Dubbi e tristezza. In Italia si dorme...

sailfast

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
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Milano - Ginevra
Cacchio ma non si riesce a capire che aspettano a buttare fuori questo MJET 175 CV? Se non ho mnotizie in merito, pur adorando la GT, mi tocchera prendere la A3 Tdi quattro, almeno i 170 CV..... E provenendo da un Tdi devo dire che è un bel motore.. Scusate lo sfogo:)
 
cavalcantew":8zm6o56f ha detto:
perdonami, ma mi spieghi cosa ti cambiano 20 CV in +? La mia non è una polemica, giusto per capire....
sinceramente anche io non trovo determinante questo aspetto nella scelta dell' auto :ka)
 
cavalcantew":23cd39uv ha detto:
perdonami, ma mi spieghi cosa ti cambiano 20 CV in +? La mia non è una polemica, giusto per capire....
Quoto!Ma soprattutto che c'azzecca la linea con la A3 vs linea della GT??????Un conto se avessi il dubbio 147 vs A3 ma sono 2 auto differenti!Quando ragionate così non vi capisco...sembra che tutti i giorni dovete andare a 200km/h.... :shrug03) prendi la GT 150cv e la fai rimappare così di cavalli ne avrai 180...non sei contento?


Scusate lo sfogo ma sinceramente mi sono stufato di leggere queste cose.... ;)
 
Ma soprattutto sono un paio di settimane che vengono aperte discussioni sul fatto che non esca questo benedetto 175cv...

Ormai lo si sa, non occorre continuare a dirlo anche x' se ancora non vi è chiaro in AR fanno molta fatica a buttare fuori le novità, tranne quando si tratta di aggiungere orpelli cromati del tutto inutili :nono02)
 
LACCO79":175xndiz ha detto:
prendi la GT 150cv e la fai rimappare

:eek:hmamma) Scomunicato per pessimo consiglio!! :KO) :culo) :culo) :culo) :lol:

Quoto i vostri discorsi: 20 cv sì sì possono fare la differenza, ma in pista. Tutte le macchine prodotte i 130 km/h li raggiungono tranquillamente, poi se uno vuol sentire la macchina che spinge subito o più progressiva nell'erogazione è un altro discorso.
Cmq prima di affidarsi ai numeri è sempre meglio provare le due vetture e valutarle globalmente. :OK)
 
DriftSK":1yiqwg4w ha detto:
sailfast":1yiqwg4w ha detto:
Se non ho notizie in merito, pur adorando la GT, mi tocchera prendere la A3 Tdi quattro, almeno i 170 CV.....

Prenditi la A3.

Sii felice.

;)


...stai scherzando immagino... come puoi paragonare la gattona con quella cosa brutta senza senso della A3????? :asd) :asd) :asd)
 
Era tra il serio ed il faceto.....
Sono d'accordo che 20 CV sono pochi, soprattutto ora che dalla segreteria mi han mandato la mappa degli autovelox in Italia (!!!!), ed ancora più d'accordo sul fatto che la linea è IN-paragonabile.....
Rimane il fatto che, come già detto da molti, siamo sempre in ritardo coi motori, e che purtroppo di qualità costruttiva siamo ancora un po'indietro ma tant'è... Poi tanto si acquista col cuore............ Salute a tutti
 
sailfast":8dd043qv ha detto:
Se non ho mnotizie in merito, pur adorando la GT, mi tocchera prendere la A3 Tdi quattro, almeno i 170 CV.....

hai fatto bene a mettere quella parolina ;)

comprando un'a3, seppur sia una gran bella macchina, avrai solo quei 20 cavalli in +, il resto è tt a favore del capolavoro di arese! ;)
 
sailfast":2kqt9qvv ha detto:
Era tra il serio ed il faceto.....
Sono d'accordo che 20 CV sono pochi, soprattutto ora che dalla segreteria mi han mandato la mappa degli autovelox in Italia (!!!!), ed ancora più d'accordo sul fatto che la linea è IN-paragonabile.....
Rimane il fatto che, come già detto da molti, siamo sempre in ritardo coi motori, e che purtroppo di qualità costruttiva siamo ancora un po'indietro ma tant'è... Poi tanto si acquista col cuore............ Salute a tutti


Secondo me se ci saranno delle novità in casa Alfa allora bisognerà pazientarsi fino a settembre cioè fino al salone di Parigi. Allora avrai la certezza se il nuovo motore entrerà in commercio oppure no. Se non hai tempo allora ti tocca prendere l' A3.
 
ma perchè appena uno parla di 20cv in più, tutti si indignano pensando a quali imprese vorrà fare in autostrada?

