Dritte e caratteristiche da ricercare in un DVD recorder

alk147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,752
0
36
Mortara (PV)
Salve, vorrei qualche consiglio su un DVD recorder da comprare senza spendere un'esagerazione, ma anche senza prendere un qualcosa che presto possa risultare vecchio.

Mi interessa in particolare sapere se ne esistono con la possibilità di utilizzare ad esempio un HD esterno (tramite USB?), quant'è la durata di registrazione su ogni DVD, nel senso se hanno delle funzionalità per comprimere più o meno i video oppure no, insomma, diciamo che non mi sono mai interessato alla cosa e sono rimasto giusto un filo indietro... :asd)

Oppure sarebbe meglio preferire qualcosa con HD interno per avere più facilità nei passaggi da HD a DVD?

Voi cosa consigliereste?

Altre cose da guardare? Uscite audio/video di qualche tipo?

:grazie)
 
al 100% con hd interno.

riguardo al resto le cose più importanti sono

- tipi di dischi supportati (+-, DL +-, RW +-)
- velocità di scrittura sui vari supporti (non è minimamente detto che sia alta)
- disponibilità ingresso firewire per telecamera
- possibilità di riprodurre divx
- la possibilità di copiare rapidamente da HD a DVD (non darlo per scontato)
-possibilità di ricomprimere i file da HD a DVD (neppure questo è scontato) in modo trasparente
---
nel merito non credo ci siano modelli di fasci bassa espandibili via usb
---
marche consigliate? Sony e Panasonic (io per scegliere il mio ho visionato una 50ina di manuali ;) )
 
si, assolutamente da prendere bene in considerazione quelli con hd interno!!!!certo, costano un po' di + ma è cmq l'ultima tecnologia, e si ha ancora qualche giorno prima che venga superata :p :lol21)

anche, io il mese scorso ho fatto questo acquisto, e tra le caratteristiche ho guardato:

-la dimensione dell'hd, ke dipende molto anche dall'uso ke se ne fa, se vuoi proprio usarlo come archivio di film, allora ti conviene prenderlo capiente, se invece lo useresti solo come supporto temporaneo, per poi riversare i film su dvd o cancellarli una volta visti, allora lo puoi prendere + piccolo

-i formati supportati (dvd +- r e +- rw)

-le varie uscite ke ha a disposizione, sarebbe utile avere anche l'uscita hdmi nel caso tu in futuro voglia prendere un televisore con tale tecnologia

-la marca ke non è importante tanto dal punto di vista elettronico, ma da quello meccanico (dura di +!!!)

io, quello ke cercavo, l'ho trovato nel samsung HR737 pagato 300€ e mi trovo pienamente soddisfatto!!!!

cmq, ci sono modelli ke hanno l'ingresso USB, ma per ora, tale porta viene usata solamente per aggiornare software e codec e non per espandere l'hdd...ma è possibile che in futuro, proprio grazie a qualche aggiornamento, la si possa usare anche x questo scopo!!!
 
Bene, grazie.

Sull'USB ci speravo, ma in effetti le vedevo solo su quelli più costosi e avevo il dubbio... :(

InterNik, che cosa hai preso alla fine?
Hai scartato subito Philips?
 
alk147":2zgtvjre ha detto:
Bene, grazie.

Sull'USB ci speravo, ma in effetti le vedevo solo su quelli più costosi e avevo il dubbio... :(

InterNik, che cosa hai preso alla fine?
Hai scartato subito Philips?
ho preso sony.
philips l'ho scartato (anche se ho tutto il resto proprio philips) per ragioni tecniche.

Se usi il CERCA :asd) troverai la mia discussione, ma orami è "vecchia" e ti tocca rifare il giro delle novità (escono a getto continuo) :OK)
 
InterNik":oo2e3xxz ha detto:
Se usi il CERCA :asd) troverai la mia discussione, ma orami è "vecchia" e ti tocca rifare il giro delle novità (escono a getto continuo) :OK)
Infatti prima di aprire ho guardato se ce n'era una sull'argomento aperta ultimamente, adesso to provando a cercare la tua, ma non la trovo mica... :p
 
L'ho comprato, partito con Philips, passato per Samsung, Sony, ad un certo punto ho letto anche di un LG che non mi spiaceva, oggi ho fatto un giro per vedere cosa si trovava e ho beccato proprio quell'LG in offerta a 199.

Gli altri costavano almeno 50 euro in più a parità di memoria (80 GB), come velocità di scrittura da HD non era malaccio (12X), e così non ci ho pensato troppo.

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... el=NOTHING
 
Top