dubbi su cerchi da 16" con canale da 7.0

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
ciao a tutti
vorrei cambiare i miei cerchi da 17" visto che in citta sembra di camminare su crateri lunari e la macchina a lungo andare ne risente sui braccetti e quantaltro.
ho trovato dei cerchi da 16" con canale da 7.
il mio dubbio è:
posso montare normali gomme di misura 205/55/16 su questi cerchi visto che il canale originale dei cerchi da 16" della 147 è da 6.5??
posso montare senza ricorrere a variazioni del libretto(nulla osta etc..) gomme 215/55/16 che su questo cerchio con canale da 7 monterebbero a pennello??

ciao e grazie
 
Per montare montano, anche con canale maggiore di 7; per quanto riguarda l'omologazione invece no, non sono "legali". Ma figurati chi se ne va ad accorgere....

Vai tranquillo :OK)
 
YoKoHaMa":1gwbhfhq ha detto:
Per montare montano, anche con canale maggiore di 7; per quanto riguarda l'omologazione invece no, non sono "legali". Ma figurati chi se ne va ad accorgere....

Vai tranquillo :OK)

se se ne accorge l'assicurazione in caso di sinistro son cavoli amari :evil:
 
francescomora1985":3djsqdg6 ha detto:
YoKoHaMa":3djsqdg6 ha detto:
Per montare montano, anche con canale maggiore di 7; per quanto riguarda l'omologazione invece no, non sono "legali". Ma figurati chi se ne va ad accorgere....

Vai tranquillo :OK)

se se ne accorge l'assicurazione in caso di sinistro son cavoli amari :evil:
Mi spieghi come se ne accorgono ?! :confusbig)
Prima di tutto, in caso di incidente a guardare l'auto sarebbe un perito in infortunistica stradale, che da prassi non hanno l'abitudine di controllare queste cavolate.... E poi è quasi impossibile che se ne accorgano: COME farebbero a notare un dettaglio così insignificante?! Non è evidente come un 18" invece di un 17"....
 
Top