Downpipe Supersprint jtdM

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,030
17
38
36
Belluno
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai montato il downpipe della Supersprint per la nostra 1900 jtdM ? Se andate a vedere il sito vedrete che costa il triplo di quelli che si trovano in giro, ma però danno il kit di tubi che si attaccano fino al kat centrale... eliminando il flessibile e utilizzando un altro sistema che permete allo scarico di muoversi... Se qualcuno ha info scriva... :)
 
dovrebbe essere questo,costa parecchio però
 

Allegati

  • 26354.jpg
    26354.jpg
    2.8 KB · Visualizzazioni: 1,805
Costa parecchio si, ma personalmente li vale tutti. Monto, sulla mia 147 Q2, l'intera linea di scarico supersprint e il flessibile viene eliminato totalmente.
 
Mauri 88":2k5fznd7 ha detto:
Costa parecchio si, ma personalmente li vale tutti. Monto, sulla mia 147 Q2, l'intera linea di scarico supersprint e il flessibile viene eliminato totalmente.
Apparte il prezzo... :asd) ti ha mai dato qualche problema visto che è senza flex ?? Hai notato cambiamenti visto che hai eliminato tutti i kat ?? fumo ? perdita ai bassi ?
 
Q2_BlackDevil_88":10ynh9jn ha detto:
Apparte il prezzo... :asd) ti ha mai dato qualche problema visto che è senza flex ??

Per chiarezza specifico che utilizzano un anello sferico che permette allo scarico di muoversi :nod) E' un sistema brevettato :nod)

Il prezzo dei SS non è basso, ma sono perfetti a mio avviso :nod)
 
forse non ho capito bene io :ka) ma la mia impressione è che

- cod: 753911 sostituisce precat e linea di scarico FINO al catalizzatore ...... 372€ + IVA
- cod: 754313 sostituise la parte catalizzatore e fino al terminale ....... 166€ + IVA

20111217-wx5ff1p5ycxhwug2iwyum5dru.jpg


20111217-tmbgsqsf9g61rkkaby8uxy78t3.jpg
 
io sto ottenendo lo stesso risulato con 200€ avendo montato il DP e oggi vado di montaggio del tubo di sostituzione catalizzatore, unica pecca per chi interessa è che nel mio caso non ho una linea di scarico in acciaio :ka) .......... ma non ho speso 538€ +IVA :p
 
Q2_BlackDevil_88":3mbw8uoq ha detto:
Mauri 88":3mbw8uoq ha detto:
Costa parecchio si, ma personalmente li vale tutti. Monto, sulla mia 147 Q2, l'intera linea di scarico supersprint e il flessibile viene eliminato totalmente.
Apparte il prezzo... :asd) ti ha mai dato qualche problema visto che è senza flex ?? Hai notato cambiamenti visto che hai eliminato tutti i kat ?? fumo ? perdita ai bassi ?
Monto questo scarico da 3 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema sin da quando è stato montato ( nessun problema con sonda lambda e il suo foro, nessuna difficoltà o adattamento di installazione ) come ha detto giustamente 147jet e come ho evidenziato in figura col cerchio blu SuperSprint adotto un sistema per risolvere alla mancanza del flessibile. Tra le due giunzioni evidenziate ci sono o 2 o 4, adesso non ricordo bene, bulloni autobloccanti con al loro interno delle molle. ossia abbiamo da una parte la giunzione con i dadi, in mezzo le molle, a chiudere ed a unire ovvviamente l'altra giunzione con le viti...anche se un pò in maniera terra terra spero di essere riuscito a farmi capire :D veniamo poi ai cambiamenti :
1) odore da Iveco Turbostar una volta accesa e che ti accompagnerà sempre :D pensa che ce gente che quando entra nel box, e ci sono io, inizia a tossire quasi subito :asd)
2) perdita ai bassi non tanta...ho su scarico mappa ic ecc...e diciamo la soglia di funzionamento del turbo si è un pò alzata ma da 1800 giri incomincia a pressare...
3) fumo ce ma non molto....
 

Allegati

  • 20111217-tmbgsqsf9g61rkkaby8uxy78t3.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 1,763
perfetto.... grazie per le numerose info!! Ho visto che oltre ai pezzi indicati sopra, nel cataloso c'è anche un "finto" kat centrale.... è proprio il barilotto vuoto o magari è un 100-200 celle ??
 
Q2_BlackDevil_88":his655si ha detto:
perfetto.... grazie per le numerose info!! Ho visto che oltre ai pezzi indicati sopra, nel cataloso c'è anche un "finto" kat centrale.... è proprio il barilotto vuoto o magari è un 100-200 celle ??
io ho quello finto...ma è completamente vuoto...
 
Per il montaggio non hai avuto la minima difficoltà, monta perfettamente???
Invece come diametro...sempre il normale 54mm come l'originale?
Un tipo mi aveva detto che il SS è rischioso montarlo, perchè non avendo il flessibile ci sono troppe vibrazioni che potrebbero causare danni tipo ai prigionieri...suppongo non sia vero dato che l'hai sotto da 3 anni...
Invece tu che hai il completo...come stai a rumore? se giri tranquillamente si sente o è un normale diesel, che si sente solo quando affondi?
Per i Db alla revisione???
 
Top