DPF va bene, ma serve?

piacerebbe anche a me poter tappare la EGR, ma il problema è che sulle 147 più recenti bisogna poi dover convivere col segnale d'avaria sul display :(

D'accordissimo sul fatto delle luci anabbaglianti anche di giorno....ok che le auto diventano "leggermente" più visibili, ma di certo vi è un maggior consumo/inquinamento

Riguardo al DPF, Yugs e Bigno siete riusciti a confondere ancor di più le mie idee :matto) :asd) ..chi ha ragione tra voi 2? :confusbig)
 
Ma guarda che io e Yugs stiamo dicendo la stessa cosa (almeno per quanto riguarda il filtro antiparticolato): fa consumare ed inquinare di piu'!

Io pensavo che anche se peggiore dal punto di vista quantitativo fosse migliore dal punto di vista qualitativo (in altre parole pensavo che inquinasse di piu', ma con particelle piu' pesanti del PM10); invece Yugs ha detto che in seguito alla pulizia del filtro viene emesso Pm2,5.

Questo vuol dire che inquina di piu' ed in maniera piu' grave!

Rafforza cioe' la mia tesi: il DPF o FAP andrebbe ficcato nel sottocoda di chi in teoria dovrebbe decidere per il nostro bene.

Tra l'altro oggi sono imbestialito per il consiglio di circoscrizione (Genova Medio Ponente se qualcuno che legge fosse interessato) che ha bocciato un progetto di 60 Box (la meta' dei quali sotteranei) per salvaguardare la qualita' dell'aria della zona... Ci pigliano veramente per imbecilli....

Ho un diavolo per capello, ho dovuto rieditare tutto questo messaggio prima di postarlo per togliere tutte le imprecazioni che avevo scritto.... ed ho tolto anche le faccine, che anche se negative tolgono serieta' al post...
 
Top