dubbi affidabilità alfa

jackdeniels

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2005
326
0
16
canegrate MI
ciao a tutti...ho letto la maggior parte dei messaggi riguardanti i problemi riscontrati dopo l'acquisto della 147....e mi sono un po preoccupato...ma è così anche per e altre marche...o è l'alfa che è un po scarsa??? :mecry2) :mecry2) :mecry2) grazie

nella cartella discussioni è ovvio che si parla prevalentemente dei problemi.
Ma nel forum ti assicuro che ci sono molti soddisfatti e molti, pur avendo avuto dei problemi, non sono affatto pentiti.
Penso che in generale in tutte le marche ci siano degli esemplari sfortunatissimi, e tutte le case hanno una certa difettosità.
Forse conviene comprare solo ciò che piace :ka)

squalettoge":3oxkg5pz ha detto:
fai un giro anche su altri forum e leggi un po di tutto... qui ho letto in % piu "problemi" di scricchiliii che di affidabilita' seria
Quoto.
Pure io ho avuto una serie infinita di "stronzatine", ma sono soddifattissimo e onorato di far parte dei 147-isti.
:A)

demifoti":2ibibm2t ha detto:
squalettoge":2ibibm2t ha detto:
fai un giro anche su altri forum e leggi un po di tutto... qui ho letto in % piu "problemi" di scricchiliii che di affidabilita' seria
Quoto.
Pure io ho avuto una serie infinita di "stronzatine", ma sono soddifattissimo e onorato di far parte dei 147-isti.
:A)

quoto!

Nel senso che l'alfa purtroppo di da molto da fare per le stronzatine, tanto da farti quasi amico il meccanico, però le soddisfazioni che ti da dall'altra parte appagano quasi completamente... :asd)

jackdeniels":2jfnook8 ha detto:
ciao a tutti...ho letto la maggior parte dei messaggi riguardanti i problemi riscontrati dopo l'acquisto della 147....e mi sono un po preoccupato...ma è così anche per e altre marche...o è l'alfa che è un po scarsa??? :mecry2) :mecry2) :mecry2) grazie

Dalla mia esperienza, due :inocchio) 147, una ts 105 e questa mjet ti posso dire che l'affidabilità non è stata un gran chè :cattive10) .......frizione, collettore, climattizatore e dulcis in fundu cambio che tutt'ora mi costringe a girare con l'auto sostitutiva..........ti posso anche dire però che ho sentito numerosi possessori di 147 che non hanno avuto mai nessun incoveniente, penso che vada a fortuna quindi goditi la macchina.........in tranquillità
ciao

fecotza":1m09xqy7 ha detto:
jackdeniels":1m09xqy7 ha detto:

Dalla mia esperienza, due :inocchio) 147, una ts 105 e questa mjet ti posso dire che l'affidabilità non è stata un gran chè :cattive10) .......frizione, collettore, climattizatore e dulcis in fundu cambio che tutt'ora mi costringe a girare con l'auto sostitutiva..........ti posso anche dire però che ho sentito numerosi possessori di 147 che non hanno avuto mai nessun incoveniente, penso che vada a fortuna quindi goditi la macchina.........in tranquillità
ciao

io sono tra i fortunati che non hanno mai avuto grossi problemi (a parte l' infiltrazione di acqua nella portiera del guidatore, ma che con l'aiuto del forum ho risolto da me, e delle lampadine bruciate), e dopo 73.000 km non ho nemmeno una vibrazione o un gnek gnek .... quindi non mi lamento..

però adesso che l'ho scritto devo fare una toccatina : sgrat, sgrat :asd)

non prenderei mai 1 altra auto che non sia italiana.........................

sai cosa mi da+fastidio?

se resti a piedi con unaa vw si dice:
e capoita e 1 auto........

se resti a piedi con 1 alfa:
fanculo lo sapevo che non dovevo prendere 1 auto italiana di merd.............................

io questi ragionamenti li ficcherei nel :culo) a chi dice cosi.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sai cosa fa provare 1 alfa????????

ecco quelo che dice filip1983:

ARCIPUFFOLINA

Sono Filip loggato a casa del max e sono appena sceso dallo snake dopo aver fatto alcune prove di tenuta motore e assetto.. posso solamente dirvi che l'assetto è una BOMBA bellissimo non si schioda da dove dici alla macchina di andare e assorbe le asperità del terreno in un modo fantasmagorico! Sono rimasto impressionato, curve che con la mia non avrei mai pensato di fare a determinate velocità per lo snake erano fagiolini quell'assetto è fantastico, sono qui a dire questo per rispondere a tutte le persone che nutrono dubbi su tale marca. Beh rispondo io con una sola cosa ... Io l'ho provato non parlo per sentito dire da mio cuggino è semplicemente fantastico! Un acquisto che vale tutti i soldi che costa. Complimentoni anche all'urlo del TS che con il suo rombo rende indimenticabile ogni 7.500g in terza piena! Che dire Fantastico FK e fantastico Snake!

