Dove vengono memorizzati i km totali percorsi?

telegegho

Nuovo Alfista
31 Luglio 2006
56
0
6
Buongiorno ragazzi, secondo voi i km totali percorsi dalla vettura sono registrati nella memoria del quadro strumenti (se esiste), nel body computer o da qualche altra parte? Vorrei sostituire il mio quadro strumenti ma ho il dubbio che i km totali che visualizzerò saranno quelli percorsi dalla vettura alla quale era collegato il quadro e quindi non la mia! In ogni caso esiste un metodo per ripristinare i km corretti? Grazie

telegegho":2yu23ts4 ha detto:
Buongiorno ragazzi, secondo voi i km totali percorsi dalla vettura sono registrati nella memoria del quadro strumenti (se esiste), nel body computer o da qualche altra parte? Vorrei sostituire il mio quadro strumenti ma ho il dubbio che i km totali che visualizzerò saranno quelli percorsi dalla vettura alla quale era collegato il quadro e quindi non la mia! In ogni caso esiste un metodo per ripristinare i km corretti? Grazie

Sono registrati sia nel quadro strumenti che nel body computer.
Ovviamente puoi ripristinare i km che avevi se cambi tachimetro , visto che il tachimetro che metterai segnerà dei km diversi dai tuoi , l operazione si tramite examiner , dopo aver effettuato l allineamento proxi , fai la procedura di ripristino km .... occhiò però , puoi solo aumentarli , non diminuirli !! esempio: se la tua macchina ha 120k , e vuoi sostituire un quadro con 150k , i km non te li scalerà ( ma sul bc rimarranno i km reali che hai fatto ) se però la tua auto ha sempre 120 k , e metti un quadro con 30k , l operazione sarà fattibilissima :OK)

Ingegnoso meccanismo per non scalare i km :elio) ! In pratica puoi allineare il body al quadro o viceversa solo se i km memorizzati nel dispositivo che vuoi allineare sono inferiori rispetto a quelli dell'altro! :OK)

Nel mio caso non conosco i km del quadro che andrei a prendere, la mia ne ha 90K quindi non credo di voler correre questo rischio!

Grazie!