Dubbi su comportamento auto da acquistare

nic61

Nuovo Alfista
9 Novembre 2009
5
0
1
ciao a tutti,
ho provato oggi la 147 jtdm 120 cv diesel km 0 che dovrei acquistare . ( 10 km strada di collina con belle curve...)
devo dire gran belle sensazioni di guida...
volevo chiedere 2 cose :
è normale che:
1) all' accensione, si senta una leggera "botta" provenire dal motore ? ( il venditore mi dice che dipente dal tipo di motore )

2) leva cambio : fa un leggero scatto in fase di accelerazione ( indipendentemente dalla marcia )

a parte questo non avrei altri dubbi e quindi procederei
grazie a chi potrà rispondere e ...vi terrò aggiornati

Nicola
ww golf 25years
110 tdi 110 cv
( ancora per poco )

Modifica il titolo inserendone uno più chiaro, per cortesia. Quanto alle tue domande, aspetto i meglio informati. :grazie)

la botta è davvero strana? tipo? un colpo o uno scoppio?

un po' di gioco alla leva del cambio potrebbe essere ma io ci starei davvero attento

informazioni au 147 km 0

ciao ratatuia
il "colpo" a cui mi riferisco lo ho sentito anche sulla bravo con lo stesso motore...
per quanto riguarda il cambio non saprei definire meglio di cosa si tratta ( ad es. sulla attuale golf con 300.000 km su groppone non lo sento )
non ci sono problemi di impuntamento delle marce anche con scalate belle decise, solo si sente appoggiando la mano leggermete sul pomello questo movimento in avanti .
sara una mia fissa ma magari vedro di provarne un' altra per fare un confornto.
grazie

p.s. scusate se magari scrivo o faccio qualche c...zata sul forum, ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum in generale
per cui mi sento sull' impedito andante
bye

dado,
penso che seguiro il tuo consiglio,
in ogni caso essendo una km 0 immatricolata a novembre 2008 ho ancora 12 mesi di garanzia.
vale la pena estenderla di altri 12 mesi secondo voi ? ( mi sembra costi 480 € )
per quanto riguarda il prezzo al momento siamo a € 13.400 ( passaggio compreso )
per 147 jtdm 120 cv 3 porte distinctive metallizzata comprensiva di ritiro golf 110 cv 25years 3 porte ( 300.000 km )
cosa vi sembra ?
buona serata
nicola

se il "colpo " che senti all'avvio è uno scossone, come se Hulk prendesse il cofano tra le mani e provasse a verificare se ci fosse una monetina dentro...è normale :D
quanto alla leva del cambio, che intendi "in avanti" ?
a me capita che in 4° marcia, se ci poso la mano sopra in attesa della 5°, sento un minimo movimento in avanti, come se l'avessi inserita troppo a fondo.
ma non mi ha mai comportato un impuntamento, o peggio, un'uscita del rapporto
aspettiamo altri esperti, anche perchè la mia è una serie0 da 115cv

che la leva del cambio abbia un gioco in verticale (avanti e indietro) è normale, non lo sarebbe nel caso in cui il gioco avvenisse sull'asse orizzontale... per quanto riguarda lo scossone è "normale" per un jtd.. al massimo potrebbe essere la batteria un pò scarica o i tiranti del motore andati, ma la vedo difficile visto che l'auto è praticamente nuova..

ordinata !!!!!!
ciao
fugati gli dubbi ho ordinato la mia prima alfaromeo ..
( fine settimana la ritiro )
147 jtd 120 progression 3 p grigio chiaro
prezzo : 13000 euri sopra la mia ( ancora per poco ) golf 25 years 110 cv ( 300.000 km )

non vedo l' ora
ciao a tutti

nicola

complimenti per l'acquisto!!! :A)

comunque su 147 il cambio non è sicuramente la parte migliore...sulle cambiate veloci potrebbe capitarti di fare una grattatina leggera, a ma succede nel 2a - 3a ad esempio ad altri nel 1a - 2a....dipende quanto sei fortunato ;)

Mah colpo ... quando l'accendo mi sembra un Ducato fiat :asd) ... immagina alle 5 di mattina in garage :D ... se ci metto la tazzina sulla plancia
trovo il caffè già mescolato con lo zucchero :lol2)

quella golf da 300mila km la vedo bene in vendita a 100mila anchemeno con un bel cartello GARANTITA sul tetto sarebbe da richiamare fra 1 settimana ti ha dato 4mila circa