dimenticherai che la tua auto ha anche gli abbaglianti, perchè non ti serviranno più
 
mm....io ho comprato la mia 147 senza kit xenon perchè mi sarebbe costata di piu' tipo 1.000/00 i fari xenon li ho montati al conce ancor prima di averla ritirata non mi danno alcun problema ne con spie ne con avvisi sonori li ho pagati molto di meno circa 300/00 entrambi della philips anche se il conce mi ha fatto un po' di sconto visto che ho comprato l'auto da lui!!!!! ( we facendo gli opportuni scongiuri) devo dire che questi fari se da prima li ho voluti montare solo per una questione estetica ora ti dico francamente che non potrei starci senza danno un confort di guida inegaugliabile sono riposanti danno una maggiore visuale al buio e sono comodissimi insomma.....mi trovo assolutamente daccordo con il collega 147ttista che dice che il bixeno non è ottimale come scelta verissimo secondo me!!! infatti questi fari prima di entrare a reggime hanno bisogno di qualche secondo quindi avere abbaglianti allo xeno è pericoloso poichè non ti permettono di lampeggiare e quindi di segnalare alle auto provenienti da direzione opposta, durante un sorpasso ecc...non essendo immediata la massima lucentezza non ti permettono di scorgere ostacoli o curve in lontananza soprattutto se si ha il piedino pesante sull'acceleratore!!! inoltre il continuo accendi e spegni degli abbaglianti potrebbe rovinarli non dimentichiamo che una lampada xenon costa circa 30,00 cad.(philips) non mi trovo invece assolutamente daccordo sul fatto che si dimentichino gli abbaglianti avendo un kit xenon assolutamente falso!!!!! gli abbaglianti restano sempre e cmq indispensabili....naturalmente queste sono tutte mie costatazioni...be per quanto riguarda la polizia si sa che sono sempre dei rompi coglioni allucinanti!!!!quindi se vi fermano cercate di 1) essere accondiscendenti2) mantenete sempre la stessa tesi3) se vi chiedono che lavoro fate ditegli l'operaio senza esitare; e continuate dicendo che la macchina la finirete di pagare nel 2060!!! si mostreranno piu' magnanimi!!!

:smokin) tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!
 
be per quanto riguarda la polizia si sa che sono sempre dei rompi coglioni allucinanti!!!!quindi se vi fermano cercate di 1) essere accondiscendenti2) mantenete sempre la stessa tesi 3) se vi chiedono che lavoro fate ditegli l'operaio senza esitare; e continuate dicendo che la macchina la finirete di pagare nel 2060!!! si mostreranno piu' magnanimi!!!

Scusa non ho capito quella dell'operaio... :sarcastic) :sgrat) :p
... e volendo anche quella del 2060, tanto se vogliono i soldi te li ciullano cmq, basta che l'autovelox ti cocchi che :backb)
 
Ragazzi, fate quasi paura...... :hail)
...altro che Auto o Quattroruote, la conoscenza dell'automobile ha trovato casa qui... :worship)
Ai Tedeschi forse possiamo riconoscere ancora il primato di qualità sulla produzione ma quanto a modificarle... :backb)

Comincio la ricerca di qualche elettrauto che mi installi un eventuale kit della xenonlamp:lampade H7 a 6000 K, giusto? secondo voi kit Professional o Top Line?
 
secondo me puoi andare tranquillamente di professional.

prova se vuoi a chiedere in pvt all utente "Principe" leggendoti il topic dell'acquisto comunitario xenon se magari ha ancora un kit disponibile
 
Quadrifoglio oro":2c502npf ha detto:
Comincio la ricerca di qualche elettrauto che mi installi un eventuale kit della xenonlamp:lampade H7 a 6000 K, giusto? secondo voi kit Professional o Top Line?
va anche benissimo il KIT STANDARD della xenonlamp, con 170€ lo compri, per quanto riguarda il montaggio se proprio non hai manualità vai da un elettrauto ma non dargli più di 70€ di manodopera ( che è già tanto ) :OK)
 
Ciao, io su gt ho montato un kit pro della xenonlamp (6500°)comprato direttamente da loro, mi sono trovato benissimo. La luce è spettacolare e mi trovo molto bene perchè viaggio spesso con il buio e la luce è fenomenale, ma gli abbaglianti servono in alcune occasioni. Per il montaggio non ci sono problemi, puoi fare anche da te senza buttare via i soldi dall'elettrauto
 
Quadrifoglio oro":2p7xtwi2 ha detto:
Ragazzi, fate quasi paura...... :hail)
...altro che Auto o Quattroruote, la conoscenza dell'automobile ha trovato casa qui... :worship)
Ai Tedeschi forse possiamo riconoscere ancora il primato di qualità sulla produzione ma quanto a modificarle... :backb)

Comincio la ricerca di qualche elettrauto che mi installi un eventuale kit della xenonlamp:lampade H7 a 6000 K, giusto? secondo voi kit Professional o Top Line?

