Non produco molti rifiuti in auto. Mangio ogni tanto pizze e panini (con relative bibite) e le carte di pizze e panini con le lattine vanno nei cestini della immondizia più vicini (mi ci fermo apposta se sono in marcia: qui ne trovo molti) mentre a volte (spessissimo) le bottiglie di plastica le tengo per portarle nel bidone sotto casa (abbiamo la differenziata porta a porta) o per riutilizzarle (domenica ho preso 1lit. di latte appena munto ad un distributore e la bottiglia la riuserà alla prossima occasione).
Il vero problema è il kebab: è così unto che devo buttare subito la confezione e raramente salgo in auto se prima non ho espletato alla funzione di lavaggio completo delle dita (anche con l'ausilio di fontanelle o bottiglie d'acqua)
La carta di riviste o eventuali pubblicità trovate sul parabrezza (grr) vanno a finire appena possibile nel contenitore della carta (tengo la carta in auto fino a che non torno a casa per trovare il suddetto bidone). I fazzolettini sporchi MAI in auto, a me farebbe schifo se qualcuno li lasciasse in auto una volta che vi entro da passeggero, di conseguenza... non fare agli altri quello che vuoi non sia fatto a te... in tasca e via nei bidoni indifferenziati quando mi fermo.
Se faccio un viaggio lungo può capitare di fare rumenta ma nel caso sono attrezzato con una tasca supplementare. Comunque gli Autogrill hanno numerosi bidoni anche nei parcheggi, così come le aree di sosta.
Le salviette le butto nell'indifferenziata il prima possibile, a volte contengono resti di "bambini" schizzati via dal mio corpo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Per chi volesse imparare la civiltà si prega di leggere con maggior attenzione il grassetto ed il corsivo... e poi Aosta non figura nemmeno tra i comuni che più riciclano... o il Virtual non è portare sano di MEDIA NAZIONALE oppure le statistiche vengono pagate dai "mafiosi"... ragazzi, noi (147isti e GTisti) dobbiamo dare l'esempio! Siamo automobilisti con le palle, quelli che NON corrono, che si comportano bene ed educatamente e che gettano i rifiuti nei cestini: facciamo uno sforzo! :OK)
Non getto mai nulla dal finestrino (anche per questione di sicurezza), non amo nemmeno chi lo fa (spesso sfanalo). Chiedo anche ai miei passeggeri (se fumano) di non lanciare la cicca dall'auto in corsa, anche se spesso è inevitabile (non permetto di usare il mio posacenere per la funzione per la quale è predisposto: ci tengo un profumo in grani)