Infatti, è come pensavo!IVAN":2oghlol2 ha detto:fratz147":2oghlol2 ha detto:Ma stiamo parlando di un posto di blocco o del vigile che alza la paletta? Credo ci sia differenza tra le due cose... :scratch)IVAN":2oghlol2 ha detto:sbenga":2oghlol2 ha detto:Curiosità: se uno invece salta il posto di blocco?
...oltre a scattare l'inseguimento con probabile speronamento (se non peggio...), vengono date le ricerche alle altre pattuglie in zona del veicolo in fuga...nonchè, se il mezzo non risulta rubato, le annesse contravvenzioni del caso, compresa quella specifica che comprende la segnalazione del conducente o del proprietario del veicolo alla Prefettura per la validità della patente di guida...della quale, a quel punto, disporrà la Prefettura stessa.
...occhio...non fermarsi ad un posto di controllo è una di quelle infrazioni rischiose per le quali si corre il rischio di essere anche arrestati per "resistenza a pubblico ufficiale"...ma li bisogna vedere come si evolvono le cose...
...il posto di blocco è molto più grave...credo lui volesse dire posto di controllo...
Ho inteso anche io la sua richiesta come posto di controllo! :OK)