mezzastordita":3eq1fnid ha detto:
hotheart82":3eq1fnid ha detto:
bhe dai c'è gente che non può mangiare,nel 3 mondo c'è malnutrizione e malattie da debellare e i soldi si buttano così..che spreco!
Con tutto il rispetto, questi sono discorsi utopistici / buonisti... Anche tu allora potresti comprarti una 600 del 1999 invece della tua 147 e dare la differenza del costo in beneficenza....
si lo so ma io la 147 me la pago con uno stipendio da operaio come penso il 90%degli iscritti qui;se avessi un decimo dei soldi loro ne farei tanta di beneficenza,nella posizione attuale che occupo proprio non potrei,ma poi che discorsi sono paragonare un operaio con uno sceicco.. :shrug03)
meglio investire soldi in costruzioni e grandi opere che buttarli via in altro modo.
devo farti i complimenti per la tua uscita,veramente da :handclap) :handclap)
adesso non voglio tirare la polemica ma dico solo che
1)chi fa beneficenza lo deve fare perchè sente la cosa e non giusto per popolarità
mezzastordita":3eq1fnid ha detto:
e poi non è detto che oltre a quello i principi vari degli emirati arabi non facciano anche del bene, magari senza pubblicità e senza prime pagine... come invece si fa qui da noi...solamente per avere più popolarità, molto spesso non per far del bene davvero
robymar85":3eq1fnid ha detto:
a si di certo se fanno beneficenza non ce lo vengono a raccontare a noi anche perchè mi resta difficile pensare che non facciano nulla di simile! hanno troppi soldi, io personalmente non saprei veramente cosa farci!
2)IMHO se non pubblicizzano la loro beneficenza e perchè al 99% non la fanno!motivo?+ soldi si hanno+ne vogliono fare(IMHO)
3)facendo beneficenza i soldi non vengono buttati ma si aiutano persone che hanno realmente bisogno di aiuto, da persone che se lo possano permettere!
mezzastordita":3eq1fnid ha detto:
no certo, intendo per esempio aprire nuovi centri commerciali ecc. almeno le nuove cotruzioni di Dubai costituiscono un passo avanti nell'ingegneria e nell'architettura, studiando nuovi materiali e nuovi stili e metodi di costruzione. e spendere soldi per le grandi opere secondo me vuol dire investirli in modo giusto, per permettere all'umanità di avere nuovi gioielli architettonici.
4)diamo l'opportunità(per chi ha i soldi)di far lavorare la gente investendo in cose utili e non in monumenti(il grattacielo in riferimento)che rappresentino la tua grandezza economica alla faccia del popolo che si puzza di fame
5)che costruiscano strutture che permettano di far lavorare più persone e quindi dar da mangiare alle reciproche famiglie ben venga(anche se un palazzo di tot piani non è paragonabile ad un centro commerciale per il lavoro che da)
Arroww":3eq1fnid ha detto:
Certo, non intendevo paragonarti a uno sceicco ma piuttosto soffermarmi sul fatto che tutti noi del forum (a cominciare da me), pur non essendo ricchi, spendiamo moltissimi soldi in cose non certo essenziali come una bella macchina, un bel vestito, la palestra, la playstation, viaggi.... anziché destinarli (se non in minima parte) alla genta che non ha da mangiare.... Quindi non sono solo i super ricchi a sprecar soldi, è il mondo che, volenti o nolenti, è fatto così!
non dare per scontato che siamo tutti sciuponi,a me piace la 147 e me la sto sudando,non butto i soldi in abiti firmati perchè non mi interessa,la consolle per giocare non ce l'ho neanche(mi basta il pc sia per svago che per lavoro)e per le mie tasche non è chissà cosa posso fare, ma quando ti dicono di mandare un messaggio x dare in beneficenza 2€ ad una qualsiasi iniziativa lo faccio,non avrò salvato il mondo ma almeno contribuisco(sempre che quei soldi vadano per la ricerca o affini)
sono attentissimo a tutto quel che succede nel globo e se posso prendere l'autobus lascio l'auto a casa(anche se è euro4) e in casa mia si fa la differenziata cosa che penso non facciano tutti!
a quest'ora non mi viene in mente nient'altro, ma se domani a mente riposata, devo dire altro sicuro che lo posto!
riflettete e..
buonanotte a tutti!!