25cv in più servono soprattutto a rendere più snelli sorpassi e accelerazioni, e non certo a marce alte :nod) e dovrebbero far comodo (spero) anche in città
Certo che se il mjet fosse un po' più vispo ai bassi regimi...ma vabè, a furia di leggere discussioni l'ho capito anch'io: con tutti sti diesel moderni ad elevata potenza specifica (e questa "gara" le tra varie marche automobilistiche, a chi spunta più cv) i motori rendono sempre meglio ad alti regimi, a discapito dei bassi. Amen :nono02)

Personalmente, non me ne faccio nulla di un diesel che diventa una belva oltrepassati i 2500 giri, tanto a quei regimi non ci vado spesso.
Piuttosto me ne servirebbe uno che fosse bello vispo e fluido nella guida cittadina, fatta di continui stop&go, riprese ai bassi, ecc ecc.
 
quoto in pieno come ragionamento in generale.
siamo un grande paese facciamo delle grandi cose, vedi GT, ma poi ci manca quel poco per essere i primi della classe.
altri esempi?:
- Croma TDI IL PRIMO INIEZIONE DIRETTA PER VETTURE TURISMO DEL MONDO, brevetto venduto a BOSCH
- il sistema compressore + turbo della golf 1.4 GTI era montato nella Lancia delta dei rally....
- sistema a fasatura variabile - Alfa 1972...piu' nulla
- moto guzzi e benelli lasciate morire
- lamborghini venduta
- lancia abbandonata (La deltona e' un vecchio ricordo)

mancanza di coraggio????
accontentiamoci....



sailfast":xggdrwkt ha detto:
Era tra il serio ed il faceto.....
Sono d'accordo che 20 CV sono pochi, soprattutto ora che dalla segreteria mi han mandato la mappa degli autovelox in Italia (!!!!), ed ancora più d'accordo sul fatto che la linea è IN-paragonabile.....
Rimane il fatto che, come già detto da molti, siamo sempre in ritardo coi motori, e che purtroppo di qualità costruttiva siamo ancora un po'indietro ma tant'è... Poi tanto si acquista col cuore............ Salute a tutti
 
Ste81To":17mbm5v2 ha detto:
ma perchè appena uno parla di 20cv in più, tutti si indignano pensando a quali imprese vorrà fare in autostrada?

25cv in più servono soprattutto a rendere più snelli sorpassi e accelerazioni, e non certo a marce alte :nod) e dovrebbero far comodo (spero) anche in città
Certo che se il mjet fosse un po' più vispo ai bassi regimi...ma vabè, a furia di leggere discussioni l'ho capito anch'io: con tutti sti diesel moderni ad elevata potenza specifica (e questa "gara" le tra varie marche automobilistiche, a chi spunta più cv) i motori rendono sempre meglio ad alti regimi, a discapito dei bassi. Amen :nono02)

Personalmente, non me ne faccio nulla di un diesel che diventa una belva oltrepassati i 2500 giri, tanto a quei regimi non ci vado spesso.
Piuttosto me ne servirebbe uno che fosse bello vispo e fluido nella guida cittadina, fatta di continui stop&go, riprese ai bassi, ecc ecc.

Allora per il tuo scopo sarebbe più adatto il 1.9 8v da 100cv montato sulle prime impression...non uno da 170cv... :ka)
 
noo per carità...il jtd 100 era una chiavica piena di problemi :asd) ..infatti dopo poco tempo l'alfa lo ha ritirato dal listino :sarcastic)

e chi ha detto che vorrei abbassare i cavalli...giammai :eek:hmamma)

Solo vorrei un bel diesel soddisfacente in ogni situazione...senza doverlo far viaggiare costantemente sopra i 2500 giri :nod)

Mi sa che sul 175 avranno solo alzato la pressione del rail (tipo rimappa) e qualche altro piccolo adeguamento meccanico. Stop.

Sul forum ho invece letto che il TDI 170 ai bassi è piuttosto vivace..mi piacerebbe provarlo, tanto per avere un'idea :elio)
 
ah ecco! infatti il ragazzo di mia cugina ha avuto una Bravo Jtd 100 per un anno....poi l'ha data via di disperazione, per gli innumerevoli guai proprio al motore, dopo soli 30mila km :(

p.s. forse il diesel che fa per me è il 530d, o ancor più il 535d a doppia turbozza :elio) :sbav) :lingua) :love) peccato sia su quel cassone crucco :mecry)
 
Non saprei dirti,alla fine era un jtd anche quello,le persone che conosco io e l'hanno avuto sula Bravo/Marea erano soddisfatte,forse qualche problemino elettrico,ma niente di così terribile..?Lui cos'ha avuto?
 
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