MAD147":dsttf04s ha detto:codicealpha":dsttf04s ha detto:ti ricordo che non spostare l'auto che blocca un'altra è sequestro di persona (se vuoi ti cerco la sentenza di corte di cassazione), molto più grave di un bollo ad un'auto..
per i testimoni ok.. querela ok, ma ritorniamo al mio discorso.. spendi 2000 euro per fargli causa, lui non si presenterà in tribunale, passerà in contumacia ma essendo nullatenente... ti tieni i tuoi danni e in più 2000 euro di soldi in meno..
Esatto. Mi permetto di farti notare ( senza offesa ovviamente) che l'avvocato con cui vivi tu non è l'unico sulla faccia della terra, e che hai rischiato non poco. Trattenere qualcuno contro la propria volontà chiamasi sequastro di persona. Ti bozzo la macchina? Mi rifiuto di fare il cid? Al massimo prendi la targa e vai alla tua assicurazione. Se il tipo che avete bloccato avesse avuto tempo da perdere, vi sareste divertiti davvero. Arriva la madama, gli spieghi l'accaduto, magari obbligano il tipo a darti i dati dell'assicurazione ( di darli a loro non si può rifiutare; anchje se dubito che lo farebbero non essendoci la flagranza) e contestualmente il tipo ti denuncia per sequestro di persona.
E magari cita i presenti ( amici tuoi) come testimoni del fatto. E poi, via di battaglie legali ( avvocato in casa o meno). Dico io, attenti a farci giustizia da soli perchè non si sa mai con chi si ha a che fare...
Io mi permetto di farti notare che lui ha subito compilato il Cid, (ovviamente obbligato da me...) e quindi NON ho bloccato nessuno, né tantomeno avevo intenzione a farmi giustizia da solo.
Se tu avessi letto il mio primo messaggio, anzi, avresti notato che ho scritto l'esatto contrario: ho detto al nostro amico che (lui si..) si è fattto giustizia da solo che non avrebbe dovuto farlo MA avrebbe dovuto aspettare il tizio che gli ha bozzato la macchina per fare il Cid.
Ho volutamente estremizzare la cosa cercando di far capire che ero disposto a tutto per far firmare il Cid al tizio che ha bollato la mia macchina, ma questo NON significa che l'avrei sequestrato...
Mai sentito parlare di ironia...? :asd)