doveva capitare: primo graffio. Please Help

Il Capro Espiatorio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
984
0
16
Catania-Etna Valley
Che manovra approssimativa.... :mecry2)
mi fermo a fare il pieno, incontro un conoscente: caffè insieme, dai un attimo.
-ok
10 minuti di chiacchere, riprendo Jenna (si chiama cosi la mia Collezione) marcia indietro, non c'è nessuno...
FALSO: booom
Ironia della sorte: urto proprio una punto come quella che avevo fino a 10 gg fa.
Il muratore alla guida mi fa: "avvocato, ma lei non guarda quando va indietro?!"
(Come sa che lavoro faccio?? ah l'adesivo!)
- e io: guardo guardo (azzxxxlora, non si vede proprio una mazza co sta 47!)
Danni: paraurti sotto la scritta 147, graffio di 1 cm orizontale, spazio di un cm, altro graffio di 1 cm, altro graffio di 1 cm in verticale. Un pò "sbucciato" (Sembra solo questo, magari ho storto il telaio)
Danno alla punto: parafango ant sinistro tutto rientrato.
-Mi fa l'assicurazione- fa lui
-Te la faccio riparare -faccio a lui
-Mi da i soldi e me la riparo io.
-E quanto vorresti?
-100 euri
- Te ne do 40.
-Faccia 50
-Faccio sempre 40.
-Ok

Morale: AVETE UN POLISH DA CONSIGLIARE per una retromarcia APPROSSIMATIVA?!?!??!?!
Grazie a tutti per la solidarietà che saprete dimostrarmi... :(

Se hai scrostato la vernice con il polish non risolvi.
Al limite riprendi la zona periferica con la pasta abrasiva.

beh dai... abituatici...
in fondo jenna è abituata ai "colpi in culo"

:sedia) :rotolo)

era meglio se la chiamavi rocco, mi sa....

Il Capro Espiatorio":2dkp7fk5 ha detto:
sbenga":2dkp7fk5 ha detto:
Grazie Sbenga: si è un po "sbucciata" in un punto e un pò graffiata attorno.
un po di pasta abrasiva e poi cosa? Cera? Polish?
Puoi mettere una foto?
Vorrei valutare la strada da intraprendere...magari ti salvi con un ritocchino e buona volontà.
Non farti riverniciare il para: se poi un imbecille parcheggiando te lo tocca ti incazzi per 3 anni :asd)

sbenga":3ffyx3c9 ha detto:
Il Capro Espiatorio":3ffyx3c9 ha detto:
sbenga":3ffyx3c9 ha detto:
Grazie Sbenga: si è un po "sbucciata" in un punto e un pò graffiata attorno.
un po di pasta abrasiva e poi cosa? Cera? Polish?
Puoi mettere una foto?
Vorrei valutare la strada da intraprendere...magari ti salvi con un ritocchino e buona volontà.
Non farti riverniciare il para: se poi un imbecille parcheggiando te lo tocca ti incazzi per 3 anni :asd)

Si domani magari posto una fotina, ora è troppo buio.
No il para di certo non lo vernicio: altrimenti divento pazzo!
Grazie per l'interessamento!

L'aspetto positivo è che l'hai fatto te: se te la fossi ritrovata così uscendo da un centro commerciale avresti sclerato di brutto...
Se la vedi da questo punto di vista...
Pensa che solo a pasquetta mi hanno fatto 5 e dico 5 bozzi sulla portiera... :splat)
Sembra una gruviera in controluce.

sbenga":31c9rdyq ha detto:
L'aspetto positivo è che l'hai fatto te: se te la saresti ritrovata così uscendo da un centro commerciale avresti sclerato di brutto...
Se la vedi da questo punto di vista...
Pensa che solo a pasquetta mi hanno fatto 5 e dico 5 bozzi sulla portiera... :splat)
Sembra una gruviera in controluce.

Dici una cosa saggia. sicuramente è stato meglio cosi piuttosto che trovarla ammaccata.

Che POLISH mi suggeriresti?

quoto chi ti dice che il polish non può aiutarti piuttosto vai di pasta abrasiva ma non esagerare è ABRASIVA
Cmq ora che l'hai battezzata vedi che imparerai a stare piu attento :fluffle)

Ziripigno":1e1w6cdf ha detto:
quoto chi ti dice che il polish non può aiutarti piuttosto vai di pasta abrasiva ma non esagerare è ABRASIVA

E' vero! ora ho imparato che non si vede una beneamata quando si fa marcia indietro!!! :asd)

Il Capro Espiatorio":iacq8zm2 ha detto:
Ziripigno":iacq8zm2 ha detto:

E' vero! ora ho imparato che non si vede una beneamata quando si fa marcia indietro!!! :asd)

Certo la visibilità posteriore è davvero poca ma per non vedere un'auto vuoldire che forse non hai guardato proprio ma sei andato convinto che non ci fosse nessuno, voglio capire un muretto o un paletto che si nasconde nei cosiddetti punti buii ma una punto come fai a non vederla?

Ziripigno":1hylinc0 ha detto:
Il Capro Espiatorio":1hylinc0 ha detto:
Ziripigno":1hylinc0 ha detto:

Certo la visibilità posteriore è davvero poca ma per non vedere un'auto vuoldire che forse non hai guardato proprio ma sei andato convinto che non ci fosse nessuno, voglio capire un muretto o un paletto che si nasconde nei cosiddetti punti buii ma una punto come fai a non vederla?

facevo retromarcia mi sarà spostato di 10 cm prima di urtare... non so che dirti.. li non dovevano passare auto, almeno per quello che credevo io.

Avvocato, lo confessi....il suo è il classico caso di emulazione :D

vita_bassa.jpg

puoi mettere una foto del danno al paraurto?

secondo me ti conviene provare a ritoccarla con i kit originali in Lineaccessori (se hai un colore chiaro attenui l'effetto estetico del graffio). Se ce l'hai nera la macchina invece lascialo così.