Dubbi e tristezza. In Italia si dorme...

a quanto ne so, la macchina strattonava sempre e si spegneva nel traffico...poi gli si è rotta la pompa del rail.
Una volta riparata, sono iniziati i problemi al debimetro e all'intercooler. E come se non bastasse, frizione sempre durissima :(
Poi ha detto basta, e se n'è disfatto :shrug03)
 
Ste81To":salgzn7f ha detto:
ma perchè appena uno parla di 20cv in più, tutti si indignano pensando a quali imprese vorrà fare in autostrada?

25cv in più servono soprattutto a rendere più snelli sorpassi e accelerazioni, e non certo a marce alte :nod) e dovrebbero far comodo (spero) anche in città

Si ma guarda che sta succedendo...

PROBLEMA

1. la marca A fa un motore da 115 CV
2. la marca B, C, D, E, ecc. tirano fuori poco dopo un motore da 115CV
3. la marca A allora ne fa uno da 140 CV
4. tutti, per avere sorpassi più facili, corriamo a comprarci il 140CV
5. allora le marche B, C, D, E, ecc. fanno motori da 140CV
6. la marca A allora ne fa uno da 170 CV
7. tutti, per avere sorpassi più facili, corriamo a comprarci il 170CV
8. e così all'infinito... ;)

Quando sarà l'anno esatto in cui guideremo la Matiz da 250 CV? :asd)
 
ma stiamo paragonando una gt :mitra) che solo a guardarla :26) la vedi sfrecciare ad una a tre :dead) :Ball) :KO) :handclap) .ma non e possibile :eek:o) sono avilito. :scratch) non ci credo :sadomaso) :sgrat) ciao alla prossima :handclap) :jaw) :jaw) :inocchio)
 
Ste81To":4796mnf1 ha detto:
ah ecco! infatti il ragazzo di mia cugina ha avuto una Bravo Jtd 100 per un anno....poi l'ha data via di disperazione, per gli innumerevoli guai proprio al motore, dopo soli 30mila km :(

Per quel che mi ricordo su Bravo/brava/marea si era passati dal TD100 al jtd 105.. Non mi pare ci sia stata una versione common rail con 100 cv su quella vettura (tralasciamo le versioni depotenziate della nasona per i mercati esteri).. :scratch)
I primi Common Rail hanno patito di difetti di gioventù (iniettori starati a 20k km per esempio), poi col passare del tempo si son risolte parecchie cosine..
 
io non trovo poi tanto morto sotto i 2.000 e per chi non ha mai provato una TDI dico solo che non è tutto oro quello che luccica .
Molto poderoso ai bassi regimi ( piu del nostro quello è vero ) ma sopra i 3.5 perde di vetalita ... quando l' M-jet tira da 2.000 fino a 4.500 .

Non dico che la A3 sia un bidone , ANZI , ma non si puo paraganare con una splendida GT perche non sono nello stesso segmento .

Poi parere personale la 147 è molto piu bella di tutte le altre del segmento . se poi ho 10 Cv in meno .... chi se ne frega , in vantaggio poi ho una linea elegante e sportiva che nessuno riuscira mai ad avere !
 
Lorenzo":yqhmrse3 ha detto:
io non trovo poi tanto morto sotto i 2.000 e per chi non ha mai provato una TDI dico solo che non è tutto oro quello che luccica .
Molto poderoso ai bassi regimi ( piu del nostro quello è vero ) ma sopra i 3.5 perde di vetalita ... quando l' M-jet tira da 2.000 fino a 4.500 .

Vero! Ho guidato una Passat TDI e in alto era vuota.
 
Tdi...

Come conferma, avendo fatto 130.000 Km con un'Ibiza 1.9 Tdi 130 CV posso dire che il motore è fenomenale, anche se si, spinge in un range limitato di giri, sopra i 3000 circa la festa finisce; però lì i nmezzo va molto molto bene. E poi guidandola non dico da fermi, ma nei limiti autostradali, i 20Km/l non sono poi un miraggio lontano, anzi... Diciamo che 18 Km/l in autostrada ci stanno a 130 Km/h. Cosa sulla quale ho qualche perplessità nel caso del Mjet...
 
vittox":2kbhq6d3 ha detto:
ma stiamo paragonando una gt :mitra) che solo a guardarla :26) la vedi sfrecciare ad una a tre :dead) :Ball) :KO) :handclap) .ma non e possibile :eek:o) sono avilito. :scratch) non ci credo :sadomaso) :sgrat) ciao alla prossima :handclap) :jaw) :jaw) :inocchio)

Esatto.. :D
P.S. ti aspettiamo nella disc. regionale SVVC.. :OK)
 
yugs":vdv3tlbt ha detto:
Per quel che mi ricordo su Bravo/brava/marea si era passati dal TD100 al jtd 105.. Non mi pare ci sia stata una versione common rail con 100 cv su quella vettura (tralasciamo le versioni depotenziate della nasona per i mercati esteri).. :scratch)
I primi Common Rail hanno patito di difetti di gioventù (iniettori starati a 20k km per esempio), poi col passare del tempo si son risolte parecchie cosine..

Era lo stesso motore,con turbina a geometria fissa.. :OK)
 
Re: Tdi...

sailfast":xq9b8g8k ha detto:
Come conferma, avendo fatto 130.000 Km con un'Ibiza 1.9 Tdi 130 CV posso dire che il motore è fenomenale, anche se si, spinge in un range limitato di giri, sopra i 3000 circa la festa finisce; però lì i nmezzo va molto molto bene. E poi guidandola non dico da fermi, ma nei limiti autostradali, i 20Km/l non sono poi un miraggio lontano, anzi... Diciamo che 18 Km/l in autostrada ci stanno a 130 Km/h. Cosa sulla quale ho qualche perplessità nel caso del Mjet...

E la diff. di peso e cerchi..?Non contano? :scratch)
 
beh ovvio la ibiza pesa meno della nasona, e infatti sul dritto gliele suona..

:scratch) fa anche rima!! :crepap) :crepap)

Ok che i tdi a 3500 "finiscono", ma a me l'effetto inerzia del mjet ai bassi proprio non mi và giù...abbiate pazienza :ka)

Quando ti vuoi "divertire" in extraurbano è soddisfacente, ok, ma nella guida di tutti i giorni no :shrug03)
 
Per ora le Ibiza TDI non mi preoccupano(e poi sono senz'auto..) :sarcastic)
Cmq è lo scotto da pagare..+ potenza con la stessa cilindrata,meno spinta in basso..
 
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