downpipe sulla gattona

ALFAJOVAN

Nuovo Alfista
22 Novembre 2012
54
0
6
34
Pescara
Montato downpipe inox by fabrizi sulla GT, che dire sembra fatto apposta per la macchina e perfetto e non e difficile il montaggio circa un ora col crick.

miglioramenti :D :D

temperatura piu bassa a ridosso del turbo
migliore erogazione
migliore allungo
sound migliorato

""la macchina sgomma in seconda e terza"" :) :)

peggioramenti :( :(

leggera puzza di scarico solo a freddo
consumi leggermente aumentati (ma devo verificare)
maggior tempo di riscaldamento
leggera perdita di coppia sotto i 1500 - 1600 g/m (un peletto inavvertibile)

se puo interessare a qualcuno consiglio la modifica in quanto a detta del meccanico appena l'autoadattivita della mitica EDC16C39 capirà il che c'e il downpipe aperto miglioreranno i consumi
 
ma tu hai fatto la mappatura?

migliore erogazione dipende, peggiorare in basso e migliorare qualcosa in alto non significa migliore per tutti
per quanto riguarda le temperature ci siamo
migliore allungo ma sempre a sensazione, secondo me tempisticamente inavvertibile

è una modifica che conviene se si mappa per lo più...
 
Ovviamente migliore erogazione su tutti i regimi, ma quello che si avverte di piu' è agli alti.
Migliore allungo sulla punta velocistica verificato con il gps, non sullo 0-100
comunque a breve mapperò per rimuovere il FAP.
 
Modifica il titolo della discussione in minuscolo. Grazie
 
allora ragazzi dopo 300km di uso posso dire che la macchina effettivamente va meglio agli alti specialmente, i consumi non sono peggiorati ma rimasti pressoche invariati se non migliorati, unico appunto e qui che vi chiedo una mano poiche da solo non so dove sbattere la testa, la macchina nel range 1800-2500 giri presenta un esitazione in erogazione molto marcata con 4° 5° 6° marcia probabilmente anche con la 3° ma non riesco a farci caso, vi spiego cosa succede:
andando a velocita costante con uno dei tre rapporti sopra riportati nel regime di 1800-2000 giri se chiedo un minimo di ripresa sia con gas al massimo che con gas a meta la macchina esita molto nell'erogazione e riscontro alcune vibrazioni e tentennamenti dopodiche (circa 5 6 secondi) la macchina riprende e va bene.
cosa puo essere???
EGR?? debimetro???
 
Mi pare impossibile che sia la mancanza di contropressione, io ho tutto libero e ok che ai bassi non tira piu colpi ma dai 2000 parte e soprattutto non per 5 o 6 secondi! E' semplicemente meno cattiva sotto i 2000 nel senso che sale regolarmente senza strappi, con 5 o 6 secondi di ritardo ti addormenti :lol2)
 
Può essere che non sia montato correttamente e quindi che ci sia qualche sfiato nello scarico! Con mappa originale il dp non da nessun errore...a meno che tu non abbia rimosso il sensore che sta sul prekat......
 
Top