Dubbi acquisto Grande Punto

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
38
Teramo
Ciao ragazzi..
Per vari motivi relativi al lavoro ho dovuto togliere la mia nasona e cambiarla con una macchinuccia piu piccola..
Stavo contrattando una GPunto 1.4 77cv Emotion del 2005 con 67000km a 7000€ compreso passaggio.

Il prezzo potrebbe andarmi anche bene visto che è il limite massimo che mi sono imposto. Il problema è che per il momento vorrei un'auto che mi desse pochi problemi.. il consumo mi interessa relativamente, l'affidabilità molto di più.

Parlando con il mio meccanico di fiducia mi ha detto che su alcune GPunto c'è il problema del servosterzo ma non riesco a capire se è stato risolto, se c'è un modo per vedere se l'auto è stata richiamata o se nel caso dovesse succedere a me quanto potrebbe essere la spesa.

Qualcuno più informato che potrebbe aiutarmi??

Grazie ;)
 
Ho la grande punto aziendale da gennaio 2007, 1.3mjet 75 cv presa nuova di pacca.
ora ha 258000km.
interventi:
anomalia spia air bag lato guida (garanzia, era solo la spia),
olio e filtri ogni 30000 (il filtro gasolio ogni 60k e costa 85€!),
4 candelette,
2 set pastiglie freno,
2 batterie
una 15ina di lampadine anabbaglianti
e basta!!!!!!!!!!!!!! l'auto va una meraviglia :nod)
 
Nighthawk":2763e7sq ha detto:
Stavo contrattando una GPunto 1.4 77cv Emotion del 2005 con 67000km a 7000€ compreso passaggio.

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

fagli togliere immediatamente almeno 2 mila €! ma stiamo scherzando, una punto con 6 anni, con un restlyling già sulle spalle, con l'umile 1.4 a benza senza gas, a solo 4 mila € meno del nuovo???
 
Il 1,4 benzina mi sa'che beve parecchio,il 1,3 m-jet magari con 95cv imho e'da prendere ad occhi chiusi,promette prestazioni brillanti unite a bassi consumi,lo sanno anche i sassi....non si disdegna nemmeno lo step di potenza inferiore da 75cv,sempre a gasolio
Giusto per farti capire quanto cara te la stanno facendo pagare una 1400 del 05,nell'inserzione sotto viene proposta una 1,3 multijet da 75cv del 2009 sotto i 7000 euro,poi vedi tu,secondo me quella che ti offrono vale meno della meta',scusa la franchezza ma e'cosi
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 43&asrc=pl
 
Ok.. grazie per le risposte..
per il prezzo sicuramente tratterò.. ma per il problema allo sterzo sapete dirmi qualcosa?
 
Nighthawk":3l2nvmr4 ha detto:
Ok.. grazie per le risposte..
per il prezzo sicuramente tratterò.. ma per il problema allo sterzo sapete dirmi qualcosa?
Le versioni piu'recenti sono sicuramente da preferire,probabilmente sono aggiornate e quindi piu'affidabili secondo il mio punto(grande punto :asd) )di vista :)
 
Al padre di una mia amica si è bloccato lo sterzo, gli hanno passato il ricambio in garanzia (se non vado errato c'è una service sugli sterzi difettosi), però mi diceva che quando gli è capitato la cosa non è stata piacevole. Ti conviene controllare col numero di telaio se rientra in quelle coi problemi. Per il resto concordo, a quel prezzo è un mezzo furto, cerca meglio.
 
A quel prezzo avevano il passamontagna? é una rapina.. trovo la grande punto un auto mediocre, la mia 1.3 mjet 75cv di giugno 2010, 51k km: dischi ovalizzati, un supporto motore andato, bruciati: 3 anabaglianti, posizione anteriore 1 posizione posteriore, luce comandi clima, scricchiolio pedaliera :?: e smontaggio spontaneo della bocchetta aria parabrezza.. fiat :KO)
 
Nighthawk":1sw5l2cl ha detto:
Azz... ma è davvero tanto esagerato???? :):):):):):):)
Guarda,non so se hai clikkato il link del mio post sopra,con gli stessi soldi ti prendi una macchina 4 anni piu'nuova e per giunta diesel,se clikki sotto puoi vedere la cifra normalmente richiesta per una Grande Punto 1400 del 2005 come quella che ti hanno proposto,dai un'occhiata
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203922736
 
comunque ora che mi ci fate pensare il venditore si è presentato con il viso coperto!! :lol:

Apparte gli scherzi, ma si sa da che anno è stato risolto il problema al servosterzo?
 
Io so che ci sono stati dei richiami a tale proposito,si controlla il telaio e via sito web mi sembra si vede se e'interessato tale telaio,diversamente si va in fiat direttamente e lo vedono loro ed eventualmente intervengono,la mia fu analizzata in occasione del tagliando e non presentava tale richiamo
 
presente! Fiat Grande Secchio :asd)

1.3 mjet da 75 cv con soli 15k km

pagata 5600€ dando indietro la mia!

Prendila diesel, non prendere nessun benzina!!!!

La macchina va bene, non consuma niente, ci sono da risolvere un po di rumorini interni, ma già so dove andare a parare!

Soddisfatto? Si, ma se nell'anno continuo a lavorare, me la levo e mi compro un GT :hail)
 
Ciao , ho parecchi amici con GPunto e se posso dirti... EVITA il 1.4 77cv.. è proprio un pacco
Zero prestazioni e fai 13km/l, se proprio devi prendere un benzina prendi il 1.2.
Il 1.3 diesel invece è molto buono a livello di consumi, il 75cv ti fa anche i 20km/l il 90cv sei sui 18km/l ...e a prestazini il 75 cv quando entra il turbo non è neanche malaccio.
 
Top