Dubbi Liquidi

marco25

Nuovo Alfista
12 Maggio 2008
31
0
6
ciao,
dopo quasi 1500km ho controllato i vari liquidi della mia nuova 147 e l'unico che è al minimo è quello del servosterzo...

inoltre la temperatura del liquido di raffreddamento è dopo pochi minuti dall'accensione sui 90(rimanendovi stabilmente)....va bene tutto questo???

inoltre ho il paraflu di colore blu(già miscelato) come liquidi di raffr., va lo stesso bene per la 147 o meglio attenersi a quello che indicano di colore rosso ed evitare qualunque tipo di miscela(rossa e blu)...?

L'olio del servosterzo fallo rabboccare,non sei il primo che capita che esce la nasona con il livello al minimo,puoi girarci ancora tranquillamente è niente di preoccupante ma appena hai sotto tiro un'officina Alfa fallo rabboccare,la temperatura deve stare fissa a 90°C perchè è controllata elettronicamente dalla centralina,il paraflu se è blu quando dovrai rabboccarlo sempre dellos tesso colore devi metterlo non fare miscugli tra rosso e blu :OK)

X l'olio del servosterzo ne va aggiunto veramente poco, un bicchiere se è tanto. Il Paraflù utilizza sempre quello che c'era in origine poiche quello rosso è indicato per motori e radiatori in allumio. Evita assolutamente di miscelare i due liquidi (rosso-blu), piuttosto aggingi acqua distillata :OK)