Dove mi consigliate di rimappare???

Superstar

Nuovo Alfista
1 Maggio 2006
45
0
6
Correggio (RE)
Ciao a tutti...
Ho provato a cercare un pò sul forum ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda. :ka)
Ho notato che molti di voi hanno la rimappa... :elio) ma nessuno ha mai fatto confronti prestazionali tra i vari "preparatori di rimappe" (o sbaglio??).
Nel caso volessi provare anch'io :sarcastic), da chi mi consigliate d'andare???
Sulla mia vecchia macchina mi ero affidato alla Digital Tuning di Peschiera sul Garda (100 Km da casa mia).
C'è qualcuno tra voi che ha provato la Digital tuning sulla nasona? Sul sito http://www.digitaltuning.ch/ ho visto che promettono un incremento di 13 cv sulla versione 120 cv benza. Da considerare la garanzia di 5 anni e il ritorno alla mappa originale gratis.
Ho letto in qualche topic che consigliate la MP di Como, ma sarebbe un pò scomoda per me (essendo in provincia di Reggio Emilia, sarebbero oltre 220 Km)
Scusate le troppe domande, ma vorrei affidarmi a qualcuno di veramente competente. :nod)

Chi mi consigliate???
 
Visto che abbiamo la stessa auto,e che gli incrementi rimappando sono nell'ordine di 5/6cv,ti direi di lasciar perdere la Digital nel modo + assoluto.. :nod) fa mappe pre-confezionate :nono02) fatti un giretto ad Albavilla e rimarrai soddisfatto,oltretutto x i soci c'è la convenzione... ;)
 
teknomotion":etsubbcl ha detto:
Visto che abbiamo la stessa auto,e che gli incrementi rimappando sono nell'ordine di 5/6cv,ti direi di lasciar perdere la Digital nel modo + assoluto.. :nod) fa mappe pre-confezionate :nono02) fatti un giretto ad Albavilla e rimarrai soddisfatto,oltretutto x i soci c'è la convenzione... ;)

quoto tekno...

stesso motore...andrò li a luglio :elio)
 
e a roma chi consigliate? con un filtro pannello tubo gta e rimappa 10 cavallucci si prendono che dite? magari qualcuno che già l'ha fatta e si è trovato bene sarebbe interessante! Fateme sapere! Ciaoo
 
GabryPontePowerMix":1gqljz70 ha detto:
teknomotion":1gqljz70 ha detto:
Visto che abbiamo la stessa auto,e che gli incrementi rimappando sono nell'ordine di 5/6cv,ti direi di lasciar perdere la Digital nel modo + assoluto.. :nod) fa mappe pre-confezionate :nono02) fatti un giretto ad Albavilla e rimarrai soddisfatto,oltretutto x i soci c'è la convenzione... ;)

quoto tekno...

stesso motore...andrò li a luglio :elio)

Ragazzi volevo chiedervi una cosa. :elio)
Forse vi sembrerà da idiota :matto) , ma non ho ancora molta esperienza... :ka)
Il tubo GTA di cui tutti parlate, qual è di preciso??? Quello che va dalla scatola filtro al motore??? C'è qualche foto in giro???

Io avevo messo in preventivo la rimappa e il filtro, ma se mi dite che sarebbe meglio sostituire anche questo tubo... Beh, ben venga. :sarcastic)

PS. Quanto costa??? :elio)
 
Il tubo GTA costa €20,sostutuisce il tubo originale che entra nell'airbox,praticamente di fianco al parafango dx.. ;) se vuoi fare un lavoro ben fatto,prima fai tutte le modifiche(filtro a pannello,tubo,scarico :elio) ) e poi rimappa.. :OK)
 
