Downgrade a XP senza partizionare

Per essere sintetici, hwupgrade ha scritto minchiate (più precisamente ha fatto copia/incolla dei peggiori volantini marketing di programmi di deframmentazione, il che è ovvio dato che sono pagati per questo) e InterNik ha ragione sulla frammentazione.
Lo dico con cognizione di causa.

Sonny Crockett":154kx6ba ha detto:
le partizioni le posso creare nel momento in cui riparto installando xp o lo devo fare dopo con programmini tipo partition magic o similari?
Dipende da cosa vuoi fare, ossia "fatto bene" o "fatto male".
"fatto bene" ti serve un floppy (ce l'hai? intendo il lettore), o un CD appositamente predisposto.

"fatto male" basta il CD di installazione di XP

DriftSK":2thtefir ha detto:
Per essere sintetici, hwupgrade ha scritto minchiate (più precisamente ha fatto copia/incolla dei peggiori volantini marketing di programmi di deframmentazione, il che è ovvio dato che sono pagati per questo) e InterNik ha ragione sulla frammentazione.
Lo dico con cognizione di causa.
OT: esiste una soluzione anche per questo: dovrebbe arrivarmi a breve un SSD su cui deframmentare è del tutto inutile - fine OT.

fate come credete.
Io ho dato il mio consiglio.
Il mio pc in ntfs regolarmente deframmentato è sempre andato meglio rispetto a quando avevo il fat32, ho citato prima la mia esperienza personale, poi quella di hwupgrade che è in linea con altre fonti molo più attendibili (pcprofessionale per esempio) e la stessa casa che sviluppa sia l'os che il file system. Avrei anche testi universitari con capitoli riguardo l'allocazione della memoria... mi è sembrato più veloce quotare una fonte online (son qui per parlare d'auto in fondo...).
Trovo assurdo acquistare e sprecare anche pochi euro in dischi esterni o altri componenti che NON HA quando potrebbe bastare il suo e comunque un hdd esterno o è meccanicamente identico ad uno interno oppure è elettronico (e non chiamatelo quindi SICURO).
Io i miei motivi li ho elencati (pure cifre), senza limitarmi al "falso"... poi ovvio dei vostri pc potete fare quello che vi pare :D

detto ciò vi auguro un buon proseguimento :OK)

Daprix":s4bw4uvi ha detto:
fate come credete.
Io ho dato il mio consiglio.
Ed io lo rispetto
Il mio pc in ntfs regolarmente deframmentato è sempre andato meglio rispetto a quando avevo il fat32,
Non ho idea del perchè ciò accada
ho citato prima la mia esperienza personale, poi quella di hwupgrade che è in linea con altre fonti molo più attendibili (pcprofessionale per esempio)
Mah... non è che sia più attendibile
e la stessa casa che sviluppa sia l'os che il file system.
Non mi risulta.
Avrei anche testi universitari con capitoli riguardo l'allocazione della memoria...
Davvero? Che cosa interessante! Ne ho sentito parlare (qualche volta)...
Trovo assurdo acquistare e sprecare anche pochi euro in dischi esterni o altri componenti che NON HA quando potrebbe bastare il suo e comunque un hdd esterno o è meccanicamente identico ad uno interno oppure è elettronico (e non chiamatelo quindi SICURO).
Personalmente ritengo che un dispositivo di copia sia in assoluto l'investimento più intelligente nell'ambito dell'informatica (a seguire l'usare il dispositivo, ed in terza battuta verificarne il funzionamento).

Hai mai riflettuto che il comando di memorizzazione è "salva" e non "memorizza"? :lol:

---
Nel suo caso non serve, effettivamente, NESSUN dispositivo esterno.
Non è neppure necessario FORMATTARE alcunchè, nè è quindi necessario far nulla (copiare i dati etc).
Solo dubito fortemente che un niubbo riuscirebbe a farcela o, in alternativa, che abbia il tempo e l'interesse necessario per impararlo.
Nel caso posso insegnarlo tranquillamente, lo face(vo) tutti i giorni ;)

Io i miei motivi li ho elencati (pure cifre), senza limitarmi al "falso"... poi ovvio dei vostri pc potete fare quello che vi pare :D
Se vuoi ti spiego per filo e per segno, ma dalle tue risposte ritengo che tu abbia già la convinzione di sapere come funzionino e cosa succeda nei vari casi, e sarebbe quindi uno spreco di tempo per entrambi. :spin)

mmmmm
ma come cavolo si formatta????????
io sono entrato nel bios per modificare first boot device... e in teoria poi dovrebbe partire a leggere il cd/dvd con xp...
sbaglio????
mi aiutate passo passo... please.... :help)
deng iu..

Sonny Crockett":2scjcfpa ha detto:
mmmmm
ma come cavolo si formatta????????
io sono entrato nel bios per modificare first boot device... e in teoria poi dovrebbe partire a leggere il cd/dvd con xp...
sbaglio????
mi aiutate passo passo... please.... :help)
deng iu..
primo passo.
hai un floppy disk?
secondo.
quale scheda madre hai? scarica inizialmente i driver ethernet (se non già riconosciuti), ti serviranno
per scaricare tutto il resto (se hai un router ADSL ethernet)
terzo.
hai copiato tutti i dati importanti, ed hai verificato che siano "ben" copiati?

Sonny Crockett":3pdzciq8 ha detto:
floppy solo esterno ma presente
scheda madre Mobile intel PM965/GM965/GL960
dati salvati e controllati...
è la tua risposta definitiva? :asd)
Inizia a scaricare www.franzauker.com/minime.exe ed a preparare il relativo floppy d'avvio.

---
Hai un router ADSL ethernet?

Se vuoi info + veloci forse è meglio usare skype od msn
[o anche il telefono, a tua discrezione]