Driving Fast Day di Varano (18/12)

Xanto.net":3ahlco7h ha detto:
ma va laaaaa..

Progetto che bara con il VDC...
ma de che... (come se non gli fossi stato dietro più e più volte il pista e viceversa...)
no no... è uno che ci da di suo :asd) :asd) :asd) :OK) :OK)

Grazie xanto, mi mancano i nostri duelli benza vs nafta... :OK)
Comunque scherzi a parte sono migliorato parecchio, il corso di guida che ho fatto l'anno scorso mi ha insegnato come si dovrebbe guidare, poi riuscirci è un'altra cosa, ma alcuni errori tecnici basilari ho cominciato a correggerli. Risultato: gomme in discrete condizioni (beh, le 17"/45 sicuramente soffrono meno delle 15"/65 e 15"/60 che avevo sull'altra 147) e feeling migliore con la pista. Per i tempi non so perché non sono riuscito a piazzare la videocamera in modo stabile e non ho riferimenti.

Xanto.net":3ahlco7h ha detto:
ps: per i freni... si Varano è particolare...Progetto, tieni conto che sia Principe con i 330 del GTA che io con i BremboMax e le ds2500.. a fine turno avevamo il colore delle pinze cambiato... (cosa per esempio mai successa a Monza)
:OK)

Già, non mi era mai successo di ridurre i dischi così, adesso frenando deciso c'è un bel "grooon" come accompagnamento audio... nei prossimi giorni vedrò se la situazione migliora o se dovrò cambiare pastiglie / molare i dischi. Si vedrà, in fin dei conti questi piccoli inconvenienti ci stanno nella goduria generale. :OK)
Ah, per la cronaca in seguito ad un cordolo preso in pieno a metà del primo turno mi è spuntata "avaria VDC". Quando mi sono fermato e sono ripartito "Avaria ABS & VDC". Però dopo 200 metri si è spento tutto e ho fatto tutto il secondo turno nonché il ritorno a Torino senza problemi. Questa elettronica è davvero troppo schizzinosa... :asd)

Xanto.net":3ahlco7h ha detto:
Uffi... spiace un casino anche a me non essere riuscito ad esserci... si poteva chiudere l'anno 2005 delle pistate..
e dai che la prossima tutti insieme il 19 Febbraio!!

Beh, l'8 e il 29 gennaio Varano è di nuovo aperta con la circolazione turistica come oggi. :elio)

alfaluna":3ahlco7h ha detto:
che turni avete fatto?

9.55 - 10.15 e poi 10.45 - 11.05

alfaluna":3ahlco7h ha detto:
Com'erano gli altri partecipanti al vs. turno? corretti o "cascinari delle montagne" adiacenti?

Nel nostro turno non ho visto cose strane, noi eravamo spesso fra le oo ma cercavamo di toglierci di mezzo appena possibile e nessuno ci ha pressato troppo. Però abbiamo visto un paio di macchine uscire malconce da altri turni.
Il massimo è stato quando in staccata a momenti salgo su una Carrera, ma si può frenare 100 metri prima del necessario?! :D

alfaluna":3ahlco7h ha detto:
Ciao a tutti ed aspetto le foto.

:ciao)

Simona & falconero79... :help) :grazie)
 
eccomi qui...

io sono l'ultimo ad essere tornato... non vi preoccupate sono tornato per le 19.30 a casa :asd) eh eh... dopo la pista ci siamo fermati a mangiare con i colleghi di alfissima presenti in gran numero... in un posto fantastico :D :D :D

che dire avevo proprio voglia di fare un giretto a varano :asd) e poi dovevo collaudare le nuove cinture e i freni... fantastiche... come pure i freni 4 dischi tarox + pasticche sparco (davanti) e roesch (dietro)

ho fatto due turni anche io :asd)

per fortuna siamo stati fortunati, con noi non c'erano scalmanati e avevano rispetto di noi... tranne uno con un nissan 300zx(?) che mi ha suonato sulla curva subito dopo il ferro di cavallo perchè ho impostato la mia traiettoria... non capisco dove voleva andare... :ka)

per il resto tutto e finito bene... a parte il pedale del freno che ha allungato la sua corsa... anche se adesso pare che si stia riprendendo e i freni dietro appena fuori dall'autodromo fischiavano leggermente
però sono stati egregi... staccavo nella prima S subito dopo il traguardo dai 150 km/h (qui si può dire :p ) al cartello dei 50m :asd)

mi sa che presto monterò dei tubi areonautici per i freni :asd) :elio)

per le foto... dai ne scarico qualcuna e le metto.... belle quelle del cd peccato che avevo la macchina sporca dal pattume che ho trovato nell'autostrada durante il viaggio :cry: :mecry2)

per le prossime sessioni di gennaio? vedremo... il 29 sicuramente non ci sono, ho la macchina in fiera a padova, per il 9... vedremo... ma non assicuro :OK)
 
falconero79":dmugr5js ha detto:
Progetto937":dmugr5js ha detto:
...
Simona & falconero79... :help) :grazie)

la mia ragazza si chiama monica :asd) :elio) :D :fluffle)