Superstar":2jz85idt ha detto:
Ciao a tutti...
Ho provato a cercare un pò sul forum ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda. :ka)
Ho notato che molti di voi hanno la rimappa... :elio) ma nessuno ha mai fatto confronti prestazionali tra i vari "preparatori di rimappe" (o sbaglio??).
Nel caso volessi provare anch'io :sarcastic), da chi mi consigliate d'andare???
Sulla mia vecchia macchina mi ero affidato alla Digital Tuning di Peschiera sul Garda (100 Km da casa mia).
C'è qualcuno tra voi che ha provato la Digital tuning sulla nasona? Sul sito http://www.digitaltuning.ch/ ho visto che promettono un incremento di 13 cv sulla versione 120 cv benza. Da considerare la garanzia di 5 anni e il ritorno alla mappa originale gratis.
Ho letto in qualche topic che consigliate la MP di Como, ma sarebbe un pò scomoda per me (essendo in provincia di Reggio Emilia, sarebbero oltre 220 Km)
Scusate le troppe domande, ma vorrei affidarmi a qualcuno di veramente competente. :nod)

Chi mi consigliate???

Mmmm visto che non sei lontano io consiglio sauro team a forlì.... :OK)
 
teknomotion":19tz8baw ha detto:
Il tubo GTA costa €20,sostutuisce il tubo originale che entra nell'airbox,praticamente di fianco al parafango dx.. ;) se vuoi fare un lavoro ben fatto,prima fai tutte le modifiche(filtro a pannello,tubo,scarico :elio) ) e poi rimappa.. :OK)

Bene, lo ordinerò appena riesco ad andare in Alfa Romeo.
Devo andare anche a prendere le mollette per i pannelli (nel caso se ne rompa qualcuna) e tappini delle maniglie per quando monterò l'impianto audio. :elio)
Tekno, volevo chiederti una cosa... Come filtro, su che marca mi oriento??? Pipercross, splintfilter, BMC, K&N o altro??? :help)

Un ultima cosa... Se, almeno per ora, opero solo sull'aspirazione (filtro e tubo GTA) e poi rimappo, quando metterò su lo scarico, devo rimappare ancora??? :ka)

Cmq, ho deciso di seguire il vostro consiglio e di andare ad Albavilla. 100 km in più non fanno la differenza... Una rimappa del cavolo SI!!! :OK)
 
Per quel che riguarda il filtro sono quasi tutti alla pari,io monto kingdragon,ma sulle auto precedenti ho sempre avuto K&N,ma anche BMC va bene.. :OK) Fai prima tutte le modifiche e poi rimappa,è meglio,in quasto modo hai una mappa perfetta x il tipo di aspirazione e scarico che monti.. ;)
 
teknomotion":rfzbx74o ha detto:
Per quel che riguarda il filtro sono quasi tutti alla pari,io monto kingdragon,ma sulle auto precedenti ho sempre avuto K&N,ma anche BMC va bene.. :OK) Fai prima tutte le modifiche e poi rimappa,è meglio,in quasto modo hai una mappa perfetta x il tipo di aspirazione e scarico che monti.. ;)

GRAZIE DI TUTTI I CONSIGLI.
Credo che per ora, come ti dicevo, opererò solo sull'aspirazione. :OK)
Anche io sulla Bravo avevo K&N e andava abbastanza bene. Lì avevo rimappato (Digital Tuning) e poi sostituito il filtro. Per quanto riguarda lo scarico, avevo solo sostituito il terminale (sempre dopo la rimappa). :matto)
Che tu sappia, comporta dei rischi cambiare solo il filtro e il tubo GTA senza rimappa?
Per quanto riguarda lo scarico, la cosa diventa un pò troppo dispendiosa... Almeno per ora :mecry) :wall)
Tu cos'hai speso per lo scarico??? Hai sostituito anche i collettori e messo il catalizzatore metallico a 200 celle???

