Dubbi mappatura o centralina (consiglio)

yugs sei contrario alle rimappature? e favorevole alla centralina aggiuntiva? oppure contrario a tutte e 2?

booms":q028c5x8 ha detto:
yugs sei contrario alle rimappature? e favorevole alla centralina aggiuntiva? oppure contrario a tutte e 2?

Tutte e due :KO) , per il resto ha già risposto alk. :asd)

pero devi ammettere che le aziende automobilistiche come ad esempio fiat hanno una grande varieta` di clienti e di conseguenza devono fare una mappatura che possa soddisfare tutti i suoi clienti, insomma, ci vuole un compromesso.
puo essere che gli stessi ingegneri, se esaminassero caso per caso cambierebbero mappatura a seconda della persona.
Non pensi?
adesso io ti parlo di cose che sono a me sconosciute, parlo in base a quello che ho letto in questo forum.

booms":9a2zejek ha detto:
pero devi ammettere che le aziende automobilistiche come ad esempio fiat hanno una grande varieta` di clienti e di conseguenza devono fare una mappatura che possa soddisfare tutti i suoi clienti, insomma, ci vuole un compromesso.
puo essere che gli stessi ingegneri, se esaminassero caso per caso cambierebbero mappatura a seconda della persona.
Non pensi?
adesso io ti parlo di cose che sono a me sconosciute, parlo in base a quello che ho letto in questo forum.

E' impensabile per motivi di costi e anche praticamente realizzare su una base motore livelli prestazionali personalizzati su ciascuno di noi.. E' come se la gente arrivasse in conce chiedendo auto di dimensioni tot, posti tot, colore così e cosà, ogni e qualsiasi dispositivo modificato a piacimento ecc... In pratica si dovrebbero costruire milioni di veicoli tutti diversi tra loro sui quali graverebbe un peso poduttivo enorme. Costerebbe molto meno una Ferrari a questo punto. Quindi vengono fornite motorizzazioni che (in base all'utilizzo pensato per quel determinato veicolo) cerchino di accontentare le esigenze della maggioranza dei clienti, poi se uno vuole si compra ciò che risponde più alle proprie esigenze (sempre che ha i soldi per farlo). E il prodotto fornito deve coniugare prestazioni, consumi, guidabilità, comfort, sicurezza, emissioni inquinanti tra loro, cosa che richiede anni di sviluppo e prove continue.
Capisci che un discorso ipotetico di cui sopra è impensabile da attuare e chi vuole modificarsi l'auto dopo la produzione finale faccia pure, ma se succede qualcosa deve star zitto. :shrug03)

:OK)

GabryPontePowerMix":2m678jdg ha detto:
è inutile arrabbiarsi se s rompe la macchina ma se 1 vuole farlo nn capisco il problema...e perchè devi fare una lega anti tuning!

:culo) ;)

Infatti ciascuno può far ciò che vuole, l'importante è che se va storta non si venga a piangere dopo o incolpare tizio e caio... :OK) :p
Io non sono della lega anti-tuning, leggi la firm! Potete metter tutti gli spoiler e i neon che volete... :asd)