dove comprare distanziali (1,6 mm) a prezzo conveniente?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao ragazzi,
mi date un consiglio? internet? gommista? negozio di tuning? Tenete conto che poi li voglio pure far montare dal gommista, in occasione dell'inversione delle gomme.
Ovviamente ho già girato il forum e ho letto le varie discussioni sull'utilità/inutilità e liceità del montaggio dei distanziali.
Grazie Luca
 
non esageriamo, i distanziali non ti fanno stampare su un albero..

al massimo si consumano maggiormente i cuscinetti..

cmq ci sono pareri contrastanti in giro, non è che quello che si dice qui sia la bibbia
 
Potreste essere più chiari? :p
Io li ho da 16mm sul posteriore e non mi danno nessun problema, anzi mi è quasi sparito il famoso tunk tunk(forse è un caso).
Sono forse fuorilegge? Non capisco il motivo perchè non mi danno prestazioni ma solo più tenuta e l'auto è incollata alla strada.
Naturalmente non sbordano fuori dal parafango :nod)
 
che sei fuorilegge è certo.

per il resto ti SEMBRA di avere + tenuta...

e poi se era meglio così allora gli ingegnieri che hanno progettato l'auto sono tutti dei fessi... :ahsisi)
 
allora, iniziamo: non vedo x quale motivo un distanziale da 16 mm possa provocare problemi, mentre un cerchio con et più basso, che sporga 16 mm in più non li provochi... ovviamente i giochi di leve sono gli stessi, non credete? inoltre che centra il canale + largo con i distanziali? non è che un canale da 7,5 debba x forza sporgere di più di uno da 7, quello dipende dall'e.t. ed in ogni caso lo sforzo sui cuscinetti sarebbe lo stesso ke con un distanziale!
inoltre trovo inutile parlare per sentito dire, è ovvio come una carreggiata allargata porti benefici in determinate situazioni (strade pulite, asciutto, massima aderenza) e svantaggi in altre (bagnato, asfalto viscido ecc.) stà quindi a chi sceglie o meno di montarli valutare i pro e i contro e quindi guidare di conseguenza
 
dark-lord":2brvhlok ha detto:
allora, iniziamo: non vedo x quale motivo un distanziale da 16 mm possa provocare problemi, mentre un cerchio con et più basso, che sporga 16 mm in più non li provochi... ovviamente i giochi di leve sono gli stessi, non credete? inoltre che centra il canale + largo con i distanziali? non è che un canale da 7,5 debba x forza sporgere di più di uno da 7, quello dipende dall'e.t. ed in ogni caso lo sforzo sui cuscinetti sarebbe lo stesso ke con un distanziale!
inoltre trovo inutile parlare per sentito dire, è ovvio come una carreggiata allargata porti benefici in determinate situazioni (strade pulite, asciutto, massima aderenza) e svantaggi in altre (bagnato, asfalto viscido ecc.) stà quindi a chi sceglie o meno di montarli valutare i pro e i contro e quindi guidare di conseguenza

Quoto in toto!! :nod)
 
Portroppo quando si parla di queste cose non si considerano quasi mai i vari aspetti.
Stavo per scrivere le cose che ha detto Dark-lord, condivido in pieno il suo post.

Aggiungo solo:
M-jetnasona2":1kmfpptv ha detto:
Io li ho da 16mm sul posteriore e non mi danno nessun problema, anzi mi è quasi sparito il famoso tunk tunk(forse è un caso).
Sono forse fuorilegge? Non capisco il motivo perchè non mi danno prestazioni ma solo più tenuta e l'auto è incollata alla strada.
Ne hai cambiato il comportamento, adesso è senza dubbio più sottosterzante.
 
li monto da due anni e nessun problema anzi si sente la maggior carreggiata in curva :nod)
qua qualcuno ha detto che sono pericolosi e tutti gli altri gli vanno in coro,non e'assolutamente cosi
 
... mi sembra che NORAUTO ce li abbia , di buona fattura e a prezzi decenti! prova a dare un'occhiata dal tuo rivenditore di zona...
:alfa)
 
mancio83":38jui9zg ha detto:
che sei fuorilegge è certo.

per il resto ti SEMBRA di avere + tenuta...

e poi se era meglio così allora gli ingegnieri che hanno progettato l'auto sono tutti dei fessi... :ahsisi)
Ingenieri che hanno progettato la prima classe a :asd)
 
Top