Dove si compra il selenia 20K?

il matte

147lover
14 Febbraio 2006
931
50
28
Pisa
Auto
147 3p 1.6 ts
Salve ragazzi, come da titolo vorrei avere da voi una conferma/smentita a ciò che mi ha detto oggi il meccanico alfa dove ho portato la macchina per prenotare il richiamo vdc. Mi ha detto che gli unici che hanno e vendono il selenia 20K sono i ricambisti alfa, insomma, quelli che stanno nelle concessionarie (per una latta da 2 litri vogliono 20 euro). Quello che volevo sapere è se è vero o si trova anche in qualche negozio di autoaccessori fornito. A prescindere, il prezzo che mi hanno proposto è buono per il 20K? Ciao e grazie ;)
 
Effettivamente il 20k l'ho visto solo in Alfa,ed è la conf. rossa..cmq non è escluso che si trovi in giro sotto altre spoglie come gradazione..cmq io ti consiglio Castrol o Mobil..
 
Il fatto è che fino a che la macchina è in garanzia e ci mettono quello ai tagliandi preferisco rabboccare con lo stesso olio, poi vedrò il da farsi. Grazie comunque dell'informazione :)
 
20K alfa e 20K normale per fiat, non sarà un'operazione puramente commerciale :) ? E' vero che, parlando del benzina, il twin spark lo usa solo alfa e l'olio potrebbe avere qualche caratteristica particolare, però mi sembra quanto meno singolare. Mercoledì voglio sentire il meccanico alfa cosa ne pensa al riguardo ;)
 
a dire il vero non uso il 20k perche il mio variatore di fase non lo gradisce
quindi non mi pongo nemmeno il problema :asd)

il mio meccanico mi metto un 5w40
 
bianconero":2m60w6d6 ha detto:
a dire il vero non uso il 20k perche il mio variatore di fase non lo gradisce
quindi non mi pongo nemmeno il problema :asd)

il mio meccanico mi metto un 5w40
Lo stavo per dire: usando l'olio "for alfa" il variatore di fase non dura granchè.
Vorranno lucrarci in ricambi e consigliano un'olio mediocre apposta?

Logicamente scherzo, è tutta solo una questione commerciale.
 
cera una discussione molto articolata con riportate anche delle prove.

E mi sembrava di ricordare che effettivamente delle lievi differenze tra il 20k ed il 20k for Alfa cerano delle differenze.
 
diegran":3c45wikd ha detto:
cera una discussione molto articolata con riportate anche delle prove.

E mi sembrava di ricordare che effettivamente delle lievi differenze tra il 20k ed il 20k for Alfa cerano delle differenze.
le differenze tra 20k for alfa, e 2ok normale sono trascurabili, non sono olii di qualità, e costano troppo per le loro misere caratteristiche. il 20k for alfa è nato più per una politica commerciale che per altro. il 20k for alfa a torino si trova pure al norauto.
 
Top