Filip1983

la :147) va curata come se fosse una donna....e come una donna ogni tanto ha le sue cose :swear) forse é per questo che nasce la passione per questo glorioso marchio Alfa romeo :spin) :champion)

147 2.0ts":2iscygeh ha detto:
non prenderei mai 1 altra auto che non sia italiana.........................

sai cosa mi da+fastidio?

se resti a piedi con unaa vw si dice:
e capoita e 1 auto........

se resti a piedi con 1 alfa:
fanculo lo sapevo che non dovevo prendere 1 auto italiana di merd.............................

io questi ragionamenti li ficcherei nel :culo) a chi dice cosi.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sai cosa fa provare 1 alfa????????

ecco quelo che dice filip1983:

ARCIPUFFOLINA

Sono Filip loggato a casa del max e sono appena sceso dallo snake dopo aver fatto alcune prove di tenuta motore e assetto.. posso solamente dirvi che l'assetto è una BOMBA bellissimo non si schioda da dove dici alla macchina di andare e assorbe le asperità del terreno in un modo fantasmagorico! Sono rimasto impressionato, curve che con la mia non avrei mai pensato di fare a determinate velocità per lo snake erano fagiolini quell'assetto è fantastico, sono qui a dire questo per rispondere a tutte le persone che nutrono dubbi su tale marca. Beh rispondo io con una sola cosa ... Io l'ho provato non parlo per sentito dire da mio cuggino è semplicemente fantastico! Un acquisto che vale tutti i soldi che costa. Complimentoni anche all'urlo del TS che con il suo rombo rende indimenticabile ogni 7.500g in terza piena! Che dire Fantastico FK e fantastico Snake!

Filip1983

Ragazzi
io condivido il vostro entusiasmo, del resto come ho gia scritto nonostante gli inconvenienti ne ho acquistata un'altra, però permettetevi di fare una considerazione, è mai possibile che dal 2000 al 2004 la 147 denuncia sempre gli stessi incovenienti??? stiamo sempre parlando di € 25.000 che per quanto mi riguarda non sono pochi.....sicuramente i peccati di gioventù sono comuni a tutte le auto di qualsiasi marca ma non capisco come dopo 4 anni e migliaia di segnalazioni si sentono utenti con plance cigolanti, barre gracchianti e sportelli aflitti da strani tunk...........
ciao

Dopo l'ultimo esborso (vedremo se riuscirò a farmelo rifondere dal gdp), nella mia esperienza, l'affidabilità è scarsa

Diciamo che se prendi un' Alfa devi aspettarti quasi al 100% che qualche problema te lo tira fuori, prima o poi. Se compri tedesco, la percentuale scende. Non arriva mai allo zero, comunque!

tam":23xayqlb ha detto:
Diciamo che se prendi un' Alfa devi aspettarti quasi al 100% che qualche problema te lo tira fuori, prima o poi. Se compri tedesco, la percentuale scende. Non arriva mai allo zero, comunque!
Su questo avrei parecchi dubbi...
Ogni auto ha ed avrà dei problemi, il fatto che sia Alfa e ne abbia di più è solo un pregiudizio che parecchi hanno...
Sapessi quante BMW, Mercedes, VW mi arrivano in officina x' vibrano, vanno storte... non son tutte rose e fiori nemmeno loro...

147 2.0ts":2kvr0mvw ha detto:
Complimentoni anche all'urlo del TS che con il suo rombo rende indimenticabile ogni 7.500g in terza piena! Che dire Fantastico FK e fantastico Snake!

Filip1983

Grazie alla fava, sta parlando della prova dell'assetto DOPO aver montato 800/900Euro di assetto regolabile FK, come se ti avessi fatto provare la williams dopo avergli messo 4 koni tarabili a doppieffetto e le blinstein davanti, gomme Yoko AVS, non la staccavi dal suolo manco a mollare l'accelleratore in entrata di curva e premere la frizione, perfino fastidioso per me che ero abituato a buttarla in curva e poi tenerla si taccopunta :\

Io per cosa ho provato, ma parliamo di una 147 JTD usata del 2002 con 67mila Km posso dire che a tenuta se si guida col "piede pesante" su un misto stretto non s ene vede gran chè, sottosterzo come piovesse, è sincera e si riallinea bene, ottimi pregi, ma io questa macchina la adoro per altri motivi che non certo l'assetto in condizioni di "piede pesante".
P.S. Quarto giorno di ritardo per la consegna dal conce, quindi per sto fine settimana sono a piedi, grazie Pedrazzani (RossoAlfa) S.p.A. di Cairo M.tte, si inizia bene a serietà dimostrata !!

Nonostante la mia piccola sia stata ricoverata per vari problemi di plastiche crepate, cigolii vari ecc...(il motore, l'elettronica e l'assetto in generale sono immacolati :tiè) ) quando giro la chiave e sgrano le marce non sò definire la sensazione che sa darmi il motore,mi vengono i brividi dell'eccitazione!E poi quell' assetto così semplicemente...perfetto!Certo un pò suv...ma...Perfetto!L'ho già detto in altre discussioni...l'Alfa è come la Ducati..."piene" di difetti, ma se le provi non le scordi mai!E se le tratti bene ti danno emozioni imparagonabili! :ahsisi)

Gheroppa":1j70niro ha detto:
Io per cosa ho provato, ma parliamo di una 147 JTD usata del 2002 con 67mila Km posso dire che a tenuta se si guida col "piede pesante" su un misto stretto non s ene vede gran chè, sottosterzo come piovesse, è sincera e si riallinea bene, ottimi pregi, ma io questa macchina la adoro per altri motivi che non certo l'assetto in condizioni di "piede pesante".!

il fatot è che il jtd davanti è pesantino...

si infatti le diesel non sono proprio le versioni ideali per provare l'assetto con il piede pesantino...

tornando al topic

Ovvio che nelle cartelle del forum si leggano sempre discussioni relative a problemi :ka)

L' Alfa è affidabile come qualsiasi altra marca :ka)

Bisogna sfatare queste false convinzioni :OK)