Oops... scusa, sono un po' rincoglionito... :asd)
Monica, non Simona! :p

Però prima ci avevo azzeccato:

Progetto937":dmugr5js ha detto:
Aspetto con ansia le foto :worship) , intanto :grazie) a Monica per averle scattate!

:shrug03)
 
Qualche altra considerazione prima di andare a scrivere sul thread del tedoforo :)

La mia auto è uscita assolutamente indenne dall'esperienza, temevo di consumare i freni, ovalizzare i dischi, danneggiare i cerchi... invece assolutamente niente. Certo, non ho spinto e frenato da dannati come Progetto937 :asd)
Confermo, per esperienza diretta personale, che a Varano il motore conta marginalmente... la mia rimappata non mi dava particolari vantaggi su Falconero (140cv) e Progetto937 (150cv). Quando iniziavo a recuperare qualcosa in virtù della maggior cavalleria, ormai c'era da frenare :ka)

Le mie gomme, P7000 con 40k km e quindi veramente finite, mi slittavano di brutto tutte le volte che uscivo in curva e davo massima potenza, quindi di fatto la maggior cavalleria non veniva sfruttata... anzi. Perdevo aderenza e alla fine ci rimettevo. La mia 147 sembrava la mia gatta quando giochiamo a rincorrerci e lei in curva sul pavimento, con le unghie fuore, slitta a vuoto :sarcastic)
Di fatto, Falconero con la 140cv era quasi insorpassabile, visto che in uscita di curva mi andava sempre via :mecry)
In effetti, all'inizio che non conoscevo la pista e non sapevo quanto potessero essere malmesse le gomme, ho fatto la prima parte del primo turno con l'ASR inserito per timore di girarmi :ignore)
Comunque, con la 147 rimappata, in una pista come Varano ci si deve andare con le gomme buone, oppure è inutile :nod)

Devo fare però i complimenti per l'impianto frenante. Non ci sono andato giù pesantissimo, ho fatto solo un paio di staccate veramente al limite... e in una sono arrivato lungo alla prima variante :asd) ero tutto preso a sfondare il limite dei 160Km/h a fine rettilineo :asd)
Nonostante questo, freni e dischi (assolutamente originali) sono perfetti... non fanno rumore e l'efficienza dell'impianto mi è sembrata assolutamente inalterata. :OK)

E' vero che abbiamo fatto un pò da tappo, ma a parte la Uno e, nel primo turno, un paio di vecchie Alfa Romeo (che comunque davano filo da torcere :?: ), le altre auto erano tutti mostri rispetto alle nostre :shrug03)
 
bene, si comincia con le foto :asd)

inizio con le cinture... montate ieri sera e fate passare sul sedile con asole di fortuna (provvisorie :asd) )

cinture.jpg


poi veniamo al sodo

var01.jpg


var02.jpg


var03.jpg


var04.jpg


var05.jpg


var06.jpg


var07.jpg


var08.jpg


var09.jpg


var10.jpg


var11.jpg


queste sono le foto fatte dal fotografo ufficiale a me e ad andrea :OK)

le altre che ha fatto monica arriveranno nei prossimi giorni :OK)
quelle fatte con la mia digitale in pista non si vede molto :mecry2)

notere nella foto 6 è comparso il tipo con il nissan che dicevo sopra
 
Vedo che vi siete divertiti un mondo :champion) ,bellissime anke le foto

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Progetto937":3plces7j ha detto:
BLADOW":3plces7j ha detto:
Vedo che vi siete divertiti un mondo :champion) ,bellissime anke le foto

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Confermo, belle foto, speriamo che in quelle di *Monica* ce ne sia almeno una della mia piccola! :worship)

qui ne trovi qualcuna in formato micro, eventualmente da ordinare:

http://www.lofficinadellimmagine.net/We ... 787&Page=2

Qui prima o poi metteranno anche quelle del 5 febbraio :OK)

http://www.lofficinadellimmagine.net/We ... d=67154032
 
Top