Dubbi su acquisto 147

Yoshi

Nuovo Alfista
12 Novembre 2007
8
0
1
Salve ragazzi
mi devo comprare una nuova auto
l'alfa 147 e sempre stata tra le mie preferite ma ho qualche dubbio
inanzitutto secondo voi devo buttarmi sulla "nuova" cioe quella col restiling oppure sulla "vecchia" ? esteticamente ci sono differenze rilevanti ?
io vorrei un diesel...consuma molto ?
e vero che la 147 tra poco andrà in pensione per far posto alla 149 ?
quindi...mi conviene l'acquisto o devo attendere ?
come è il confronto con le dirette concorrenti ( Golf,A3 ecc ) ?

GRAZIE

La 147 nel complesso è una buonissima macchina,a parte qualche scricchiolio per assemblaggi fatti male e le frizioni che hanno qualche problemino sono ottime macchine,si guidano magnificamente ed hanno prestazioni più che buone.Fra tutte e tre la reputo la più bella e forse come prezzi è para alla Golf,l'Audi è una macchina eccellente ma si fanno pagare molto il prodotto,la Golf anche buonissima vettura,sono tutte e tre grandi vetture.Le vecchie 147 se ti compri il gasolio avranno parecchi km perciò consiglio la nuova meglio se una km 0,come consumi stai sui 16 con il 120 cv JTDm e 15 con il 150cv JTDm,poi dipende da quanti km annui farai altrimenti consiglio vivamente il benzina molto divertente da guidare :OK)
PS tra qualche anno uscirà la 149

e vero che la 147 tra poco andrà in pensione per far posto alla 149 ?
quindi...mi conviene l'acquisto o devo attendere ?

è una macchina a fine carriera con i suoi pregi e difetti tra i pregi la trovi a poco,tra i difetti la rivenderai a pochissimo....sempre che non te ne innamori e la tieni per sempre!!!! :asd)

scrivi in minuscolo e usa titoli chiari grazie.

Per stavolta ho modificato io..

Se vuoi proprio la 147 (io ti consiglio di vedere TUTTE le auto della categoria, e se possibile di provarle per valuterle meglio) ti consiglio di prendere una serie 0 (vecchio modello).
Sono assemblate meglio e più accessoriate.
Per il motore prendi il JTD da 140cv. Se vuoi un benzina prendi la GTA ;)
Le altre consumano molto in rapporto alle prestazioni che offrono.

TwiNSparK88":338wm0uc ha detto:
Se vuoi proprio la 147 (io ti consiglio di vedere TUTTE le auto della categoria, e se possibile di provarle per valuterle meglio) ti consiglio di prendere una serie 0 (vecchio modello).
Sono assemblate meglio e più accessoriate.
Per il motore prendi il JTD da 140cv. Se vuoi un benzina prendi la GTA ;)
Le altre consumano molto in rapporto alle prestazioni che offrono.
mmm le altre auto di categoria quali mi consigli ??

Molto dipende da quanto vuoi/puoi spendere e dalle tue reali esigenze.
Se vuoi macchine comode e spaziose hai a disposizione tutto quello che offre il gruppo VAG (Seat Leon, VW Golf o Audi A3, a seconda del tuo budget). Se vuoi un'auto più piccolina, ma tecnicamente ineccepibile e sopratutto l'unica che offre la TP nella categoria c'è la BMW serie 1.
Altrimenti una valida alternativa (anche se i costi sono proibitivi) sarebbe la Volvo C30.
Diciamo che se ti interessa la sportività del comportamento dinamico la 147 è una scelta azzeccata, ma per il resto dal confort ai consumi agli assemblaggi allo spazio interno alla tecnologia la concorrenza è anni avanti.

Capisco...il mio dubbio riguardava essenzialmente tre macchine:

-147
-Golf
-Mini

tra queste tre volevo scegliere la mia prossima auto...naturale che ognuna ha pro e contro.La 147 è difficilmente rivendibile ad esempio a differenza delle altre due...

Yoshi":exqmpn2p ha detto:

-147
-Golf
-Mini

tra queste tre volevo scegliere la mia prossima auto...naturale che ognuna ha pro e contro.La 147 è difficilmente rivendibile ad esempio a differenza delle altre due...

Se vuoi un'auto comoda, che non ti affatichi e poco esigente in fatto di manutenzione vai di Golf, in tutti gli altri casi 147.
La Mini la odio, non potrei mai consigliartela :asd)

Yoshi":6znx3enw ha detto:

-147
-Golf
-Mini

la golf te la sconsiglio xkè la linea è a dir poco orribile meglio la seat leon

per il resto la mini è una bella macchinina e se avessi i soldi me la comprerei come seconda makkina da affiancare alla 147

per finire tra le tre ti consiglio la 147 almeno hai una linea stupenda e un discreto spazio a bordo ke sulla mini te lo scordi

infatti il problema della Mini è proprio lo spazio;sono entrato una volta e si sta scomodissimi.io sono alto 1,88 ed e davvero dura stare comodi.
per non parlare dello spazio dietro che è davvero ridotto.

la Golf è una bella macchina,anche 3 porte è parecchio spaziosa.
inoltre e facilmente rivendibile perchè è sempre molto richiesta sul mercato...invece la 147 su questo punto è un po una incognita secondo me...nel senso che essendo al capolinea della sua carriera...

secondo voi ci sono buoni sconti adesso sulle 147 considerando che è un'auto prossima alla pensione ?

con rottamazione quasi 3500 mi pare, sul nuovo io sto sentendo in giro e sulla q2 quasi 4000euro di sconto, devo sentire altri concessionario, credo che questo mi faccia un prezzo di favore perche gli curo l'assistenza informatica... boh