Ma hai la serie 0 o il restyling?
Perche sul restyling occorrono le h7r....xè nel faro non cè l'oscuratore...
 
Marco22":10uohuvn ha detto:
Quadrifoglio oro":10uohuvn ha detto:
Ragazzi, fate quasi paura...... :hail)
...altro che Auto o Quattroruote, la conoscenza dell'automobile ha trovato casa qui... :worship)
Ai Tedeschi forse possiamo riconoscere ancora il primato di qualità sulla produzione ma quanto a modificarle... :backb)

Comincio la ricerca di qualche elettrauto che mi installi un eventuale kit della xenonlamp:lampade H7 a 6000 K, giusto? secondo voi kit Professional o Top Line?

Ma hai la serie 0 o il restyling?
Perche sul restyling occorrono le h7r....xè nel faro non cè l'oscuratore...

ha la gt
 
Irvine156":2ldg4npe ha detto:
E forse una domanda shema ; ma...

Ce differenza tra la parabola normale per lampade alogene e per la lampada allo xeno?

la 156 non so, nella 147 serie 0 con xeno si ha il faro lenticolare, nella restyling anche la versione con xenon ha la parabola classica..essendo(almeno per i modelli plug&play, non so x quelli di serie delle case) il punto luce lo stesso delle alogene non ci sono problemi a utilizzare gli xenon su una parabola predisposta per le alogene
 
Irvine156":aedarnic ha detto:
E forse una domanda shema ; ma...

Ce differenza tra la parabola normale per lampade alogene e per la lampada allo xeno?

Da un punto di vista di materiali no, sono la stessa cosa

Come disegno invece sono differenti: visto che le lampade xeno da 35w fanno circa 2,5 volte più luce delle alogene da 55w, le parabole per gli xeno sono disegnate in modo da avere un fascio più largo e più profondo
Infatti montando i kit aftermarket si nota bene la differenza: fanno molta luce ma è poco distribuita. Al confronto gli xeno originali sembra facciano meno luce, ma illuminano una zona molto più ampia (es in autostrada se sei nella corsia centrale illuminano uniformemente tutte e 3 le corsie)
 
147jet":136rlkgo ha detto:
secondo me puoi andare tranquillamente di professional.

prova se vuoi a chiedere in pvt all utente "Principe" leggendoti il topic dell'acquisto comunitario xenon se magari ha ancora un kit disponibile

Ma questa storia dei "professional" e "standard" non l'avete ancora capita? E' un po' il discorso delle ballast "digitali" sulle auto...che non esistono :asd) :asd) :asd)

Cmq qualcosa c'è ancora, da 5000 e 6000K ...ah ma sono le 50W eh.... :elio)
 
la 156 ha la parabola per le alogene, mentre le 156 by giugiaro per lo xeno hanno il lenticolare... gli xeno su 156 partono proprio dalle giugiaro, le versioni precedenti non li avevano come optional.


nella 147 restyling c'è la parobola sia per alogene che per xeno ma come diceva Diabolik prima hanno un disegno differente, la parobola per gli xeno ha due limiti ben definiti per direzionare il fascio, e, in più ha l'oscuratore davanti la lampadina.

se cerchi qualche discussione dell'utente Abm77 mostrava il faro della restyling con xeno di serie. :OK)
 
-Principe-":1gehmxfb ha detto:
147jet":1gehmxfb ha detto:
secondo me puoi andare tranquillamente di professional.

prova se vuoi a chiedere in pvt all utente "Principe" leggendoti il topic dell'acquisto comunitario xenon se magari ha ancora un kit disponibile

Ma questa storia dei "professional" e "standard" non l'avete ancora capita? E' un po' il discorso delle ballast "digitali" sulle auto...che non esistono :asd) :asd) :asd)

Cmq qualcosa c'è ancora, da 5000 e 6000K ...ah ma sono le 50W eh.... :elio)

Non è che ti sono rimaste 2 lampadine a 6000K :fluffle)
 
damicochris":2jw7pcqx ha detto:
Anche il mio elettrauto mi ha chiesto 400 euro per il kit e il montaggio... ke dite è un ladro??
si chiama RAPINA A MANO DISARMATA :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top