dove mettere il timbro dopo 180.000km???

182000 km..

Eccomi...presente!
Ho i miei chilometri e continuo con la manutenzione,secondo me se non si hanno esigenze particolari estetiche,tenere una macchina 10 anni o cambiarla ogni due,ha gli stessi costi...e visto che la mia 147 é così come la voglio ancora adesso e se la cambiassi prenderei un'altra 147..continuo a fargli la manutenzione come si deve..fra poco la 2a distribuzione+servizi,ho fatto il tagliando sabato con cambio olio e filtri (mamma mia ho allagato il garage di olio,che sfiga!!) e devo cambiare la frizione,lo so che sono soldi...ma tanto fra ammortizzare la macchina in 10 anni e fargli la manutenzione e cambiarla ogni due anni perdendoci 3-4000€ non vedo molte alternative..no?

alfa1981":15a77j4b ha detto:
Infatti l'auto conviene tenerla il più tempo possibile,o la si cambia subito,o si deve tenere 10 anni.
sbagliatissimo, nel primo e secondo anno l' auto ha la svalutazione maggiore in %
In generale tenerla a lungo ammortizza le spese

@Devil: La mia 147 è stata immatricolata il 4 Marzo del 2003, ma dalle varie targhette ho potuto dedurre che è il modello 2002, per intenderci quello più completo e senza tagli..

Concordo con BEPPE, i soldi spesi in manutenzione, son ben spesi se l'auto ripaga con l'affidabilità e il piacere di guida.

Io non spendo soldi per il tuning.. mi preoccupo solo di tenerla in efficienza.
Negli anni l'ho dotata di tutti gli accessori Alfa Romeo che non erano presenti all'acquisto, quindi.. connect nav+, caricatore cd, battitacco Alfa, Bracciolo, pedaliera Gt.

ataru007":1rtsxjwy ha detto:
Ho preventivato tutto.. anche gli interventi piu importanti, come il cambio turbina e la sostituzione di altre due cinghie di distribuzione.
Domani cambio 4 ammortizzatori.
Per il resto la curo così bene che sembra nuova, in ogni caso quando andrà in pensione non verrà venduta.. ha un suo posto in garage.
Quanti km voglio fare??? Deve arrivare a circa 360.000 km..... vi terrò aggiornati.
P.S. la mia media è di 40.000 km l'anno, attuale chilometraggio 171.400.

Foto scattata ad Aprile... a 155.000km....

:D :D :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Ma che bello vedere una persona che ci tiene alla sua nasona !!!!!!!!
Anche le mie le voglio portare al tuo kilometraggio record (sui 300-400 mila)..semmai ci arrivassi ...
Dimmi un po' ,che olio metti ?
:jolly)

ah,da ricordare che la 47 di ataru è anche rimappata,quindi un plauso maggiore al jtd!!!!! :handclap) :handclap)

Si è rimappata da quando aveva 5000km... praticamente da sempre.. uso olio Selenia, quello prescritto per il Jtd.
La rimappa non è esagerata.. sono 138cv invece che 115.

Re: 182000 km..

Beppe":184s5w7y ha detto:
Eccomi...presente!
Ho i miei chilometri e continuo con la manutenzione,secondo me se non si hanno esigenze particolari estetiche,tenere una macchina 10 anni o cambiarla ogni due,ha gli stessi costi...e visto che la mia 147 é così come la voglio ancora adesso e se la cambiassi prenderei un'altra 147..continuo a fargli la manutenzione come si deve..fra poco la 2a distribuzione+servizi,ho fatto il tagliando sabato con cambio olio e filtri (mamma mia ho allagato il garage di olio,che sfiga!!) e devo cambiare la frizione,lo so che sono soldi...ma tanto fra ammortizzare la macchina in 10 anni e fargli la manutenzione e cambiarla ogni due anni perdendoci 3-4000€ non vedo molte alternative..no?

:rotolo) :rotolo) ... a me quando ho voluto forzatamente cambiare il filtro olio in anticipo alla 145 (x ragioni che non sto a spiegare) senza fare
il cambio olio completo,quando ho tolto il filtro io mi aspettavo che l'olio finisse li' di scendere..(giusto quei 100-200 cc del filtro) invece continuava a pisciare olio dal motore .( :asd) )... ho rimontato il fitlro nuovo in fretta e furia in mezzo all'olio del motore che andava da tutte le parti..

:asd) :asd) :asd) :asd)

Poi sui forum dicono che se sviti il filtro esce solo l'olio del filtro..invece no !!!
Infatti in quell'occasione mi è venuto fuori 1 litro d'olio..

Vabbè.. x la piccola..questo e altro

ciao