Dubbi irrisolti su pulizia EGR: grazie!

Mi accodo anche io a tale domanda...mai vista la farfalla con tale controllo!!! Qualcuno ha info in più???
:sgrat)
 
Tenu":2qqvo0dk ha detto:
Mi accodo anche io a tale domanda...mai vista la farfalla con tale controllo!!! Qualcuno ha info in più???
:sgrat)
che poi mi avesse detto anno 2010 posso capire ... :asd)

ma 2007 ..la mia è 2008 8v :ka) :ka)

su 147 8v mai vista in 10 anni.....
 
°maCHo°":rvp92ev7 ha detto:
Tenu":rvp92ev7 ha detto:
Mi accodo anche io a tale domanda...mai vista la farfalla con tale controllo!!! Qualcuno ha info in più???
:sgrat)
che poi mi avesse detto anno 2010 posso capire ... :asd)

ma 2007 ..la mia è 2008 8v :ka) :ka)

su 147 8v mai vista in 10 anni.....
Già infatti, e non mi sembra di averla mai vista nemmeno sul 16v!! Ma potrei sbagliarmi...
Boh, curioso sarebbe sapere se ha una resa diversa...anche se non credo influisca così tanto il comando elettronico....
 
Tenu":1zvhms2l ha detto:
curioso sarebbe sapere se ha una resa diversa...anche se non credo influisca così tanto il comando elettronico....

sulla farfalla no . ma magari su sistema vuoto > elettrov. comando geometria si ..
 
solo ora vedo le foto, stranissimo.
siamo sicuri che è nata così originale?
cmq macho no, sulla farfalla non fa differenza e anzi preferirei la pneumatica, maggior dinamica.
idem per la geometria (MA NON E' DETTO CHE ANCHE QUELLA LUI CE L'ABBIA ELETTRICA)
 
am78_ud":3n8snbce ha detto:
mi ero perso il topic...
per pulire suggerisco diluente nitro, è la cosa migliore.
per svitare... lo so è un casino, ma diversamente da quanto dice elvis, io per svitare le brugole della flangia sotto ho duvuto rimontare l'egr (con i 3 dadi) per tenerla ferma e fare da lì... non ci riuscivo nemmeno in morsa.
e quoto le chiavi lunghe, e che siano buone.
usare le chiavi corte da brico con un tubo come dice elvis vuol dire spezzare la chiave.

cmq la parte più rognosa è il collarino che la aggancia allo scambiatore, puoi avere tutta la pratica che vuoi ma sono cmq sempre cazzi ogni volta.
l'ultima volta, avendo smontato l'egr dai tubi, ho prima messo il collarino al solo tubo senza EGR, poi ci ho rimontato sopra l'EGR.

Cmq, per concludere, potete vantarvi di averlo più lungo quanto volete, ma sull'8V col cavolo che è questione di 10 minuti.
sfido chiunque a dimostrare il contrario

ti devo contraddire,
se si spezza la chiave vuol dire che è scarsa di qualità, se la chiave è di marca buona e infili il tubo fino in fondo non spezzi proprio un bel niente, te lo garantisco, in officina usiamo tutti quel sistema all'occorrenza e credimi che non ho mai visto una brugola spezzarsi.
aggiungo che esiste un sistema in cuio si usano due chiavi inglesi classiche in modo da aumentarne la lunghezza infilando la parte a stella in quella fissa dell'altra chiave per far leva più facilmente, a vederlo potrebbe sembrare una cosa strana ma vi assicuro che lo fanno meccanici con 40 anni di esperienza anche su macchine da corsa di un certo livello. certe cose basta saperle fare, c'è da dire che con la combinazione di due chiavi se non si è pratici e non si sa di preciso come vanno incastrate si rischia di farsi male perchè una potrebbe scappare fuori dall'altra facendo sbattere la mano contro qualche spigolo, ma se si sa quello che si sta facendo non succede, garantito al limone!

