Buonasera, sono nuovo in questo forum mi chiamo Angelo e ho da poco preso una 147 del 2006 1.6 twin spark 120cv , premetto che provengo da una 156 1.9 ma a gasolio che ho mandato gloriosamente in pensione dopo 285'000 km , auto stupenda la 147 , presa da un signore che la ben conservata con 120'000 km,ed ora dopo i primi lavoretti che ho fatto ai freni,tagliando e una valvola termostatica non funzionande ho deciso di rifare la distribuzione , anche perche il precedente proprietario ha detto che è stata rifatta a 60'000 come da circolare e ora ne ha oltre 120'000 e leggendo di varie rotture in giro non volevo rischiare. Ho deciso di farla fare ad un meccanico generico che mi sono sempre rivolto anche con la 156 (ma la distribuzione a lei fu rifatta in alfa) ed visto che in centro alfa romeo eco-liri mi è stato chiesto 700 euro tutto (ma senza il variatore di fase eh) quindi mi reco dal mio meccanico generico che mi fa un prezzo ottimo con kit distribuzione skf, pompa acqua ,cinghia servizi skf e guarnizione coperchio punterie, tutto a meno di 500 euro , comunque oggi ritiro la mia nasona e subito noto un rumore diverso al minimo ad auto ferma cioè un pò piu rumorosa di prima (pochissima differenza) come prestazioni sembra essere identica e sto monitorando anche i consumi , ora mi stavo un po preoccupando, mi sono informato e ho notato che è possibile sbagliare la fasatura del motore con relativi problemi di rumore e calo prestazioni , possibbile quindi che il mio mecca abbia fatto qualche errore non avendo i giusti attrezzi, o che ne so sbagliato a tendere la chinghia o procedura, dimenticavo ho notato che in 4' marcia il motore è diventato più lineare ma anche in 3' o sarà una mia impressione.
Grazie in anticipo e scusate le tante parole. :matto)
Grazie in anticipo e scusate le tante parole. :matto)