dove compro le yohohama 235 per la mia GTA???

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
285
0
16
Palermo
Assurdo.. qui a Palermo non c'e' nessuno che me le puo' fare avere. Ho cercato vari negozi online ma nessuno sembra averle... qualcuno sa darmi una dritta?? sono seriamente a terra con le mie!!!!
 
no lele.. purtroppo su quel sito non le hanno piu'.....seno' avevo gia' risolto.... unico sitoche le tratta per adesso e' www.topgear.co.uk che ne da 4 a €1010,00 (al cambio di oggi) spedizioni comprese. ma vorrei vedere qui in italia se possibile.
 
gomme.net già provato?

gommadiretto prova a contattarli e chiedile, anche se non sono sul catalogo online
 
allora... tonin di gomme.net mi ha fatto 1120 euro per il treno da 4 pneumatici comprese le spedizioni per palermo.

Fino ad adesso ocnviene il sito di top gear....


Qualcuno ha altri consigli?
 
Una curiosità, anche io ho a libretto questa misura. Conviene provare a chiedere il nulla osta per le 235/40 oppure tenersi queste e cercare di trovare le yokohama a un prezzo decente?
 
heheh pedro pedro.... bello sarebbe!!! ho chiesto il nulla osta per quella misura gia' da un po,eppure ancora niente.

Con quella misura prenderei delle belle pilot sport cup!!!!

le yoko sono sprecate qui in sicilia dove le strade sono bagnate solo pochi giorni l'anno.
 
Pedro":1crpsbv5 ha detto:
Una curiosità, anche io ho a libretto questa misura. Conviene provare a chiedere il nulla osta per le 235/40 oppure tenersi queste e cercare di trovare le yokohama a un prezzo decente?

un'idea... :thk)

e farsi omologare solo un indice dicarico più basso? :scratch)

quello si che risolverebbe...
 
al massimo metti le pirelli..... non risolve la cosa. Le belle gomme sono 235/40..... risolveremmo anche il problema che SECONDO ME il /35 e' troppo basso per quest'auto, infatti la GT omologa le 225/40R18 :)


Bastaddi!!!!!
 
Scusate eh però pensavo...

Primo.
Se omologhi le /40 modifichi (non sappiamo se e quanto) l'assetto della macchina.
Se fossero state meglio le /40 non pensate che avrebbero offerte quelle come optional? Va bene essere masochisti ma...

Secondo.
Se cambi solo indice di carico (trovi solo le pirelli, d'accordo), però dovrebbe essere un'omologazione semplice.

Non so...
che ne dite? :confusbig)

:clap)
 
la cosa mi puzza... ti dico la mia congettura:

Alfa ha fatto un accordo con Yoko per aver prezzi bassi sulle prime forniture dei pneumatici in questione. Alfa dalla sua ha omologato un auto con delle misure che permettono a Yoko di avere praticamente dei clienti fissi che non hanno altre alternative.

Che ne pensi?
 
Frale2":3cvengdi ha detto:
Secondo.
Se cambi solo indice di carico (trovi solo le pirelli, d'accordo), però dovrebbe essere un'omologazione semplice.

Non so...
che ne dite? :confusbig)

:clap)

direi proprio di no

tu chiedi di mettere gomme che sopportano un peso minore di quanto è stato deciso e sviluppato?

fin quando chiedi gomme che hanno una circonferenza di rotolamento che è simile, ed entro le tolleranze massime (5%) è una cosa
 
pcmauro":3i19a99g ha detto:
la cosa mi puzza... ti dico la mia congettura:

Alfa ha fatto un accordo con Yoko per aver prezzi bassi sulle prime forniture dei pneumatici in questione. Alfa dalla sua ha omologato un auto con delle misure che permettono a Yoko di avere praticamente dei clienti fissi che non hanno altre alternative.

Che ne pensi?

Diciamo che la scelta di Alfa per yokohama è davvero deludente per un'auto che dovrebbe rappresentare (almeno un po!) l'Italia. :KO)
Come se non bastasse in Italia rimane il solo tipo di gomma disponibile a distanza di anni dal lancio della GTA. :KO)
Di sicuro il progetto di quella yokohama (lanciata nel 99) avrà minimo 10 anni. :KO) Poi per carità, sarà sicuramente una gomma stratosferica (per adesso ancora non lo so), però credo che avere un minimo di scelta sia fondamentale, specie su auto prestazionali e dove le stagioni sono molto diverse durante l'anno (non parliamo dei costi poi). :KO)
Riassumo: non è italiana, è obbligatoria, è vecchia ed è pure cara. :crepap)

Riguardo ai clienti fissi, considera che yoko fattura 3.8 miliardi di dollari l'anno. Anche ipotizzando che i clienti fissi (al 99% Italiani) comprino 100 gomme l'anno e che questo fatturi 150 euro a gomma...15.000 euro rappresenterebbero circa lo 0.00042% del fatturato...diciamo che non è esattamente una fetta golosa... :culo) :culo)

Non c'è qualcuno che conosceva ingegneri dell'alfa...bisogna chiedere a loro...che c____o di idea gli è venuta! :crepap)
 
lope":35se6wwp ha detto:
direi proprio di no

tu chiedi di mettere gomme che sopportano un peso minore di quanto è stato deciso e sviluppato?

fin quando chiedi gomme che hanno una circonferenza di rotolamento che è simile, ed entro le tolleranze massime (5%) è una cosa

:shrug03)

Le yoko sono 90, cioè sopportano 600 kg l'una
Le Pirelli invece sono 86, che reggono 530 kg l'una

Totale: yoko = 2400kg
Pirelli = 2120kg
La differenza sul totale è quindi di 280kg...

Se l'auto ne pesa 1500...ogni passeggero 100 (qua semo tutti ciccioni)...arrivi a 1900...più il bagaglio...beh in effetti... :scratch)

:ahsisi) però...
 
il peso che grava sulle gomme anteriori di una GTA è diverso di quello di un 1,6 per intenderci
e infatti la GTA usa la larghezza 225 invece di 215 anche per avere più aria, e maggior indice di carico

la differenza a libretto, cito a memoria se non erro, è un indice 91 contro un 87

la gomma da 18 è una richiesta successiva che fai, scegliendo una gomma che abbia una circonferenza entro le tolleranze ammesse


perchè se non erro da 225/35 ci sono anche altre marche, ma non c'è l'indice di carico richiesto! quindi devi passare a 235/35 e vedere quel che c'è
 
Top