Dove compro un casco per pista

squalettoge":2gbshdt2 ha detto:
si ma con un integrale in auto ci muori di caldo :D

E' quello che dico al mio amico, ma un bel casco è anche stuzzicante.., Idea maggiormente Malsana è farsene fare uno aerografato (ma costa troppo).... :cry:

si ma non puoi prenderti un'integrale per l'auto :)
se già ce l'hai ok, lo sfrutti.... ma se devi comprarlo apposta non vale la pena!

cerca un omp leggero tipo:
sc00708big.jpg

e sono anche tutti bianchi, così poi più avanti puoi areografarlo.... o attaccare qualche scritta adesiva? ;)

lope":2xai5tbk ha detto:
si ma non puoi prenderti un'integrale per l'auto :)
se già ce l'hai ok, lo sfrutti.... ma se devi comprarlo apposta non vale la pena!

cerca un omp leggero tipo:
sc00708big.jpg

e sono anche tutti bianchi, così poi più avanti puoi areografarlo.... o attaccare qualche scritta adesiva? ;)

Aspetto risposata dalla OMP.. In compenso mi ha scritto la Stilo e per il casco Jet Rally base, costa 199 + IVA + Spedizioni

uhm comunque il mio era a 99 euro, OMP bianco... non omologato FIA ovviamente ma non serve
non lo vedo più in vendita o listini forse non fanno più uscire le serie non omologate

lope":3sbw6ldd ha detto:
uhm comunque il mio era a 99 euro, OMP bianco... non omologato FIA ovviamente ma non serve
non lo vedo più in vendita o listini forse non fanno più uscire le serie non omologate

Non mi hanno ancora risposto...

L'unica offerta interessante è quella della Stilo... :cry:

lelesch81":14qr96p1 ha detto:
secci":14qr96p1 ha detto:
balocco è dopo il raduno no?

Esatto, ma se posso prenderne uno qualsiasi, volevo lanciarmi su qualche replica di quelli dal MotoGP (da non spendere un capitale, tipo Noland, AGV, etc..)

Il mio amico mi tenta con gli Arai... :asd)

..se vuoi un nolan dimmi modello che ti posso far fare un buon prezzo :OK)

maxbergamo":33bqwvd1 ha detto:
lelesch81":33bqwvd1 ha detto:
secci":33bqwvd1 ha detto:
balocco è dopo il raduno no?

Esatto, ma se posso prenderne uno qualsiasi, volevo lanciarmi su qualche replica di quelli dal MotoGP (da non spendere un capitale, tipo Noland, AGV, etc..)

Il mio amico mi tenta con gli Arai... :asd)

..se vuoi un nolan dimmi modello che ti posso far fare un buon prezzo :OK)

Adesso vedo...
Cmq cosa che posso sempre considerare molto volentieri...

Lele talvolta ho girato con caschi indecenti... mai visto controllare l'omologazione, io ho usato sempre i miei vecchi da moto :) a loro basta che tu ce l'abbia in testa (il casco) e via ;)

chedolcevita":10y2m79z ha detto:
Lele talvolta ho girato con caschi indecenti... mai visto controllare l'omologazione, io ho usato sempre i miei vecchi da moto :) a loro basta che tu ce l'abbia in testa (il casco) e via ;)

Come non detto, arriva lunedì prossimo... Ho preso un OMP omologato.. Meglio così... :asd)

Leggo solo ora.
Proprio ieri ho preso un bello Sparco jet (da rally) a 85 Euro nuovo nuovo e modello attuale. L'equivalente omologato (in materiali diversi, c'è da dire, non policarbonato) stava a 260. :?:

L'omologazione serve SOLO se fai gare ufficiali (ma prima ci vuole l'auto, il brevetto etc :asd) )

esatto, allora ci sono ancora in vendita
è come il mio OMP da 90 euro immagino

anche perchè comunque il casco in auto per entrare in pista è già meno basilare che un casco da moto... insomma è un "di più"

mentre se l'auto avesse i rollbar allora si sarebbe meglio spendere 300 euro e prendere un casco professionale, in fibra, perchè il rollbar fa male

ma per un'auto di serie, progettata per pararti la testa anche senza casco...

-Principe-":b0wxsd57 ha detto:
Leggo solo ora.
Proprio ieri ho preso un bello Sparco jet (da rally) a 85 Euro nuovo nuovo e modello attuale. L'equivalente omologato (in materiali diversi, c'è da dire, non policarbonato) stava a 260. :?:

L'omologazione serve SOLO se fai gare ufficiali (ma prima ci vuole l'auto, il brevetto etc :asd) )

Ho una mamma un po' iper protettiva.... :asd)

ciao a tutti ho trovato un casco da moto ma senza visiera che scende (pare proprio un caschettino da rally)

60 euri e mi dicono omologato... mah... come lo verifico se è omologato? nn mi interessa molto ma gia che lo prendo.. e x la cifra che è..

squalettoge":2z7xsz7l ha detto:
ciao a tutti ho trovato un casco da moto ma senza visiera che scende (pare proprio un caschettino da rally)

60 euri e mi dicono omologato... mah... come lo verifico se è omologato? nn mi interessa molto ma gia che lo prendo.. e x la cifra che è..

nell'imbottitura dovrebbe esserci una targhetta con i codici europei...

per gli omologati per le gare, ulteriore targhetta per omologazione Csai o Fia
:OK)