Dpo aver letto vari post sui consumi, michiedo

W.Coyote

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
24
0
1
Imperia
Se sia possibile che la mia "nasona" (comprata di seconda mano con 65k km) faccia meno dei 12k/l nel ciclo extraurbano, andando PIANO (visto che porto avanti indietro mio figlio di 3 anni alla mia ex).
Con 60lt mi ha fatto 700km scarsi.
Ci potrebbe essere un probl o è una cosa normale? Non mi aspettavo i 20 al lt, ma evinco dai vari posts che un 14/15km/lt sia un ragionevole consumo.
Potrebbe esserci qualche probl al motore tipo raschia olio o cose cosi?
Tnx

Effettivamente 12 Km/l sul JTD 8v è un pò pochino, i 15 reali dovrebbero essere alla portata di tutti (guidando con cura e in condizioni favorevoli io ho "visto" i 21 alla pompa).

Tutti i tagliandi sono stati eseguiti correttamente? In che stato è il filtro dell'aria?

Io con la mia 8v jtd guidando decentemente nel misto/urbano sto intorno ai 15,5 - 16 con un litro....

io con la mia normalmente faccio 15,0 15,3...

altrimenti se vado tranquillo arrivo anche a 18

ho una 8v 115cv rimappata a 150cv e 100.000km alle spalle :nod)

ps. chiaramente su strade statali ;)

DriftSK":1mc8mgxf ha detto:
Effettivamente 12 Km/l sul JTD 8v è un pò pochino, i 15 reali dovrebbero essere alla portata di tutti (guidando con cura e in condizioni favorevoli io ho "visto" i 21 alla pompa).

Tutti i tagliandi sono stati eseguiti correttamente? In che stato è il filtro dell'aria?

Il libretto con i tagliandi NON me lo hanno dato asserendo che il vecchio propietario nn gliel'aveva fornito (ps l'ho comprata dalla conc ford della mia città) in piu non mi hanno dato neppure i codici x lo sblocco motore e autoradio.
Quando gliel'ho chiesti la prima risp è stata "non servono a niente! In tanti ci portano la macchina da vendere senza." allorche gli ho riso in faccia con un "ma cosa cxx stai dicendo?" e lui mi ha assicuera' che contatterà il vecchio propietario x farseli dare...

Io con la mia a fatica arrivavo ai 15, di solito ero sui 16,5/17 km/l.

Quindi secondo me è da controllare..... ;)

Nick

W.Coyote":1855mzno ha detto:
Se sia possibile che la mia "nasona" (comprata di seconda mano con 65k km) faccia meno dei 12k/l nel ciclo extraurbano, andando PIANO (visto che porto avanti indietro mio figlio di 3 anni alla mia ex).
Con 60lt mi ha fatto 700km scarsi.
Ci potrebbe essere un probl o è una cosa normale? Non mi aspettavo i 20 al lt, ma evinco dai vari posts che un 14/15km/lt sia un ragionevole consumo.
Potrebbe esserci qualche probl al motore tipo raschia olio o cose cosi?
Tnx

il cnnect segna 23 litro come media di 1500 km .... fatti i conti "a mano" effettivi faccio i 19.6 km/litro .....a mmetto di essere molto dolce con il piede destro ultimamente

attualmente faccio più o meno i tuoi stessi consumi..
adesso sono sui 12,8 km/l però con guida veramente assassina..

6 sicuro che il debimetro sia a posto? magari consuma molto x quello..
cmq se fai del percoso urbano consuma un tot :)