riguardo il nuovo grattacielo del dubai, ho letto che il ritmo di costruzione era inpressionante.
ogni tre giorni completavano un piano :?: :?: :?: :?:
ogni tre giorni completavano un piano :?: :?: :?: :?:
pyro":3mi4z0bo ha detto:Dubai è stupenda, una delle mie mete preferite. Spero di andarci un giorno!
rialzate la mole no? :shrug03) :sarcastic)Arroww":9nq2viyb ha detto:Che bel grattacielo! :jolly)
Qua a Torino, invece, fare un grattacielo di meno di 200 metri di altezza è un'odissea, anche per l'assurda motivazione che supererebbe in altezza la Mole :asd) :matto) :baby) :capotto)
Il turismo crea lavoro e ricchezza.hotheart82":3pe4flj4 ha detto:bhe dai c'è gente che non può mangiare,nel 3 mondo c'è malnutrizione e malattie da debellare e i soldi si buttano così..che spreco!
Megadeath":1cr02s6o ha detto:rialzate la mole no? :shrug03) :sarcastic)Arroww":1cr02s6o ha detto:Che bel grattacielo! :jolly)
Qua a Torino, invece, fare un grattacielo di meno di 200 metri di altezza è un'odissea, anche per l'assurda motivazione che supererebbe in altezza la Mole :asd) :matto) :baby) :capotto)
Con tutto il rispetto, questi sono discorsi utopistici / buonisti... Anche tu allora potresti comprarti una 600 del 1999 invece della tua 147 e dare la differenza del costo in beneficenza....bhe dai c'è gente che non può mangiare,nel 3 mondo c'è malnutrizione e malattie da debellare e i soldi si buttano così..che spreco!
Con tutto il rispetto, questi sono discorsi utopistici / buonisti... Anche tu allora potresti comprarti una 600 del 1999 invece della tua 147 e dare la differenza del costo in beneficenza....bhe dai c'è gente che non può mangiare,nel 3 mondo c'è malnutrizione e malattie da debellare e i soldi si buttano così..che spreco!
hotheart82":l9ckzm6r ha detto:Con tutto il rispetto, questi sono discorsi utopistici / buonisti... Anche tu allora potresti comprarti una 600 del 1999 invece della tua 147 e dare la differenza del costo in beneficenza....bhe dai c'è gente che non può mangiare,nel 3 mondo c'è malnutrizione e malattie da debellare e i soldi si buttano così..che spreco!
si lo so ma io la 147 me la pago con uno stipendio da operaio come penso il 90%degli iscritti qui;se avessi un decimo dei soldi loro ne farei tanta di beneficenza,nella posizione attuale che occupo proprio non potrei,ma poi che discorsi sono paragonare un operaio con uno sceicco.. :shrug03)
mezzastordita":ysvlwa5v ha detto:hotheart82":ysvlwa5v ha detto:Con tutto il rispetto, questi sono discorsi utopistici / buonisti... Anche tu allora potresti comprarti una 600 del 1999 invece della tua 147 e dare la differenza del costo in beneficenza....bhe dai c'è gente che non può mangiare,nel 3 mondo c'è malnutrizione e malattie da debellare e i soldi si buttano così..che spreco!
si lo so ma io la 147 me la pago con uno stipendio da operaio come penso il 90%degli iscritti qui;se avessi un decimo dei soldi loro ne farei tanta di beneficenza,nella posizione attuale che occupo proprio non potrei,ma poi che discorsi sono paragonare un operaio con uno sceicco.. :shrug03)
meglio investire soldi in costruzioni e grandi opere che buttarli via in altro modo.
robymar85":3diw5870 ha detto:mezzastordita":3diw5870 ha detto:hotheart82":3diw5870 ha detto:Con tutto il rispetto, questi sono discorsi utopistici / buonisti... Anche tu allora potresti comprarti una 600 del 1999 invece della tua 147 e dare la differenza del costo in beneficenza....bhe dai c'è gente che non può mangiare,nel 3 mondo c'è malnutrizione e malattie da debellare e i soldi si buttano così..che spreco!
meglio investire soldi in costruzioni e grandi opere che buttarli via in altro modo.
vabbè io spero che per "buttarli via in altro modo" tu non intenda il fare beneficenza!
mezzastordita":3k91uil1 ha detto:e poi non è detto che oltre a quello i principi vari degli emirati arabi non facciano anche del bene, magari senza pubblicità e senza prime pagine... come invece si fa qui da noi...solamente per avere più popolarità, molto spesso non per far del bene davvero
hotheart82":uy5i4tta ha detto:Con tutto il rispetto, questi sono discorsi utopistici / buonisti... Anche tu allora potresti comprarti una 600 del 1999 invece della tua 147 e dare la differenza del costo in beneficenza....bhe dai c'è gente che non può mangiare,nel 3 mondo c'è malnutrizione e malattie da debellare e i soldi si buttano così..che spreco!
devo farti i complimenti per la tua uscita,veramente da :handclap) :handclap)mezzastordita":1scc97po ha detto:hotheart82":1scc97po ha detto:Con tutto il rispetto, questi sono discorsi utopistici / buonisti... Anche tu allora potresti comprarti una 600 del 1999 invece della tua 147 e dare la differenza del costo in beneficenza....bhe dai c'è gente che non può mangiare,nel 3 mondo c'è malnutrizione e malattie da debellare e i soldi si buttano così..che spreco!
mezzastordita":1scc97po ha detto:e poi non è detto che oltre a quello i principi vari degli emirati arabi non facciano anche del bene, magari senza pubblicità e senza prime pagine... come invece si fa qui da noi...solamente per avere più popolarità, molto spesso non per far del bene davvero
robymar85":1scc97po ha detto:a si di certo se fanno beneficenza non ce lo vengono a raccontare a noi anche perchè mi resta difficile pensare che non facciano nulla di simile! hanno troppi soldi, io personalmente non saprei veramente cosa farci!
4)diamo l'opportunità(per chi ha i soldi)di far lavorare la gente investendo in cose utili e non in monumenti(il grattacielo in riferimento)che rappresentino la tua grandezza economica alla faccia del popolo che si puzza di famemezzastordita":1scc97po ha detto:no certo, intendo per esempio aprire nuovi centri commerciali ecc. almeno le nuove cotruzioni di Dubai costituiscono un passo avanti nell'ingegneria e nell'architettura, studiando nuovi materiali e nuovi stili e metodi di costruzione. e spendere soldi per le grandi opere secondo me vuol dire investirli in modo giusto, per permettere all'umanità di avere nuovi gioielli architettonici.
Arroww":1scc97po ha detto:Certo, non intendevo paragonarti a uno sceicco ma piuttosto soffermarmi sul fatto che tutti noi del forum (a cominciare da me), pur non essendo ricchi, spendiamo moltissimi soldi in cose non certo essenziali come una bella macchina, un bel vestito, la palestra, la playstation, viaggi.... anziché destinarli (se non in minima parte) alla genta che non ha da mangiare.... Quindi non sono solo i super ricchi a sprecar soldi, è il mondo che, volenti o nolenti, è fatto così!