Dubbi pagamento auto

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
38
Teramo
Ciao a tutti ragazzi.. e tanti auguri di buon anno!! ;)

Ho un dubbio e come sempre questo è il primo forum che mi viene in mente per cercare una risposta!! :)

Sto per acquistare un'auto da concessionaria.. Il mio dubbio è che visto che si parla di una cifra relativamente abbordabile volevo sapere come devo comportarmi se volessi pagarla subito. Visto le nuove misure del governo ho sentito che non si può più pagare in contanti cifre superiori a 1000€, pertanto come devo fare per pagare??

Io ho un conto BancoPosta.. Posso versare i soldi li e poi pagare tramite assegno oppure questo metodo non è rintracciabile e devo fare diversamente??

Vi prego fatemici capire qualcosa perche tra assegni e banche non ci ho mai capito niente!! :lol:

Grazie!! :hail)
 
tutti gli strumenti di pagamento ad eccezione del contante sono tracciabili :nod)
 
confermo. La preferenza è del venditore e - principalmente - tua sui tempi di consegna del veicolo.

Assegno postale/bancario su altro istituto di credito: valuta 3 gg lavorativi, ti fa solo slittare la consegna di 3 giorni lavorativi.
Assegno circolare su altro istituto di credito: valuta 1 gg lavorativo
Bonifico bancario - secondo le nuove disposizioni: 1 gg lavorativo
Assegno stesso istituto: valuta stesso giorno.

Fossi nel venditore, preferirei il circolare. È equiparabile al contante, perché è denaro sicuro e non dà rischio di scoperti, ma se c'è fiducia e va tutto bene anche l'assegno bancario è perfetto, è completamente tracciabile.
 
Assegno circolare, vai alla posta, gli chiedi di fare un assegno circolare e poi con quello paghi il saldo al concessionario!

Io ho fatto così :OK)
 
Desmochicco":1ihh0wmc ha detto:
Assegno circolare, vai alla posta, gli chiedi di fare un assegno circolare e poi con quello paghi il saldo al concessionario!

Io ho fatto così :OK)

posso andarci sia con i contanti che con il bancoposta.. alla posta?? :)
 
Hai il conto bancoposta?

Vai all'ufficio postale dove hai il conto, prendi l'apposito numero da correntista, parli allo sportello e gli dici 'Salve, ho il conto da voi. Vorrei un assegno circolare di € ....... intestato a 'xxxxxx' dal mio conto corrente numero ...... questo è il documento di riconoscimento e il codice fiscale'.

L'operatore di sportello ti rilascia l'assegno circolare, addebitando il tuo conto corrente, per l'importo dovuto. Occhio solo che lo facciano firmare: alcune volte (e mi è capitato con Banca Intesa e Poste Italiane) hanno provato a versare su dei conti correnti assegni circolari che non erano stati firmati dal responsabile della succursale, e quelli equivalgono alla carta straccia.....................................
Altro consiglio: che l'intestazione di chi deve incassare l'assegno sia corretta e completa, altrimenti non può incassarlo. Se per esempio deve essere il virtual club, l'assegno deve essere intestato con la ragione sociale completa della ASD che andrà a versare l'assegno, per come ha il conto corrente - è un dato che il venditore ti deve comunque comunicare.

ciao ;)
 
phoenix86to":wwy45l1o ha detto:
Hai il conto bancoposta?

Vai all'ufficio postale dove hai il conto, prendi l'apposito numero da correntista, parli allo sportello e gli dici 'Salve, ho il conto da voi. Vorrei un assegno circolare di € ....... intestato a 'xxxxxx' dal mio conto corrente numero ...... questo è il documento di riconoscimento e il codice fiscale'.

L'operatore di sportello ti rilascia l'assegno circolare, addebitando il tuo conto corrente, per l'importo dovuto. Occhio solo che lo facciano firmare: alcune volte (e mi è capitato con Banca Intesa e Poste Italiane) hanno provato a versare su dei conti correnti assegni circolari che non erano stati firmati dal responsabile della succursale, e quelli equivalgono alla carta straccia.....................................
Altro consiglio: che l'intestazione di chi deve incassare l'assegno sia corretta e completa, altrimenti non può incassarlo. Se per esempio deve essere il virtual club, l'assegno deve essere intestato con la ragione sociale completa della ASD che andrà a versare l'assegno, per come ha il conto corrente - è un dato che il venditore ti deve comunque comunicare.

ciao ;)

Sei stato chiarissimo.. Ti ringrazio!!! :worship)
 
phoenix86to":2dcmn3kx ha detto:
Figurati xD faccio il dipendente bancario da un anno, qualcosina ho imparato a masticarla solo così xD mica faccio assegni circolari tutti i giorni per gli acquisti della vita quotidiana xDDDD :lol2)

invece io non ci ho mai capito niente.. poi arriva il momento in cui ci devi sbattere il muso!! :matto)
 
in un modo o nell'altro ci sbattiamo tutti il muso xD se però te ne intendi di fatturazione, prova a fare un salto nel mio topic, vorrei capire se i calcoli che sto facendo per l'acquisto della Giuly sono corretti o meno, domani vorrei andare deciso dal concessionario con una idea e .......... :boxe) :boxe) :boxe) xD :lol2) :lol2) :lol2)
 
Top