Dubbi e incertezze montaggio scarico duplex CSC

Cabi-CRT

Nuovo Alfista
1 Novembre 2009
241
0
16
42
Roma
Salve a tutti ragazzi,
per il secondo compleanno della mia bimba ho deciso di regalargli un bel duplex CSC ,fino a chi niente di strano, ho letto le varie discussioni etc,etc.
ma l'altro giorno ho alzato un po la macchina per dare una scandagliata sul da farsi; e da qui mi sono nate tutta una serie di pippe mentali....
oltre al famoso gancio traino e taglio sul paraurti obbligatori!!!
a me sembra che dovrò rifilare un pò anche la lamiera sotto il paraurti quella che sorregge il polistirolo assorbi urti???
rifilando il paraurti e perdendo cosi un attacco inferiore avrò qualche rumore di sorta??
è proprio necessario sagomare l'alloggio della ruota di scorta??
la staffa della parte dx dello scarico a un posto fisso obbligato o la metto dove arriva in fase di montaggio???
lo so che ne guadagnerò di estetica ma un pò mi rode al fatto di dover "tagliare e cucire" la mia bimba...
a mi dimenticavo il kit che mi hanno mandato era completo di ogni cosa gommini, staffe, cravatte; tanto di cappello!!!!
 
FEBIO5":1sd0m3wv ha detto:
non ho capito se lo scarico ce l'hai comprato o no :scratch)
no no comprata e arrivata...(Anche se ho penato e non poco per averla...) la monterò dopo le feste, ma spero anche per il 4
 
per quanto riguarda il montaggio anche a me piangeva il cuore nel vedere il taglia e cuci, però adesso ne sono soddisfattissimo.
per la staffa di destra lo vedi senza problemi dove attaccarla.
l'alloggiamento della ruota di scorta va preso un pochettino a martellate altrimenti non riesci a mettere bene i 2 tubi di destra.l'importante è tagliare bene il paraurti, dove si vanno ad inserire i 2 tubi.
 
-2 al d-day ... ok vedrò di farmene una ragione per l'alloggio della ruota di scorta.... (sarà dura... però)
 
vai tranquillo!! montalo senza pensarci, tanto il gancio dietro non o userai mai...(toccatina scaramantica :p )!!
in un ora ti fanno tutto il lavoro, anche meno!
 
non bastavo io... ora anche il mio installatore è preso dai rimorsi di coscienza e non è convito del lavoro da farsi per lui non è ortodosso sagomare l'alloggio della ruota di scorta e tanto meno togliere il gancio traino... ma tutte a me!!!
 
Cabi-CRT":1csthhjj ha detto:
non bastavo io... ora anche il mio installatore è preso dai rimorsi di coscienza e non è convito del lavoro da farsi per lui non è ortodosso sagomare l'alloggio della ruota di scorta e tanto meno togliere il gancio traino... ma tutte a me!!!

io sono andato da torrisportcar sull'aurelia, consigliato da quelli della powermotive che mi hanno venduto lo scarico.
http://www.torrisportcar.com/torrisportcarservice.htm

cmq digli di non pensarci e fare il lavoro, anche a me chi mi ha fatto il lavoro ogni tanto mi chiedeva se ero convinto ed io con un pò di timore gli dicevo di continuare :p
per me questo è un lavoro a cui non bisogna assistere, ma si deve lasciare la macchina e passare a riprenderla dopo 2 ore almeno non vedi e non piangi :OK)
 
Cabi-CRT":1kvmxxft ha detto:
non bastavo io... ora anche il mio installatore è preso dai rimorsi di coscienza e non è convito del lavoro da farsi per lui non è ortodosso sagomare l'alloggio della ruota di scorta e tanto meno togliere il gancio traino... ma tutte a me!!!

Fai ancora in tempo a cambiare idea (si sa,questi tipi di scarico non mi son mai andati giù.. :asd) sarebbe diverso se fossero sdoppiati a "dovere")
 
teknomotion":3jmd9lk2 ha detto:
Cabi-CRT":3jmd9lk2 ha detto:
non bastavo io... ora anche il mio installatore è preso dai rimorsi di coscienza e non è convito del lavoro da farsi per lui non è ortodosso sagomare l'alloggio della ruota di scorta e tanto meno togliere il gancio traino... ma tutte a me!!!

Fai ancora in tempo a cambiare idea (si sa,questi tipi di scarico non mi son mai andati giù.. :asd) sarebbe diverso se fossero sdoppiati a "dovere")

intendi con stessa lounghezza destra sinistra?
è quasi impossibile perchè lo scarico passa da sinistra, quindi per forza sarà più lungo quello di desta, però togliendo il silenziatore si ottiene, secondo me, una cosa fatta meglio
 
si che poi vengono su una cagata come quelli della brera....per carità...vai di duplex nn ti deluderai!!!!
poi sta a te...se lo fai per motivi estetici vai di duplex ma SENZA NESSUN problema....
se invece lo fai per un discorso di fluidodinamica e ordine con il gancio traino allora tieni quello che hai...
 
