downpipe e catalizzatore 147 jtd 120 cv

alfista1976te

Nuovo Alfista
22 Novembre 2008
7
0
1
Salve ragazzi,
vorrei sapere quanti cavalli si guadagnano su una 147 jtd 120 cv mettendo un downpipe ed eliminando il catalizzatore o il precatalizzatore. Inoltre, quanto costerebbero queste modifiche?

Grazie.
 
Ciao io ho modulo, egr tappata, filtro a pannello sportivo, e downpipe. Con queste ultime tre modifiche non si guadagna a livello prestazionale, tuttavia la mia impressione è stata una maggiore fluidità nell'erogazione, nient'altro. Poi cambiando anche il catalizzatore non so dirti, usa il cerca e troverai di sicuro qualche discussione a riguardo, ma da cosa ho letto non aspettarti miracoli.
Ciaoo :ciao)
 
Con precatallizzatore, catalizzatore (meglio anche il filtro) ottieni maggiore fluidità, come detto non aspettarti il mondo.
Per i prezzi:
-precatalizzatore 100 euro
-catalizzatore: o trovi qualcuno sul forum che lo vende già flangiato oppure ne compri uno della cecam (che se non sbaglio sono già flangiati anche quelli). io monto un brain, ma bisogna flangiarli, comunque la spesa è sulle 300 euro (forse anche più, dipende dai modelli).
Credo che si guadagnino 2-3 cavalli.
Rispondo in maniera completa, sound? Poco niente, senti solo la turbina in accelerazione

Se vuoi cavalli metti il precatalizzatore e fai una rimappa leggera, tutta un'altra cosa.
 
BlackPassion":3u3hpj4m ha detto:
infatti non si guadagna niente, pero' la macchina va meglio....
tieni conto della fumosita' e dell' odore da bruciato.....

Odore un pò più forte si, ma non di bruciato e solo a freddo, poi quando è calda ritorna nella norma, ma comunque nulla di preoccupante; per il momento la mia non fuma...
...per il momento :asd)
 
Nuvola Grigia":2b8d4jvu ha detto:
Con precatallizzatore, catalizzatore (meglio anche il filtro) ottieni maggiore fluidità, come detto non aspettarti il mondo.
Per i prezzi:
-precatalizzatore 100 euro
-catalizzatore: o trovi qualcuno sul forum che lo vende già flangiato oppure ne compri uno della cecam (che se non sbaglio sono già flangiati anche quelli). io monto un brain, ma bisogna flangiarli, comunque la spesa è sulle 300 euro (forse anche più, dipende dai modelli).
Credo che si guadagnino 2-3 cavalli.
Rispondo in maniera completa, sound? Poco niente, senti solo la turbina in accelerazione

Se vuoi cavalli metti il precatalizzatore e fai una rimappa leggera, tutta un'altra cosa.

Quoto tutto :OK)
Tranne cmq il sound, con tutto diretto come ho io, suona abbastanza bene per essere un trattore :D
 
damicochris":h5xe85l2 ha detto:
Nuvola Grigia":h5xe85l2 ha detto:
Con precatallizzatore, catalizzatore (meglio anche il filtro) ottieni maggiore fluidità, come detto non aspettarti il mondo.
Per i prezzi:
-precatalizzatore 100 euro
-catalizzatore: o trovi qualcuno sul forum che lo vende già flangiato oppure ne compri uno della cecam (che se non sbaglio sono già flangiati anche quelli). io monto un brain, ma bisogna flangiarli, comunque la spesa è sulle 300 euro (forse anche più, dipende dai modelli).
Credo che si guadagnino 2-3 cavalli.
Rispondo in maniera completa, sound? Poco niente, senti solo la turbina in accelerazione

Se vuoi cavalli metti il precatalizzatore e fai una rimappa leggera, tutta un'altra cosa.

Quoto tutto :OK)
Tranne cmq il sound, con tutto diretto come ho io, suona abbastanza bene per essere un trattore :D

esatto ;)
 
Dimostrazione ;)
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wk3iwGYXLJw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wk3iwGYXLJw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
Che sound Chris, sembra uno scania 620 eheh..bello davvero.
Comunque con il downpipe ho notato che a livello di sound non solo si sente il sibilo della turbina un pelino di più, ma oltre a quell os isente una specie di soffio sempre del turbo (credo)..specie in 3a marcia.
Ciao ciao
 
Top