Dubbi su Q2: mi serve esperto di ePer e progetti Alfa Romeo

vegetamjet150":iday4tg5 ha detto:
potete mettere il codice eper della centralina 8.0 q2 che io ne ho presa una da una q2 incidentata
grazie
allora il codice univoco non c'è ma c'è nè sono 2:
71747778 per la POMPA e
71747779 la CENTRALINA ELETTRONICA

ah dimenticavo
per rispondere a Traif1502
le centraline e le pompe sono le stesse per tutte le motorizzazioni (cambiano i codici a seconda delle date di produzione)
questi postati sopra sono adottate da tutte le 147 dal 15/09/2006 in poi .
 
Questa è quella sotto la 120 di un mio amico
 

Allegati

  • 20120802_140733.jpg
    20120802_140733.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 2,698
ma la versione V39 (NEW Q2) sarebbero le 147 Q2 prodotte da che mese e anno?

stessa cosa per la LV23 (MY Q2 2007) cioè il modello prodotto fino a?
 
vegetamjet150":210dgsqi ha detto:
E questa è quella che ho preso io da una q2..almeno così mi hanno detto...
vai tranquillo il pezzo con codice 265235357
è lo stesso per tutte (come ho detto prima)

dal sito Bosch:
Numero di ordinazione 0 265 235 358 -
Denominazione Combinazione gruppo idraulico/central. elettr. ABS/ASR/ESP -
Cessazione della produzione - -
Formula tipo ESP 8.0 m. ASG -
Primo equipaggiamento 0 265 235 357

controlla anche tu e vai nel dettaglio del rimbio dove trovi la corrispondenza al codice del ricambio di primo e cquipaggiamento:
http://www.bosch-automotive-catalog.com ... ctDetail=1
 
No perchè nn ho avuto nessuna macchina a disposizione...cmq appena attivo il mio meccanico/elettronico sicuramente lui risolverà l'arcano
mi serve sempre lo schema elettrico della 8.0 però
 
oggi ho montato differenziale q2 barra stabilizzatrice posteriore e assetto q2
l'effetto del q2 si sente ma non troppo (anche perchè l'ho provato poco) ma la cosa strana e che quando giro a destra o sinistra anche prima che lo sterzo arrivi a fine corsa si sente qualcosa strusciare tipo la ruota su un pezzo di plastica del passaruota...se vado a marcia indietro non lo fa
la macchina l'ho ripresa oggi e non ho avuto modo di vedere cosa fosse... :wall)
 
Piccolo aggiornamento.. l'auto fa quel rumore solo con la marcia dentro cioè quando si alza la frizione e la macchina è in tiro...a frizione abbassata nn fa nessum tipo di rumore... :sgrat)
 
Si tassello, ammo usati (ma che cambieró a breve con dei b6 lasciando le molle originali) e barra post..
Adesso si che la sfrutto a dovere... :OK)
 
marko.gem":2ypw7t6m ha detto:
vegetamjet150":2ypw7t6m ha detto:
grazie...adesso rimane sapere come fare a montare la nuova centralina visto che il cablaggio è diverso :sic)

Cablaggio diverso?
Vuoi dire che tu hai un bosh 5.7?
si !
ti rispondo io in quanto ne avevamo parlato in un'altro post
 
dicdic":24hqh4xx ha detto:
marko.gem":24hqh4xx ha detto:
vegetamjet150":24hqh4xx ha detto:
grazie...adesso rimane sapere come fare a montare la nuova centralina visto che il cablaggio è diverso :sic)

Cablaggio diverso?
Vuoi dire che tu hai un bosh 5.7?
si !
ti rispondo io in quanto ne avevamo parlato in un'altro post

Beh la vedo un po complicata come soluzione.
Come ho letto quì il codice ricambio della centralina e pompa ESP della Q2 è il medesimo, quindi molto molto probabilmente il software interno non cambia, solo una lettura e confronto al banco potrebbe darci risposte precise.
 
Come ho sentito in giro bisogna solo capire il cablaggio e fare un allineamento proxy...cmq provato in condizioni normali il q2 funziona ma forse interviene troppo l'antipattinamento.ma cmq sia penso che non sia tutto questo male anche perchè volendo si può staccare.
In condizioni di pericolo o altre non ti so dire che problemi potrebbero sorgere avere tutto il gruppo esp/abs "vecchio"
 
Devo provare..e anche perchè devo montare l'impianto frenante della gta...
Più che altro penso sul bagnato abbia qualche effetto negativo...oppure come ripeto è diversa la taratura dell'asr...
 
Non sono ancora convinto che montare l'autobloccante provochi danni alle frenate di emergenza. Non hai la possibilità di metterti su uno spiazzale e provarla un po'?
 
Traif1502":1ava1p2i ha detto:
Non sono ancora convinto che montare l'autobloccante provochi danni alle frenate di emergenza. Non hai la possibilità di metterti su uno spiazzale e provarla un po'?
e tu vorresti simulare tutte le situazioni di emergenza in uno spiazzale :asd)
 
Top