ah, per il discorso di chi ce l'ha più lungo, quando vuoi.. però ti avviso che spesso gli amici per ridere mi chiamano Rocco, e ti lascio immaginare il perchè.. :elio) :asd)
 
elvis":x0f8qad6 ha detto:
ti devo contraddire,
se si spezza la chiave vuol dire che è scarsa di qualità,
e infatti se leggi bene quello che ho scritto, ho scritto prolunga E CHIAVE DA BRICO (quindi bassa qualità) si spezza.
chiaro che una usag o una beta non si spezzano...
quindi, tu in 10 minuti sull'8v smonti, pulisci e rimonti? e chi sei, superman?? :clap)
 
Ciao, non avendo risolto con la pulizia della valvola ho montato una flangia da me fatta a tre fori.
Il seghettamento è sparito, però il gas combusto che si accumulava nei tubi nelle soste ai semafori faceva si che in partenza esitava e seguiva una sbuffata nera.Ho pensato a come avrei potuto parzializzare l apertura della valvola ma soprattutto anticiparne la chiusura.Mi è venuta l idea di aggiungere un altra piastra metallica a quella già esistente che sta tra la parte elettrica e la parte meccanica, in modo da ridurre un po la corsa di quell pistoncino che spinge ed entra nella parte meccanica per far aprire la valvola.Sembrerebbe poco lo spessore creato dala doppia piastra, in realta funziona.E come avere la flangia chiusa che provai tempo fa, ma con il vantaggio di avere il motore più silenzioso e che si scalda più infretta.
 
am78_ud":fbcim40c ha detto:
elvis":fbcim40c ha detto:
ti devo contraddire,
se si spezza la chiave vuol dire che è scarsa di qualità,
e infatti se leggi bene quello che ho scritto, ho scritto prolunga E CHIAVE DA BRICO (quindi bassa qualità) si spezza.
chiaro che una usag o una beta non si spezzano...
quindi, tu in 10 minuti sull'8v smonti, pulisci e rimonti? e chi sei, superman?? :clap)

nono, aspetta.. non ho detto che ci metto 10 minuti.. una mezz'oretta abbondante ci vuole tra tutto, fai anche 40 minuti, ma non di certo 2 ore..
in fondo sono 4 viti in croce, se poi tu 4 viti le sviti in 3 ore oh, non so che dirti.. la parte più rognosa è la fascetta maledetta, ma se si ha la pinza apposita va su in un attimo anche quella..
una volta su una bravo ho smadonnato un ora per quella fascetta perchè in officina non si trovava quella pinza e riuscire a far rientrare la brugola e prendere il filetto in quella posizione maledetta non è stato affatto piacevole, quindi posso capire se mi dici che ci metti due ore senza la pinza giusta, ma se hai quella in meno di un ora lo fai se non cazzeggi..
 
Re: R: Dubbi irrisolti su pulizia EGR: grazie!

Ma con il diluente nitro lo lasci a bagno una notte e viene da specchio lo stesso dici?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
chiaramente no, non basta lasciare a bagno, devi anche usare un pennello

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Re: R: Dubbi irrisolti su pulizia EGR: grazie!

am78_ud":1sudhb4b ha detto:
chiaramente no, non basta lasciare a bagno, devi anche usare un pennello

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Si beh era sottinteso questo . Beh dai una bella pulita in questo modo potrei dargliela.

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Re: R: Dubbi irrisolti su pulizia EGR: grazie!

ho effettuato la procedura usando il diluente nitro e si pulisce tutto senza problemi. Aiutatevi con un pennello e armatevi di pazienza e voglia di fare e verra fuori un bel lavoro.



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elvis":36wnutsf ha detto:
una volta su una bravo ho smadonnato un ora per quella fascetta perchè in officina non si trovava quella pinza e riuscire a far rientrare la brugola e prendere il filetto in quella posizione maledetta non è stato affatto piacevole, quindi posso capire se mi dici che ci metti due ore senza la pinza giusta, ma se hai quella in meno di un ora lo fai se non cazzeggi..
mi era sfuggito questo passaggio elvis... gentilmente mi potresti dire di che pinza apposita si tratta?
hai una foto per caso?
 
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