Dove dovremmo parcheggiare.. sulla luna???

MAD147":dsttf04s ha detto:
codicealpha":dsttf04s ha detto:
ti ricordo che non spostare l'auto che blocca un'altra è sequestro di persona (se vuoi ti cerco la sentenza di corte di cassazione), molto più grave di un bollo ad un'auto..

per i testimoni ok.. querela ok, ma ritorniamo al mio discorso.. spendi 2000 euro per fargli causa, lui non si presenterà in tribunale, passerà in contumacia ma essendo nullatenente... ti tieni i tuoi danni e in più 2000 euro di soldi in meno..

Esatto. Mi permetto di farti notare ( senza offesa ovviamente) che l'avvocato con cui vivi tu non è l'unico sulla faccia della terra, e che hai rischiato non poco. Trattenere qualcuno contro la propria volontà chiamasi sequastro di persona. Ti bozzo la macchina? Mi rifiuto di fare il cid? Al massimo prendi la targa e vai alla tua assicurazione. Se il tipo che avete bloccato avesse avuto tempo da perdere, vi sareste divertiti davvero. Arriva la madama, gli spieghi l'accaduto, magari obbligano il tipo a darti i dati dell'assicurazione ( di darli a loro non si può rifiutare; anchje se dubito che lo farebbero non essendoci la flagranza) e contestualmente il tipo ti denuncia per sequestro di persona.
E magari cita i presenti ( amici tuoi) come testimoni del fatto. E poi, via di battaglie legali ( avvocato in casa o meno). Dico io, attenti a farci giustizia da soli perchè non si sa mai con chi si ha a che fare...

Io mi permetto di farti notare che lui ha subito compilato il Cid, (ovviamente obbligato da me...) e quindi NON ho bloccato nessuno, né tantomeno avevo intenzione a farmi giustizia da solo.

Se tu avessi letto il mio primo messaggio, anzi, avresti notato che ho scritto l'esatto contrario: ho detto al nostro amico che (lui si..) si è fattto giustizia da solo che non avrebbe dovuto farlo MA avrebbe dovuto aspettare il tizio che gli ha bozzato la macchina per fare il Cid.
Ho volutamente estremizzare la cosa cercando di far capire che ero disposto a tutto per far firmare il Cid al tizio che ha bollato la mia macchina, ma questo NON significa che l'avrei sequestrato...
Mai sentito parlare di ironia...? :asd)

Chiariamo, non sto dicendo che tu l'abbia fatto. Il mio era solo un possibile scenario. Non fraintendermi, ti prego. Ad ogni modo, stanotte vengo sotto casa tua, ti blocco la macchina, magari piscio anche sulla portiera, e poi se non mi firmi il cid chiamo anche a mio cuggino... :asd)

rotfl che animi!!!

rega' con tutta la buona volontà.. avevo sulle spalle quasi 13 ore di lavoro (si avete letto bene), non vedevo l'ora di rincasare.. sto mese ha traslocato l'azienda e abbiamo fatto orari allucinanti.

cmq non ricordo chi ha scritto che il tipo avrebbe potuto rifiutarsi di compilare il cid e magari dire che era arrivato prima lui.. beh con tutto rispetto mica gli apro una macchina per tirarmi una sportellata da solo.. son finiti (almeno qua da me) i tempi in cui con l'assicurazione ti risistemavi un po' la vettura.. :(

gigiuz":135lr5ye ha detto:
cmq non ricordo chi ha scritto che il tipo avrebbe potuto rifiutarsi di compilare il cid e magari dire che era arrivato prima lui.. beh con tutto rispetto mica gli apro una macchina per tirarmi una sportellata da solo.. son finiti (almeno qua da me) i tempi in cui con l'assicurazione ti risistemavi un po' la vettura.. :(

intendevo dire che come fai a dimostrare che l'auto parcheggiata in QUEL momento è stata lei a farti il bozzo?

1) hai un bozzo fatto 1 anno fa e vuoi rifarti sul primo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vedi, potrebbe essere

2) hai parcheggiato, è arrivata l'auto A che ti ha fatto il bozzo e poi ne è arrivata una seconda.. tu te la prendi con la seconda che non c'entra nulla

sono tutte cose da dimostrare con testimoni o altre prove schiaccianti.. sennò... obbligare a "firmare" un cid è un reato penale e il contratto, firma o altro se dimostrato che c'è stata oppressione psicologica o dietro minaccia (armata) può rendere nullo tutto quanto..

codicealpha":3bmpqvgo ha detto:
gigiuz":3bmpqvgo ha detto:

intendevo dire che come fai a dimostrare che l'auto parcheggiata in QUEL momento è stata lei a farti il bozzo?

1) hai un bozzo fatto 1 anno fa e vuoi rifarti sul primo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vedi, potrebbe essere

2) hai parcheggiato, è arrivata l'auto A che ti ha fatto il bozzo e poi ne è arrivata una seconda.. tu te la prendi con la seconda che non c'entra nulla

sono tutte cose da dimostrare con testimoni o altre prove schiaccianti.. sennò... obbligare a "firmare" un cid è un reato penale e il contratto, firma o altro se dimostrato che c'è stata oppressione psicologica o dietro minaccia (armata) può rendere nullo tutto quanto..

