dove si trova il filtro benzina sulla toyota yaris?????

majestick

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2007
642
1
16
Foggia/Legnago
Ciao ragà...Mio cognato ha un piccolo problema con la sua toyota yaris vecchio modello..In pratica durante la marcia a volte gli singhiozza, io credo possa essere il filtro della benzina.Qualcuno sa dove si trova???Oppure ha quache idea sulla possibile causa???
 
Fin dal 1998 Fiat utilizza impianti di iniezione denominati Returnless in cui, oltre a mancare la tubazione di ritorno carburante in eccesso dagli iniettori, il filtro benzina non è una cartuccia separata ma fa parte integrante del pescante nel serbatoio quindi non va mai sostituito. Credo che anche per Yaris sia così... quindi verificate:

- candele, cavi AT, bobine, cavi bobine

- tensionamento cavo acceleratore e connessione al potenziometro farfalla (se esiste)

- eventuali infiltrazioni aria a valle della farfalla o del misuratore portata (se esiste)

- correttezza segnali sonde lambda
 
dallas140cv":13k3c8yr ha detto:
Fin dal 1998 Fiat utilizza impianti di iniezione denominati Returnless in cui, oltre a mancare la tubazione di ritorno carburante in eccesso dagli iniettori, il filtro benzina non è una cartuccia separata ma fa parte integrante del pescante nel serbatoio quindi non va mai sostituito. Credo che anche per Yaris sia così... quindi verificate:

- candele, cavi AT, bobine, cavi bobine

- tensionamento cavo acceleratore e connessione al potenziometro farfalla (se esiste)

- eventuali infiltrazioni aria a valle della farfalla o del misuratore portata (se esiste)

- correttezza segnali sonde lambda
Ciao dallas effettivamente avevi ragione tu il filtro è integrato nella pompa che pesca nel serbatoio ma si può sostituire.Effettivamente faceva skifo era completamente nero!!!!!
Ora l'abbiamo sostiuito e la macchina va meglio!Gli ho anche consigliato un bel additivo per pulilre il tutto!!
:grazie) per l'aiuto
 
Top