Dubbi su assetto

garret140

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
20
0
1
Vicenza
La domanda è questa: visto che ho quasi 40k km e pensavo di montare le molle eibah , mi domandavo però quanto durino gli ammo originali e se magari valeva la pena cambiare anche questi con dei blisten o coni o altro?
A me non interessa un abbassamento eccessivo voglio solo migliorare l'assetto originale (comunque ottimo) però non so se cambi poi tanto montare le sole molle o fare l'abbinata molle +ammo visto che il prezzo di quest'ultimi è elevato!
Grazie a tutti!
Saluti
 
sicuramente montare ora le molle dopo che i tuoi ammo originali ahnno già 40000 km sarebbe la mazzata finale x spomparli definitivamente...

è d'obbligo (o quasi :p ) accoppiata con ammo + racing quali koni, bilstein, fk, kw, ecc ecc o pernderne di ritarati...
 
cambia entrambi e non ci pensi più............. :muaha)

a parte tutto, dipende da molte cose la dura dell'ammo originale(il tipo di utilizzo,le strade che percorri di solito e chiaramente lo stato attuale degli ammortizzatori),
potresti farci 5000km oppure altri 40000km con le molle ribassate.

se hai gli euri io cambierei tutto altrimenti monti solo le molle e poi quando gli ammo sono finiti li sostituisci con altri più corti e sportivi(tieni presente che nella prima ipotesi pagheresti la mandopera quasi due volte,una per le molle ed una per gli ammo se invece cambi tutto subito risparmieresti sulla mono d'opera).

questo è il mio modesto pensiero :)
 
Beh, se vuoi migliorare l'assetto sicuramente non devi mettere le sole molle.
Dipende poi da cosa cerchi nel miglioramento, magari anche cambiando le barre antirollio con altre maggiorate può essere un'idea, che cosa vuoi ottenere?
 
Premetto che ho trovato delle molle eibah di occasione!
Comunque quello che cerco è un abassamento non eccessivo intorno ai 3cm e un ulteriore aumento di tenuta in tutte le condizioni senza penalizzare ecessivamente il confort!
Mi hanno proposto gli ammo della monrooe con una sigla che non ricordo dicendo che sono più sportivi di quelli normali e indicati per le molle sportive,ad circa 400-430 euro solo gli ammo da montare!
Mi chiedevo che ammo sono idicati per le molle eibah quelle diciamo classiche.
In più a tutti quelli che l'hanno fatto, cambia tanto tra avere le sole molle o l'abbinata?
Grazie.
Saluti
 
Io monto degli ammo a stelo accorciato By Cappelli,e la differenza rispetto a prima con le sole molle c'è..ed è anche migliorato 1 pochino il comfort.. :nod) ti sconsiglio le sole molle,in particolar modo con gli ammo a 40000km,avresti 1 notevole effetto canguro,l'auto non aumenterebbe le tenuta,sarà solo 1 tua impressione se ti sembra che tenga di +..io le ho avute x 2 mesi,poi me ne sono pentito.. :OK)
 
teknomotion":35sxf3hc ha detto:
Io monto degli ammo a stelo accorciato By Cappelli,e la differenza rispetto a prima con le sole molle c'è..ed è anche migliorato 1 pochino il comfort.. :nod) ti sconsiglio le sole molle,in particolar modo con gli ammo a 40000km,avresti 1 notevole effetto canguro,l'auto non aumenterebbe le tenuta,sarà solo 1 tua impressione se ti sembra che tenga di +..io le ho avute x 2 mesi,poi me ne sono pentito.. :OK)

tekno quando è cambiata come rigidità con gli sportline by Cappelli? è tanto rigida o si riesce a girare tranquilli? tnx...
 
Top