just_roberto1975":c041k2m1 ha detto:
Cabi-CRT":c041k2m1 ha detto:
non bastavo io... ora anche il mio installatore è preso dai rimorsi di coscienza e non è convito del lavoro da farsi per lui non è ortodosso sagomare l'alloggio della ruota di scorta e tanto meno togliere il gancio traino... ma tutte a me!!!

io sono andato da torrisportcar sull'aurelia, consigliato da quelli della powermotive che mi hanno venduto lo scarico.
http://www.torrisportcar.com/torrisportcarservice.htm

cmq digli di non pensarci e fare il lavoro, anche a me chi mi ha fatto il lavoro ogni tanto mi chiedeva se ero convinto ed io con un pò di timore gli dicevo di continuare :p
per me questo è un lavoro a cui non bisogna assistere, ma si deve lasciare la macchina e passare a riprenderla dopo 2 ore almeno non vedi e non piangi :OK)
questo me sta pure a du passi da casa... me sa tanto che ho risolto il mio problema , poi vado de foto quanto ti ha chiesto e te per il montaggio
 
galanda":1hoxguni ha detto:
si che poi vengono su una cagata come quelli della brera....per carità...vai di duplex nn ti deluderai!!!!
poi sta a te...se lo fai per motivi estetici vai di duplex ma SENZA NESSUN problema....
se invece lo fai per un discorso di fluidodinamica e ordine con il gancio traino allora tieni quello che hai...

Ma non scherziamo PER FAVORE!! :splat)
Sai come dev'essere costruito uno scarico per funzionare..?Mi sa proprio di no..quindi,evitiamo di dire inesattezze colossali,prima di parlare.. :eek13)
Spendere soldi (tanti) per motivi estetici,specialmente per uno scarico (oltretutto,consigliare di farlo) è una delle cose più assurde che abbia mai sentito..il mondo è bello perchè è avariato :specchio)
 
teknomotion":2utity01 ha detto:
galanda":2utity01 ha detto:
si che poi vengono su una cagata come quelli della brera....per carità...vai di duplex nn ti deluderai!!!!
poi sta a te...se lo fai per motivi estetici vai di duplex ma SENZA NESSUN problema....
se invece lo fai per un discorso di fluidodinamica e ordine con il gancio traino allora tieni quello che hai...

Ma non scherziamo PER FAVORE!! :splat)
Sai come dev'essere costruito uno scarico per funzionare..?Mi sa proprio di no..quindi,evitiamo di dire inesattezze colossali,prima di parlare.. :eek13)
Spendere soldi (tanti) per motivi estetici,specialmente per uno scarico (oltretutto,consigliare di farlo) è una delle cose più assurde che abbia mai sentito..il mondo è bello perchè è avariato :specchio)
secondo te lo scarico duplex csc e progettato male per quanto riguarda la fluido dinamica e rendimento meccanico
p.s. ricognizione effettuata me sta proprio dietro casa un po nascosto però l'ho trovato
 
Cabi-CRT":zngtw5ns ha detto:
questo me sta pure a du passi da casa... me sa tanto che ho risolto il mio problema , poi vado de foto quanto ti ha chiesto e te per il montaggio


in effetti è un pò nascosto.
per il prezzo se non ricordo male mi chiese 70 euro, ma non ne sono sicuro.
cmq fai una cosa parla con il titolare, che sarebbe quello che si vede sul sito ma non ricordo come si chiama e mettitici d'accordo, puoi anche dirgli che già ha fatto il lavoro a me.
concorda il prezzo prima, considera che con 1 ora fa tutto.
 
senza creare ulteriore polemica, volevo dire che per l'uso che ne facciamo noi, questo scarico va bene.... ;)
ti consiglio di seguire il lavoro, non perchè non mi fido, ma perche' e' interessante! :nod)
 
BlackPassion":1jkk51g0 ha detto:
senza creare ulteriore polemica, volevo dire che per l'uso che ne facciamo noi, questo scarico va bene.... ;)
ti consiglio di seguire il lavoro, non perchè non mi fido, ma perche' e' interessante! :nod)
blackpassion santo subito :bravo)
tec io stavo dicendo che per l'uso nostro lo scarico fatto così va BENISSIMO....quindi io lo consiglio VIVAMENTE se fatto per fini ESTETICI...
mi sembra chiaro il concetto no?
se no appunto te lo tieni normale....senza dire che il mondo è avariato pls :celebrate)
e poi tec se tu leggi il mio post capisci che l'ho consigliato se si guardano SOLO i fini estetici.... :OK)
 
galanda":pgjg9niv ha detto:
blackpassion santo subito :bravo)
tec io stavo dicendo che per l'uso nostro lo scarico fatto così va BENISSIMO....quindi io lo consiglio VIVAMENTE se fatto per fini ESTETICI...
mi sembra chiaro il concetto no?
se no appunto te lo tieni normale....senza dire che il mondo è avariato pls :celebrate)
e poi tec se tu leggi il mio post capisci che l'ho consigliato se si guardano SOLO i fini estetici.... :OK)

Infatti,io ce l'ho uno scarico normale (nel senso che fa quello che dovrebbe fare),un CSC OO da 80,e mi chiamo SANTINO,guarda un pò il caso :celebrate)
 
Top