Dove trovare l'alimentazione 12V?

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
38
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga...è un pò che non ci si sente, ma vi seguo comunque e vi dico che il mio circuitino dello Start Engine è quasi praticamente giunto alla fine.

Il problema è dove recuperare la tensione di alimentazione, mi spiego:

Un punto favorevole è la presa dell'accendisigari, dove c'è un 12v a chiave girata ed un'altro 12v a luci di posizioni accese.

La prima alimentazione sarebbe l'ideale, il problema è questo:

Come cavolo faccio a staccare il blocco accendisigari senza sfasciare la plastica attorno? ho gia cercato di toglierlo ma non ci sono riuscito... :evil:

Durante l'avviamento i 12v si azzerano perchè credo che tutta la tensione vada al solenoide del motorino di avviamento...avevo intenzione di risolvere il problema mettendo in parallelo all'alimentazione del mio circuitino un bel condensatore da qualche migliaio di microfarad, in modo da tenerlo alimentato durante l'accensione

Che ne pensate?

Avete in mente altri punti dove recuperare l'alimentazione dei 12v uguale a quella che troverei sull'accendisigari nel caso non riuscissi a sfilarlo da li?

Ho seguito un pò i cavi togliendo le paratie di stoffa a lato dei piedi, ho trovato i le giunzioni di plastica ma far partire da li dei cavi è impensabile, tenedo conto del fatto che non voglio tagliare nessun cavo per rubare i 12v

Aiutatemi raga... ora tocca a voi consigliarmi!

Sul forum c'è una FAQ su come smontarlo senza romperlo......
Ho provato a cercarla, ma non la trovo.....

Prova anche tu.
In ogni caso, non c'è bisogno di smontare l'accendisigari: basta inserire le mani sotto e provare a sganciare il connettore che porta alimentazione al suddetto.

E' facile, io ci son riuscito...... :OK)

Ho fatto in altro modo...

Ho preso l'alimentazione dai cavi che ci sono negli scompartimenti nascosti vicino a piedi, quelli che scopri rimuovendo i copri tappezzati.

Ho misurato con il tester ed ecco scovato i 12v a chiave girata ma senza luci accese !

Grazie per l'aiuto...ci risentiamo nel Tuning Meccanico a fine Start Engine