:confusbig) :all_coholic)
Vabbé, dai...ora stai uscendo dal seminato...

Se sei li, la TUA vernice è sulla MIA macchina, se apro la TUA porta e il bordo va a finire sul MIO bozzo, non ci sono c@xxi che tengano mi firmi il Cid e basta... :contract)

In ogni caso si è perso il filo del discorso del nostro amico

mario.75":19c0kdyp ha detto:
:confusbig) :all_coholic)
Vabbé, dai...ora stai uscendo dal seminato...

Se sei li, la TUA vernice è sulla MIA macchina, se apro la TUA porta e il bordo va a finire sul MIO bozzo, non ci sono c@xxi che tengano mi firmi il Cid e basta... :contract)

In ogni caso si è perso il filo del discorso del nostro amico

non insisto.. io ho detto la mia.. e cioè che non puoi obbligare niente a nessuno, non puoi fermare nessuno e soprattuto non puoi bloccare fisicamente con l'auto o con la forza nessuno e quello che puoi fare è prendere la targa e testimoni, stop..

il filo del discorso ovvero la morale è: tu provi a chiedergli i danni, se è bravo ok, hai avuto culo, sennò ciao ciao... aspetta e spera. L'auto è in una strada pubblica in balia di tutti i pericoli.. e quindi ci sono anche questi pericoli..
ciao buona giornata

Torno da un mese di vacanza in un paesino di mare dove parcheggiare è stata un impresa.....
Sono uscito indenne ma non mi spiego come possa capitare che in un parcheggio di un centro commerciale, parcheggiando lontanissimo dall'ingrasso, in uno spazio vuoto di almeno 300 metri, al mio rientro devo trovarmi una macchina indecente giusto di fianco alla mia??? :confusbig)
Non so per quale santo non ho trovato gibolli.

Per quanto riguarda chi rovina e macchine altrui, non è semplicemente che se ne fregano delle macchine altrui ma non amano in generale il mondo delle auto!
Io non riuscirei a fare del male ad un auto (soprattutto se bella) neanche se il proprietario mi stesse particolarmente sul caxxo.
Le belle auto per me hanno come un anima e danneggiarle farebbe male più a me che al proprietario.

Peccato non tutti lo capiscano :cry:

mickex":18nqfz3p ha detto:
Torno da un mese di vacanza in un paesino di mare dove parcheggiare è stata un impresa.....
Sono uscito indenne ma non mi spiego come possa capitare che in un parcheggio di un centro commerciale, parcheggiando lontanissimo dall'ingrasso, in uno spazio vuoto di almeno 300 metri, al mio rientro devo trovarmi una macchina indecente giusto di fianco alla mia??? :confusbig)
Non so per quale santo non ho trovato gibolli.

Per quanto riguarda chi rovina e macchine altrui, non è semplicemente che se ne fregano delle macchine altrui ma non amano in generale il mondo delle auto!
Io non riuscirei a fare del male ad un auto (soprattutto se bella) neanche se il proprietario mi stesse particolarmente sul caxxo.
Le belle auto per me hanno come un anima e danneggiarle farebbe male più a me che al proprietario.

Peccato non tutti lo capiscano :cry:

ti quoto.. pensa che l'altro mese ho visto un cayenne nero bellissimo, tutto abbozzato di bolli (volontari) e da righe (volontarie) dappertutto.. :(
se sei invidioso dico io, perchè fai così? cosa serve fare così?

codicealpha, mi tocca quotare mario.75 in tutto e per tutto.. chi è il malcapitato che sta a perdere chissà quanto tempo, parcheggiando in modo e maniera che la portiera vada a finire direttamente su un tuo bozzo??? manco in un film fatto al pc si riuscirebbe a fare.. o poco ci manca :nod)

gigiuz":171dfgwq ha detto:
codicealpha, mi tocca quotare mario.75 in tutto e per tutto.. chi è il malcapitato che sta a perdere chissà quanto tempo, parcheggiando in modo e maniera che la portiera vada a finire direttamente su un tuo bozzo??? manco in un film fatto al pc si riuscirebbe a fare.. o poco ci manca :nod)

percarità ognuno è libero di pensarla come vuole :) io so che la logica e la legge sono due cose differenti :( ciao! ;)

gigiuz":20zfpwtq ha detto:

grazie gigiuz! :OK) :D

se vi può servire...
io utilizzo questo:

Ah, io lo utilizzo anche quando vedo le auto parcheggiate alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche se non danno fastidio alla mia, tipo quando il muso invade il parcheggio davanti di mezzo metro o quando la striscia bianca che delimita il parcheggio è sotto la macchina anzichè difianco!!!

io mi sono limitato a scrivere più o meno la stessa cosa.. mi attrezzerò stampandone qualche copia ghghgh..

@codicealpha non riesco a capire la tua risposta.. non trovo il nesso con il quote fatto :sgrat)

cmq probabilmente qualcuno si sarà perso i primi post, come già scritto non era mia intenzione fare cid o altro.. una semplice lavata di capo :swear) sarebbe stata più che sufficiente :nod)