Cavolo, ultimamente non ho un minuto di tempo. Non son riuscito nemmeno a tesserarmi... Devo farlo il prima possibile per essere dei vostri al 100% :A)
 
Puoi girare tranquillamente con filtro a pannello e tubo GTA,non ci sono rischi,l'unico è quello di consumare di + causa effetto placebo.. :asd)
Per quanto riguarda il mio scarico è un puzzle ed ha subito molti cambiamenti.. :sarcastic) ..attualmente è composto da:

Collettori inox 4-2-1 CSC (sconto 40%)
Kat 200 celle Brain
Centrale Ragazzon ad 1 barilotto
Finale CSC doppio OO da 80 (sconto 40% e montato in fabbrica.. :elio) )

2 rimappe causa modifiche sostanziali allo scarico,una prima del montaggio dei colletori,avevo il centrale dritto,una l'anno scorso con questa configurazione(ho cambiato il finale,avevo un Remus,ma ai fini della mappa non cambia..) direi che l'auto va benino.. :D
 
teknomotion":1nwcsnja ha detto:
Puoi girare tranquillamente con filtro a pannello e tubo GTA,non ci sono rischi,l'unico è quello di consumare di + causa effetto placebo.. :asd)
Per quanto riguarda il mio scarico è un puzzle ed ha subito molti cambiamenti.. :sarcastic) ..attualmente è composto da:

Collettori inox 4-2-1 CSC (sconto 40%)
Kat 200 celle Brain
Centrale Ragazzon ad 1 barilotto
Finale CSC doppio OO da 80 (sconto 40% e montato in fabbrica.. :elio) )

2 rimappe causa modifiche sostanziali allo scarico,una prima del montaggio dei colletori,avevo il centrale dritto,una l'anno scorso con questa configurazione(ho cambiato il finale,avevo un Remus,ma ai fini della mappa non cambia..) direi che l'auto va benino.. :D
le mappe le hai fatte sempre da teo?
 
si mi ha detto qualcosa teo sulla digital motor pensa che volevo andare li....il loro motto piu prestazioni pia affidabilità...e poi ti danno la macchina che batte in testa :KO)
 
teknomotion":169jpqd4 ha detto:
Puoi girare tranquillamente con filtro a pannello e tubo GTA,non ci sono rischi,l'unico è quello di consumare di + causa effetto placebo.. :asd)
Per quanto riguarda il mio scarico è un puzzle ed ha subito molti cambiamenti.. :sarcastic) ..attualmente è composto da:

Collettori inox 4-2-1 CSC (sconto 40%)
Kat 200 celle Brain
Centrale Ragazzon ad 1 barilotto
Finale CSC doppio OO da 80 (sconto 40% e montato in fabbrica.. :elio) )

2 rimappe causa modifiche sostanziali allo scarico,una prima del montaggio dei colletori,avevo il centrale dritto,una l'anno scorso con questa configurazione(ho cambiato il finale,avevo un Remus,ma ai fini della mappa non cambia..) direi che l'auto va benino.. :D

GRANDE TECHNO

Piacerebbe tanto anche a me fare lo scarico completo ma adesso non posso muovermi :wall) (e credo neanche fino a fine anno). :mecry2)
Al massimo, faccio aspirazione e centralina... :mecry) Poi si vedrà. :cry:
Cmq dopo vado a far la spesa in Alfa Romeo. :sarcastic)
Per il tubo devo dargli qualche codice particolare??? Oltre al tubo, devo prendere qualche fascetta adattatori o altro???
Ah cavolo, quasi dimenticavo... Mio fratello, che ha quasi la mia stessa macchina (105 cv e non 120), voleva fare la mia stessa modifica. Lui però ha l'impianto GPL e la rimappa Digital Tuning (fatta con me quando la feci sulla Bravo). Fa danni se mette il tubo GTA e filtro a pannello???
 
no problem :OK)

la sentirà più libera :OK)

PS: ot... ma secondo voi mettendo camme del 145 1.8 e relativi collettori senza tirarci posso girare un mese senza rimappa???????

grazie
 
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