Dubbi mappatura o centralina (consiglio)

booms

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
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Milano
salve ragazzi,
Ho letto molti post e pareri pero` non ho risolto il mio dubbio. Ok la mappatura dicono tutti che e` meglio pero` io che vorrei spingere al massimo solo ogni tanto per qualche sorpasso non e` meglio la centralina?? con la mappatura si rovina meno il motore, pero si usa sempre, mentre la centralina solo quando vuoi premere il tasto :).

E poi come prezzi? se vado per esempio da mg a rimappare quanto verrei a spendere?
Con tunebox mi hanno detto che comprando da loro una centralina a 450e non vado incontro a nessun rischio perche' "non ci sono rischi poiché egli là della sicurezza sul motore che impedisce di superare le tolleranze produttore"
cosi hanno scritto tramite email.

in poche parole, per una persona che vuole sfruttare la potenza solo a volte meglio centralina o rimappatura. senza contare che la centralina la stacchi e non perdi la garanzia invece con la rimappatura si rischia, o sbaglio?
 
nel momento in cui c'è l'hai montate la lascerai sempre accesa, fidati.

cmq in ogni caso è sempre meglio fare una rimappatura anche tranquilla ;)
 
booms":12dkvyp0 ha detto:
ma poi il motore dura meno!

secondo me è più facile che il motore duri meno con una centralina (intendi il modulo aggiuntivo vero), la mappatura però deve essere fatta da gente che la sa fare veramente...
Ciao :OK)
 
Andytnt":2h8uffue ha detto:
booms":2h8uffue ha detto:
ma poi il motore dura meno!

secondo me è più facile che il motore duri meno con una centralina (intendi il modulo aggiuntivo vero), la mappatura però deve essere fatta da gente che la sa fare veramente...
Ciao :OK)
quoto poi piu che altro tutto dipende dal tuo uso se tutti i giorni gli tiri il collo tutto il tempo ovviamente prima o poi spacchi qualcosa ma anche con un originale capita
 
booms":2r38in99 ha detto:
ma poi il motore dura meno!

dura uguale sia con centralina originale che con modulo che con rimappatura


il modulo ha il vantaggio di esser staccato

la centralina rimappata di lavorar meglio....





......se ti serve meno potenza anche la mappatura ha un interruttore....e si chiama acceleratore...
 
rapidello":r9x0zbwi ha detto:
booms":r9x0zbwi ha detto:
ma poi il motore dura meno!

dura uguale sia con centralina originale che con modulo che con rimappatura


il modulo ha il vantaggio di esser staccato

la centralina rimappata di lavorar meglio....





......se ti serve meno potenza anche la mappatura ha un interruttore....e si chiama acceleratore...

e cmq sono sicuro di chi ha il modulo lo lascerà sempre in funzione, compreso di accelleratore :asd)
 
mettiamo caso che sul serio io usero la centralina, per dire 10 minuti al giorno, mi conviene sempre la rimappatura?
 
rapi scusa...

nn è 1 pò forte la frase:

"la macchina dura =, da originale, rimappata o con centralina aggiuntiva??"

per quanto buono sia il lavoro. vuoi x sfiga vuoi x piccole difettosità strutturali vuoi x incuria (cmq l'elaboratore nn avrà mai un test di affidabilità forte come quello fatto dalla casa madre x la sua centralina...) una percentuale, magari bassa, di malfunzionamento...c'è.
 
GabryPontePowerMix":12s0jd6s ha detto:
rapi scusa...

nn è 1 pò forte la frase:

"la macchina dura =, da originale, rimappata o con centralina aggiuntiva??"

per quanto buono sia il lavoro. vuoi x sfiga vuoi x piccole difettosità strutturali vuoi x incuria (cmq l'elaboratore nn avrà mai un test di affidabilità forte come quello fatto dalla casa madre x la sua centralina...) una percentuale, magari bassa, di malfunzionamento...c'è.

son quasi convinto che con una mapppatura tranquilla e fatta bene...duri + che con la mappa originale... :nod) :nod) :nod)
 
rapidello":3qzpa0xc ha detto:
GabryPontePowerMix":3qzpa0xc ha detto:
rapi scusa...

nn è 1 pò forte la frase:

"la macchina dura =, da originale, rimappata o con centralina aggiuntiva??"

per quanto buono sia il lavoro. vuoi x sfiga vuoi x piccole difettosità strutturali vuoi x incuria (cmq l'elaboratore nn avrà mai un test di affidabilità forte come quello fatto dalla casa madre x la sua centralina...) una percentuale, magari bassa, di malfunzionamento...c'è.

son quasi convinto che con una mapppatura tranquilla e fatta bene...duri + che con la mappa originale... :nod) :nod) :nod)

quoto :nod)

in particolare, un motore rimappato risulta essere + pulito di un orig...
(inteso internamente; testa pistoni ecc)
 
rapidello":cbsb58nl ha detto:
GabryPontePowerMix":cbsb58nl ha detto:
rapi scusa...

nn è 1 pò forte la frase:

"la macchina dura =, da originale, rimappata o con centralina aggiuntiva??"

per quanto buono sia il lavoro. vuoi x sfiga vuoi x piccole difettosità strutturali vuoi x incuria (cmq l'elaboratore nn avrà mai un test di affidabilità forte come quello fatto dalla casa madre x la sua centralina...) una percentuale, magari bassa, di malfunzionamento...c'è.

son quasi convinto che con una mapppatura tranquilla e fatta bene...duri + che con la mappa originale... :nod) :nod) :nod)

Sulla base di cosa affermi ciò? Secondo te in Fiat ci divertiamo a far girare i motori al banco solo per farli scoppiare in mano ai clienti? :evil: E che un rimappatore qualsiasi ne sa più di centinaia di tecnici e ingegneri plurilaureati ed esperti? Che un rimappatore in sè detenga il potere sulla meccanica ed elettronica in generale di un veicolo? Lascia perdere...

Altro post che ho letto.. un motore solo per la rimappa è quasi impossibile che si rompa... Certo, quando però si rompe in versione originale tutti a incazzarsi con Fiat, se si rompe dopo la rimappa tutti a incazzarsi con Fiat.. si cambiano le carte in tavola (modifiche meccaniche ed elettroniche) ma il risultato è sempre lo stesso, ci dovrebbe rimettere la casa madre in immagine quando non ne può più nulla. :nono)

booms":cbsb58nl ha detto:
addirittura ! vabbe mi avete convinto

Ora ti convinco io in due maniere... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Hai pure il nick adatto se la turbo cede... :asd)

tekno-scomunicato":cbsb58nl ha detto:
Approvato allora..rimappa..

Approvato allora....scomunica.. :contract) :p
 
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