dove prendo corrente per i sensori?

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
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Ciao, il carrozziere mi ha montato i sensori a vista i centrali sembrano molto larghi per intenderci sono più larghi della targa da entranbi i lati percio saranno distanti la targa più 3-4cm da ciascun lato, mi han lasciato perplesso, spero almeno funzionino bene.
Ora li devo collegare però, e visti i 1000euro di assicurazione !!!!!!!!!!! :jaw) :sadomaso) :eek:hmamma) STARDI!!!!!!! vorrei risparmiare fossero anche solo 20 € di elettrauto.
Potreste spiegarmi con chiarezza cosa devo fare? ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico.
grazie :ciao)
 
premetto che ancora non l'ho messi, ma ho visto che ci sono tanti thread in questo forum che ne parla (basta utilizzare la funzione "cerca") e da quello che ho capito l'alimentazione ti conviene prenderla dalla luce di retromarcia (dentro il baule) o intercettandone il filo sotto il volante; dipende dove ti sta più comodo.
Così i sensori posteriori si innestano solo quando devi fare moanovra.
Buon lavoro.
 
Boh, non trovo proprio nulla di specifico....
Oggi finalmente ho ritirato la macchina dopo 15gg di carrozziere, che dire sembra riparata bene e i cerchi riverniciati sono una fixata....purtroppo i sensori sembrano montati un pò male, come posso risolvere?
http://yfrog.com/9d12112010897j
L'elettrauto mi ha chiesto 50euro per provare a metterli in funzione,vi sembra tanto? a me si......
 
a me sembrano montati male.. i 2 centrali sono troppo distanti dalla targa e gli altri 2 sono troppo esterni :scratch)
il mio meccanico/carrozziere li ha montati secondo lo schema degli originali ;)
 
Il meccanico che mi cambia i gommini della barra stabilizzatrice provera a orientare in obliquo i 2 centrali cosi magari il fascio riesce a coprire in parte anche al centro.
L'unica alternativa sarebbe paraurti nuovo ,ma non ci penso neanche.
 
Questi sono i miei:

scusate per lo sporco :asd) I tuoi sono messi troppo vicini, probabilmente non saranno precisi al 100% e non so se al centro del paraurti riescono a vedere gli ostacoli. Dubito che si riescano ad inclinare senza fare un lavoro esteticamente brutto. Però ormai tienili così di sicuro è meglio di niente :OK) Per quanto riguarda il collegamento è una cosa facile, però bisogna smontare le plastiche del bagagliaio per passare i 2 cavi che devono arrivare fino alla luce di retromarcia del baule. Se hai un pò di pazienza e tempo lo puoi fare senza problemi.
 
Grazie Al, alla fine li ho fatti montare dal meccanico quando ho cambiato anche i gommini della barra stabilizzatrice ed effettivamente son messi malaccio, un paletto al centro della macchina com'era immaginabile non lo legge minimamente però in parcheggio vanno benone e quelli laterali come posizione sembrano azzecati.
Metto qualche foto :p :
http://img573.imageshack.us/g/lupo.jpg/
 
Come prima cosa bisogna fare una premessa.
I sensori after market sono buoni fino a un certo punto "sono cinesi" quindi durano quel che durano e la grandezza dei sensori è più grande di quella che si vede normalmente in giro montati su auto di serie.
Detto questo, nello specifico, questi sensori devono essere montati nel modo "vedi foto di al140"
Difatti, se prendiamo il parafango e lo guardiamo dalla parte interna, nei pressi dello spazio della targa, ai due lati ci sono due tondi e proprio lì va forato il paraurti per montare i primi due centrali.
Per quelli più all'estremo basta seguire gli spazi indicati nello schema in confezione e se non c'è, basta prendere una foto da google di una alfa GT con i sensori visto che il paraurti è molto simile. Comunque vanno posizionati verso l'estremo così da funzionare bene in caso di spigoli visto che proprio lì le nostre alfa peccano di visuale.
Per quanto riguarda i collegamenti, apri il cofano posteriore, vedi sotto il carter nero di plastica che copre il cofano nella sua parte interna, in prossimità del pezzo di faro che si porta via il cofano c'è un tappo nero. Va tolto e così vien fuori il gruppo ottico della retromarcia. Vedi i colori dei due fili e poi alza le sedute del sediolino posteriore lato guida ed individua in quella treccia di fili i due uguali che arrivano alla luce retromarcia. Taglia lì è fai un'aggiunta portando l'alimentazione alla centralina di sensori.
E' più semplice a farlo che a dirlo.
Io l'ho fatto un mese fa, non ho foto perchè ho la macchina mezza smontata causa altre modifiche e non ho il tempo per farle, alla fine di tutto creerò il mio virtual garage!!!
Spero di essere stato d'aiuto!!!
Ciao
 
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