che poi mi avesse detto anno 2010 posso capire ... :asd)Tenu":2qqvo0dk ha detto:Mi accodo anche io a tale domanda...mai vista la farfalla con tale controllo!!! Qualcuno ha info in più???
:sgrat)
Già infatti, e non mi sembra di averla mai vista nemmeno sul 16v!! Ma potrei sbagliarmi...°maCHo°":rvp92ev7 ha detto:che poi mi avesse detto anno 2010 posso capire ... :asd)Tenu":rvp92ev7 ha detto:Mi accodo anche io a tale domanda...mai vista la farfalla con tale controllo!!! Qualcuno ha info in più???
:sgrat)
ma 2007 ..la mia è 2008 8v :ka) :ka)
su 147 8v mai vista in 10 anni.....
Tenu":1zvhms2l ha detto:curioso sarebbe sapere se ha una resa diversa...anche se non credo influisca così tanto il comando elettronico....
am78_ud":3n8snbce ha detto:mi ero perso il topic...
per pulire suggerisco diluente nitro, è la cosa migliore.
per svitare... lo so è un casino, ma diversamente da quanto dice elvis, io per svitare le brugole della flangia sotto ho duvuto rimontare l'egr (con i 3 dadi) per tenerla ferma e fare da lì... non ci riuscivo nemmeno in morsa.
e quoto le chiavi lunghe, e che siano buone.
usare le chiavi corte da brico con un tubo come dice elvis vuol dire spezzare la chiave.
cmq la parte più rognosa è il collarino che la aggancia allo scambiatore, puoi avere tutta la pratica che vuoi ma sono cmq sempre cazzi ogni volta.
l'ultima volta, avendo smontato l'egr dai tubi, ho prima messo il collarino al solo tubo senza EGR, poi ci ho rimontato sopra l'EGR.
Cmq, per concludere, potete vantarvi di averlo più lungo quanto volete, ma sull'8V col cavolo che è questione di 10 minuti.
sfido chiunque a dimostrare il contrario
e infatti se leggi bene quello che ho scritto, ho scritto prolunga E CHIAVE DA BRICO (quindi bassa qualità) si spezza.elvis":x0f8qad6 ha detto:ti devo contraddire,
se si spezza la chiave vuol dire che è scarsa di qualità,
am78_ud":fbcim40c ha detto:e infatti se leggi bene quello che ho scritto, ho scritto prolunga E CHIAVE DA BRICO (quindi bassa qualità) si spezza.elvis":fbcim40c ha detto:ti devo contraddire,
se si spezza la chiave vuol dire che è scarsa di qualità,
chiaro che una usag o una beta non si spezzano...
quindi, tu in 10 minuti sull'8v smonti, pulisci e rimonti? e chi sei, superman?? :clap)
am78_ud":1sudhb4b ha detto:chiaramente no, non basta lasciare a bagno, devi anche usare un pennello
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mi era sfuggito questo passaggio elvis... gentilmente mi potresti dire di che pinza apposita si tratta?elvis":36wnutsf ha detto:una volta su una bravo ho smadonnato un ora per quella fascetta perchè in officina non si trovava quella pinza e riuscire a far rientrare la brugola e prendere il filetto in quella posizione maledetta non è stato affatto piacevole, quindi posso capire se mi dici che ci metti due ore senza la pinza giusta, ma se hai quella in meno di un ora lo fai se non cazzeggi..